Alto Adige: paradiso per salitomani!

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
ho paura che sia gia tardi per un giro cosi adesso che è arrivato il frescolino. Però cercate di esserci sabato alla 100 km mtb , il percorso è veramente bello e non si superano quasi mai i 1000 m di altitudine. Speriamo nel tempo.(cavolo , la mendola ormai la conoscete a memoria)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ho paura che sia gia tardi per un giro cosi adesso che è arrivato il frescolino. Però cercate di esserci sabato alla 100 km mtb , il percorso è veramente bello e non si superano quasi mai i 1000 m di altitudine. Speriamo nel tempo.(cavolo , la mendola ormai la conoscete a memoria)

ma no, volendo in una giornata di sole lo si fa anche in questo periodo. prima che nevichi, ovviamente, perchè passo coredo è a 1800 mt.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao ragazzi, è un po che non ci si sente. Ferie finite, quanche chiletto in più inevitabile.

Domenica mattina quancuno di voi ha voglia di fare un bel giro? per me va bene tutto ,sono in crisi di astinenza da bici :)

ciao

rapasave

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
no 2 sono rientrato questo lunedi tra mille impegni. Un giro tranquillo con ritorno max per le 12, pianura o montagna fa lo stesso , il meteo dovrebbe essere buono

Io sono uscito ieri pom (ho migliardi di ferie da recuperare) per un collepietra-costalunga, e domani pom vorrei farmi un prissiano-palade-mendola (mai fatta quest'anno in questo senso). quindi domenica mi andrebbe una sgambatina con rientro per pranzo, magari come ho fatto dom scorsa, col gruppone partendo da pte resia, 80 km con qualche strappettino col cuore a 1000 :wacko: eravamo più di 60, alla partenza :-|.

Però, appunto, decido sabato sera: avendo visite dalla Spagna sono a disposizione dei miei ospiti!
Sappi cmq che il gruppone parte alle 8.30!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
. per un collepietra-costalunga .

Braccio, salendo ho pensato a te, ed al tuo incaponimento con Meltina (mi permetto di dirtelo in amicizia o-oe solo perchè a me proprio non piace)!

Braccio, hai mai fatto Collepietra? E' una Meltina: fino allo scollinamento per scendere poi a Cornedo sono 10 km, per S.Valentino sono 12,5! Dislivello simile alla Meltina, pendenze anche (forse un pelino di più), solo che di questa non ha l'aspetto claustrofobico, anzi: ieri ho eletto questo giro come il più bel giro nei dintorni di BZ, sicuramente tra i più belli di tutto l'AA. Della serie: capire, prendendosi libero un pomeriggio, perchè le Dolomiti sono diventate patrimonio dell'umanità.
OBBILGATORIO FARLA AL POMERIGGIO, però; al mattino hai il sole in faccia e ti perdi tutto!
Braccio, quando vuoi ti accompagno!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.013
1.657
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Braccio, salendo ho pensato a te, ed al tuo incaponimento con Meltina (mi permetto di dirtelo in amicizia o-oe solo perchè a me proprio non piace)!

Braccio, hai mai fatto Collepietra? E' una Meltina: fino allo scollinamento per scendere poi a Cornedo sono 10 km, per S.Valentino sono 12,5! Dislivello simile alla Meltina, pendenze anche (forse un pelino di più), solo che di questa non ha l'aspetto claustrofobico, anzi: ieri ho eletto questo giro come il più bel giro nei dintorni di BZ, sicuramente tra i più belli di tutto l'AA.

Come non quotarti !!
A parte la presenza del sottoscritto a rovinare l'inquadratura (qui sotto sono quello a sinistra), come panorami non c'e' proprio paragone:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.013
1.657
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
PP, se poi "prosegui" per il Costalunga lo sballo "prosegue". A che ora le avete fatte? Prossimamente farò il Nigra al pomeriggio, dato che facendolo al mattino il sorgere del sole ti nasconde lo spettacolo naturale!

Non sono foto recentissime (19 luglio).
Siamo saliti di mattina per evitare il gran caldo.
Era una salita proposto dall' amico Mabon all' interno del suo "Trofeo Bonatti":
http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/trofeo/2009/obergummer.php

Il percorso, per me inedito, m'e' piaciuto talmente tanto che l' ho rifatto qualche giorno dopo, in solitario, di sera.
Molto piu' caldo, ma ne valeva la pena. :mrgreen:

Adesso poi, con la luce autunnale, e' proprio il periodo migliore.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non sono foto recentissime (19 luglio).
Siamo saliti di mattina per evitare il gran caldo.
Era una salita proposto dall' amico Mabon all' interno del suo "Trofeo Bonatti":
[url]http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/trofeo/2009/obergummer.php[/URL]

Il percorso, per me inedito, m'e' piaciuto talmente tanto che l' ho rifatto qualche giorno dopo, in solitario, di sera.
Molto piu' caldo, ma ne valeva la pena. :mrgreen:
Adesso poi, con la luce autunnale, e' proprio il periodo migliore.

Grazie x la pubblicità, quasi quasi ti aggiungo una decina di punti in classifica :mrgreen:
Comunque anche mio padre è rimasto colpito dal panorama che si gode verso Sciliar e Catinaccio dopo Collepietra. E lui è uno che ha girato un bel po' in regione...

Classifica generale Winter Cup 2024