piedi freddi , che altro posso fare ?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io ho sempre questo problema anche oggi (particolarmente umido, non freddissimo, ma si sentiva terribilmente!) ho sofferto molto il freddo ai piedi.
Nulla hanno potuto calzini in Textran e copriscarpe pesanti.

Il prossimo passo sono gli scaldamani (bustine che sviluppano 70° circa, da mettere fra calza e scarpa - di solito si usano appunto per le mani, fra sottoguanto e guanto).

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Ragazzi anch'io oggi lo stesso vostro problema ma a differenza avevo scarpe estive senza copriscarpe ma con 2 paia di calzini! Conclusione dopo 4 ore in giro avevo i piedi quasi senza più sensibilita a casa mi ci è voluta una bella mezz'ora per far si che potessi andare a farmi la doccia.....Ieri ho cercato dal deca dei copriscarpe ne avevano alcuni della b'twin da 34 € x me troppo cari...In settimana proverò da Bicimania, voi potreste consigliarmi/ci qualche ottimo modello con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie!!!

ti sconsiglio la doppia calza, stringe il piede limitando la circolazione sanguigna!!!
meglio uma calza sola con copriscarpe....

io uso la calza di lana o anche di cotone e due paia di copriscarpe, uno pesante della NW sotto e uno leggero tipo antivento sopra.

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
stamattina le ho provate tutte insieme...comprato ieri i nuovi copriscarpe al Deca (molto piu' pesanti ...ho fatto fatica a indossarli) e la crema rossa Aptonia...coperto tutte le prese d'aria delle Sidi Genius 5(non carbon) con nastro americano...costruito due solette in alluminio dalle vaschette Domopack...inserito due scaldapiedi Deca...ho perfino messo i soprascarpe di lana e calze Merinos della NW e non stretto le scarpe.
Riultato : esattamente dopo 1 ora ,come tutte le altre volte , avevo le punte dei piedi congelate...un po' meno ad essere sinceri , ma sempre una gran brutta sensazione...e la temperatura da noi non e' mai estrema.
Che devo fare ? correre con i doposci ? :mrgreen:
Perche' a questo punto non credo che un paio di scarpe invernali cambino di molto la situazione :cry:
dei scaldapiedi a batteria poi non ho letto molti commenti positivi

Prova la vecchia soluzione , 1 calzino x non bloccare la circolazione , sopra la scarpa una busta di nylon per mantenere il caldo che produce il piede , 1 o piu' copriscarpa , non costa nulla prova:mrgreen:

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
ho acquistato le scarpe invernali...provate su rullo e la sensazione e' buona...anzi sembra come se lo stivaletto mi faccia sentire il piede + un tutt'uno col pedale ...mah ..forse e' solo una sensazione... sabato o domenica le provo e vi racconto
o-o

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
stamattina c'erano 4 °C e ho provato le nuove scarpe invernali con un paio di calze invernali (Deca)...i piedi erano freddi ma senza la spiacevole sensazione di congelamento-intorpidimento ... bastava il semplice movimento delle dita per migliorare la situazione...probabilmente con una calza piu' tecnica andra' ancora meglio
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Questo era su "La bicicletta" del mese scorso, se ti interessa.
Stamane ho comprato anche questi ma non li userò domani li vedo come estremo rimedio....stamattina ho comprato calze windstopper della gore €36:cry::cry: e copriscarpe della PRO in tarmac neo+ con temp. indicata -15 +5€ 37, calze di lana della zero rh speriamo domani di non sentir freddo!! Altrimenti la prossima volta userò quella suoletta ma leggendo nelle indicazioni ripete molte volte attenti alle scottature e questo mi incute un pò di paura.....qualcuno le ha giò provate? raccontateci......

Classifica generale Winter Cup 2024