Al lavoro in bici

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
io abito a 4 km dal posto di lavoro e spesso da maggio a settembre uso la bici per recarmi a lavoro, una cyty-mtb-bike. credo che 4 km siano pochi per parlare di allenamento ma se utilizzati assiduamente per 2 o 4 volte al giorno e abbinati ad un corretto planning di allenamento e alimentazione ti permettono di avere una accellerazione del metabolismo che ti aiuta a stare sul peso ideale nonchè a superare meglio sforzi di allenamenti intensi che rimarrebbero sulle gambe più a lungo.
quest'anno credo che almeno al pomeriggio sfrutterò di più la cosa almeno fino al cambio dell'ora per evitare aumenti di peso eccessivi.
 

sergio3vi

Pedivella
Io vado al lavoro in fissa "troppo divertente". lavoro a 7 km da casa , il periodo migliore sono primavera e autunno non fa freddo e non si suda.
l' inverno lo preferisco forse all estate che ti fa sudare con un porco.
anche io lavoro a contatto con la gente e non posso arrivare sudato cosi all'andata ho escogitato stratagemmi per non sudare.
 

erpomata

Apprendista Passista
15 Maggio 2009
975
1
Roma - Boccea
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2010
Anche io lavoro a 14 km da casa....
spesso (ovviamente d'estate) esco alle 6,30 di mattina e mi reco al lavoro con la mia bdc.
Questo lo faccio un paio di volte a settimana ma solo quando non fa caldissimo perchè la sera poi alled 7,00 , 7,30 dopo una giornata lunga di lavoro tendo ad essere unm po fiacchetto. :-)
Comunque mi sto preparando un ibrida appunto per questi eventi.
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Anche io 18 km andata e 18 ritorno Garbagnate Milanese - Milano Centro con bici da corsa (muletto). È il primo anno che lo faccio ho iniziato ad aprile e fino a quando la luce e il meteo me lo permettono andró avanti. Mascherina 3M da quando entro a Milano e via, credo che molte persone potrebbero farlo le strade sarebbero molto piú praticabili. Io ho la fortuna di poter mettere la bici in ufficio o sul terrazzo dello stesso senza problemi e darmi una bella rinfrescata. Il colmo é stato quando la scorsa settimana un ganzo Carabiniere ha avuto il coraggio di darmi una multa di 38 € per condotta del velocipede PERICOLOSA, una supponenza mai vista di un frustrato dalla vita.
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Anch'io lo faccio da anni.
Da un annetto uso una bdc in acciaio primi anni '90 riconvertita singlespeed e con copertoncini belli tosti. Va che è uno spettacolo, ogni tanto mi capita di passare in scioltezza gente su scooter un po' vecchiotti... e li trovo un po' patetici, su quei cosi che sputacchiano olio e fan tutto quel baccano per restare praticamente fermi.
Il mio tragitto è di appena 6 km, lascio la bici nel sottoscala dell'ufficio.
Salvo in caso di pioggia battente (non mi fiderei della tenuta della borsa e dell'incolumità del mio computer) vado con qualsiasi tempo. Quest'inverno non ho esitato ad andare nemmeno con la neve.
Una sera, che il termometro segnava -2, ricordo che la nebbia mi si condensava sulle sopracciglia mentre andavo, per via della pressione dell'aria: avevo la faccia fradicia!
Comunque sia, per muovermi qui a Milano, ho abolito definitivamente l'auto.
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Il colmo é stato quando la scorsa settimana un ganzo Carabiniere ha avuto il coraggio di darmi una multa di 38 € per condotta del velocipede PERICOLOSA, una supponenza mai vista di un frustrato dalla vita.
Chissà cosa succederà quando entrerà in vigore il nuovo codice della strada... Io di portarmi in giro il gilet catarifrangente non ci penso nemmeno. Uso sempre le luci a led e mi paiono più che sufficienti.
Voglio vedere se proveranno a multarci.
 

Antonio3z

Pignone
14 Luglio 2009
166
0
39
Acicastello (CT)
Visita sito
Io sono andato per quasi 2 anni da un lato all'altro della città in bici, il lavoro dista circa 18km da casa quindi 18 + 18 = 36km al giorno, il clima è sempre perfetto, raramente piove. Dopo un pò ho rotto i qualcosa per eccesso di usura, e ho rallentato, andare a lavoro in bici non ha prezzo. Rilassati, svegli pronti ad affrontare una giornata di lavoro! il problema è che rischiavo la vita quasi ogni giorno, per le auto siamo invisibili. Bast...

Oggi esco 3 volte a settimana circa prima del lavoro con il gruppo.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io sono tentato di usarla (55km A/R) ma già i pavè e i binari del tram mi sembrano pericolosi con le ruotone dello scooterone, in bici che tipo di ruote mi consigliereste?

Copertoncini da 28mm con un battistrada decente. I Conti Gp4Season, o gli Specy Armadillo sono ottimi.
Alla larga da Vittoria Rubino! :wacko: