Lynskey R 230

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
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Presa da CRC, è stata un pò un'avventura, tutto è partito il 18-12 quando hanno messo in offerta speciale l'R330 finitura satin, mi sono fiondato, diciamo che è stato un acquisto un pò compulsivo ma il prezzo era MOLTO interessante, al momento non potevo pagare con carta di credito e i signori di CRC in maniera molto poco corretta IMHO non riservano la merce in caso di pagamento con bonifico (ma questo l'ho scoperto dopo...) mentre il mio bonifico arrivava in UK qualcun'altro si è portato a casa l'unico R330 in magazzino. Alla fine dopo un bel pò di mail ho spuntato un 10% di sconto sul prezzo del R230 che non era in offerta e ho pagato la differenza... Insomma il progetto non è partito con il piede giusto dal punto di vista economico... Forse prendendo negli USA avrei risparmiato qualcosina... Gli adesivi per adesso rimangono bianchi e l'aliante carbon nuova nera da montare ce l'ho già in casa... (Bianca ce l'ho sull'Orca, al limite tento uno scambio...)

Vedrai che questo telaio non ti deluderà.

In fondo la differenza tra questo e l'r330 è solo nella tecnologia helix, che ha funzione estetica e stop. Questo è invece tutto sostanza (e a me i tubi elicoidali non piacciono nemmeno:mrgreen:).

Prendendolo negli usa avresti risparmiato sicuramente, e il customer care dell'azienda è davvero invidiabile!!:mrgreen:o-o
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
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Bici
Litespeed
Vedrai che questo telaio non ti deluderà.

In fondo la differenza tra questo e l'r330 è solo nella tecnologia helix, che ha funzione estetica e stop. Questo è invece tutto sostanza (e a me i tubi elicoidali non piacciono nemmeno:mrgreen:).

Prendendolo negli usa avresti risparmiato sicuramente, e il customer care dell'azienda è davvero invidiabile!!:mrgreen:o-o

So che questo è sicuramente più funzionale, dell'R330 in offerta mi attirava la finitura satin che sarà forse meno bella della brushed (devo riconoscere che dal vivo è tutt'altra cosa rispetto alle foto...) ma avendo già un rewel brushed volevo provare qualcosa di diverso... dal punto di vista delle finiture comunque vince già a mani basse (non me ne vogliano i ragazzi di Monte S.Pietro, il loro telaio è anche un pò più datato...) Sull'acquistarlo direttamente dai Lynskey non ci ho manco pensato a dir la verità, avendo un distributore in italia ho dedotto che avrebbero rifiutato...
ascolta non ti scoccia se ti "intaso" il thread vero??? o-o
Alla fine, ovviamente la mia assomiglierà un pò alla tua...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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So che questo è sicuramente più funzionale, dell'R330 in offerta mi attirava la finitura satin che sarà forse meno bella della brushed (devo riconoscere che dal vivo è tutt'altra cosa rispetto alle foto...) ma avendo già un rewel brushed volevo provare qualcosa di diverso... dal punto di vista delle finiture comunque vince già a mani basse (non me ne vogliano i ragazzi di Monte S.Pietro, il loro telaio è anche un pò più datato...) Sull'acquistarlo direttamente dai Lynskey non ci ho manco pensato a dir la verità, avendo un distributore in italia ho dedotto che avrebbero rifiutato...
ascolta non ti scoccia se ti "intaso" il thread vero??? o-o
Alla fine, ovviamente la mia assomiglierà un pò alla tua...

Ma figurati, basta che si parli di questa bici!!

Cmq secondo me la finitura brushed è di gran lunga la migliore (nonchè più costosa della satin).

Attendiamo foto!!!o-o

P.s. Lynskey fa vendita diretta, e rispondono sempre alle mail nel giro di pochissimo tempo!! L'importatore invece dorme....o-o
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
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Bici
cervélo r3 2009
l'offerta di crc era davvero imperdibile e nonostante da neanche un annetto sono possessore di un cervR3 la tentazione di passare a linskey è stata forte.

ci posti qualche foto? la finitura satinata come è ottenuta? con sabbiatura effettuata da loro? visivamente è paragonabile a quella dei moots?
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
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l'offerta di crc era davvero imperdibile e nonostante da neanche un annetto sono possessore di un cervR3 la tentazione di passare a linskey è stata forte.

ci posti qualche foto? la finitura satinata come è ottenuta? con sabbiatura effettuata da loro? visivamente è paragonabile a quella dei moots?

ciao,
se leggi bene sopra non è andata come previsto. L'R330 satin alla fine non è arrivata per il problema bonifico-prenotazione merce... La finitura satinata è comunque la versione meno costosa, qui hai una panoramica di cosa offrono
[url]http://www.lynskeyperformance.com/a/pages/frames-_-products---lynskey-performance/custom-bike-frames---finishing-options---lynskey-performance/custom-bike-paint---natural-titanium.php[/URL]
Rimarrà anche a me il dubbio di come sia veramente dal vivo, in foto mi piaceva molto...

