Al lavoro in bici

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Mi viene in mente l'immagine dei colleghi di lavoro se mi vedessero in tuta da ciclista appena entrato in azienda. Magari in ascensore con tutti quell'impiegati incravattati che ti guardano un p'ò con invidia (per i soldi che si risparmiano di benzina) ed un p'ò scandalizzati per la divisa poco consona in ambiente d'ufficio. Loro mi fanno pena per la circonferenza addominale che evidenzia: diabete, ipertensione, colesterolemia alta, perdita della libido,.......

Può bastare per una lettera di richiamo per abbiglamento non consono anche se poco dopo c'è la slavazzata con cambio di abbigliamento?

Questo si chiama Mobbing: se una ditta ti fa un richiamo perchè arrivi al lavoro in biciletta.... rivolgiti ai Sindacati!!!
 
M

mazzoblu

Guest
Questo si chiama Mobbing: se una ditta ti fa un richiamo perchè arrivi al lavoro in biciletta.... rivolgiti ai Sindacati!!!

o-o

però ci potrebbe essere anche un mobing contrario...
metti che il capo sia uno come il VISCONTE COBRAM di Fantozzi...

tutti a lavorare in bdc e dopo l'ufficio sgambattella colletiva ! :angrymod:

altrimenti :wacko: !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rampuzzolo

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ormai quasi ogni giorno lascio a casa lo scooter per andare al lavoro in bici.
Uso lo scooter solo se prevedo di uscire dall' ufficio per commissioni o visite ai clienti...
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Ho sempre fatto 1.4km x 4 volte al giorno (ufficio-casa).
Adesso che mi sono trasferito ad 11km dall’ufficio, raggiungo casa dei “miei” (diciamo 2 volte a settimana), mi do una “sciacquata” vado in ufficio (tengo sempre un paio di cambi dai genitori – SANTI) e attendo la sera dove allungo con un giro di 50-55km.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Per dire oggi, sono andato da un cliente... In Bici (è una citybike)
ovvio che mi hanno fatto i complimenti " FA BENE ANDARE IN BICI, CON QUESTE GIORNATE"....

Ottimo non sono arrivato neanche sudato...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A Londra arriva la prmavera, e pure TopShop si butta a capofitto sul mercato delle sempre più numerose ragazze che usano la bici quotidianamente! :-)

img_5738.jpg


zest-magazine5.jpeg


zest-magazine33.jpeg

(potete non crederci, ma non sono poche le ragazze/donne che pedalano con i tacchi!)
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
anche io,come il mio ultracompagno di team Indseta, vado a lavoro in bici...ovviamente se il tempo e' buono...
sono 75 km tra andare e tornare...parto dal mare della riviera per entrare nel grigiore di Genova ( che attraverso quasi per intero)...
sveglia alle 5:15 e rientro a casa alle 18:30 ....
 

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Oggi 1° giorno lavoro/bici!
Finalmente un pò di bel tempo!
km.20 andare + km.20 tornare, doccia in ufficio e via......

è una goduria...
(ma sono sconcertato per i terremotati!!!)
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Cavoli ragazzi vi invidio..
io lavoro a circa 30km da casa mia e sarebbe perfetto farlo tutti i giorni in bicicletta..
ma aime non posso arrivare in ufficio sudato e puzzolente!

purtroppo in ufficio non abbiamo degli spogliatoi.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Per legge un bagno lo DEVI avere!
E non c'è ancora così caldo da doversi fare un cambio completo ;-)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
A Londra arriva la prmavera, e pure TopShop si butta a capofitto sul mercato delle sempre più numerose ragazze che
usano la bici quotidianamente! :-)

[..]

(potete non crederci, ma non sono poche le ragazze/donne che pedalano con i tacchi!)

Ciao, bello così, suvvia che cerchiamo di diffondere questa bella abitudine. o-o

Ciao, Mirco