Per le foto dovete aspettare settimana prossima, sono in partenza per un week-end lungo in Sfizzera :-x e poi il telaio è identico a quello di Bartali, cambiano solo le decals...
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
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cervélo r3 2009
ciao,
se leggi bene sopra non è andata come previsto. L'R330 satin alla fine non è arrivata per il problema bonifico-prenotazione merce... La finitura satinata è comunque la versione meno costosa, qui hai una panoramica di cosa offrono
[url]http://www.lynskeyperformance.com/a/pages/frames-_-products---lynskey-performance/custom-bike-frames---finishing-options---lynskey-performance/custom-bike-paint---natural-titanium.php[/URL]
Rimarrà anche a me il dubbio di come sia veramente dal vivo, in foto mi piaceva molto...

Per le foto dovete aspettare settimana prossima, sono in partenza per un week-end lungo in Sfizzera :-x e poi il telaio è identico a quello di Bartali, cambiano solo le decals...

ma comunque non ti è andata male

la 230 è la piu bella del lotto e la finitura satinata è anche quella che si sporca piu di tutte. un titanio si presume di tenerlo per molti anni e la finitura spazzolata è sicuramente piu adatta in questa direzione
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
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Bici
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http://www.pezcyclingnews.com/default.asp?pg=fullstory&id=5147[url]http://www.pezcyclingnews.com/default.asp?pg=fullstory&id=5147[/URL]

provate a tradurre l'articolo

l'ibliquo è una lamiera piegata e saldata o è estruso?

dalla foto mi sembra di capire sia saldata

Piegata, saldata e allegerita...
http://www.pezcyclingnews.com/photos/tech/lynskey/lynmil1.jpg[url]http://www.pezcyclingnews.com/photos/tech/lynskey/lynmil1.jpg[/URL]
questo potrebbe essere l'obliquo...
Comunque sicuramente Accison può fugare ogni dubbio...
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
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Bici
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ma comunque non ti è andata male

la 230 è la piu bella del lotto e la finitura satinata è anche quella che si sporca piu di tutte. un titanio si presume di tenerlo per molti anni e la finitura spazzolata è sicuramente piu adatta in questa direzione

Si sono soddisfatto così, altrimenti mi sarei fatto rimborsare i soldi del famoso bonifico... :mrgreen:
Sentendo loro (intendo direttamente Lynskey) avrei risparmiato ancora di più ma l'ho scoperto dopo...
Sono sicuro che verrà fuoro una gran bella bici, almeno per quelli che sono i miei gusti... o-o
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
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Milano, quasi Brianza...
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Bici
Litespeed
Sempre chiedere agli amici del forum, prima!!o-o

Allora, ancora senza chiedere agli amici del forum :-x oggi sono arrivate anche la Easton EC90 SL Straight e una bella CK nothreadset gold...
Se non sbaglio è quella che monti anche tu vero? Come ti trovi? Non ha lo stesso rake consigliato, 43mm contro i 44 del sito Lynskey, non so, non vorrei che ne alterasse troppo la geometria...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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gran bella bici ma quanto hai pagato il telaio?

ps:spero che il titanio prenda il posto del carbonio ed abbassino i prezzi le bici di plastica non riesco proprio a farmele piacere:cry

Grazie del complimento, ma tra poco posterò foto della bestiola aggiornata....nuovo reggisella,sella, attacco e curva!:mrgreen:

A conti fatti, il solo telaio mi è costato, incluso dazi doganali e spedizione, 1400 euro....direi quasi da non crederci!o-o

Allora, ancora senza chiedere agli amici del forum :-x oggi sono arrivate anche la Easton EC90 SL Straight e una bella CK nothreadset gold...
Se non sbaglio è quella che monti anche tu vero? Come ti trovi? Non ha lo stesso rake consigliato, 43mm contro i 44 del sito Lynskey, non so, non vorrei che ne alterasse troppo la geometria...

Io monto la fork ec90 slx (pesa 50 gr. in meno della tua). Io la bici la sento stabile e senza problemi, anche a 70 km/h in discesa.o-o

Complimenti anche per la Ck.....gold sarà uno spettacolo!
Io l'ho personalizzata (presa grazie a Folin su aspirevelotech) come la vedi in foto, gold e red (richiama i colori dello stemma lynskey posto sul tubo di sterzo....una schiccheria!!:mrgreen:o-o
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
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Milano, quasi Brianza...
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Bici
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Io monto la fork ec90 slx (pesa 50 gr. in meno della tua). Io la bici la sento stabile e senza problemi, anche a 70 km/h in discesa.o-o

Complimenti anche per la Ck.....gold sarà uno spettacolo!
Io l'ho personalizzata (presa grazie a Folin su aspirevelotech) come la vedi in foto, gold e red (richiama i colori dello stemma lynskey posto sul tubo di sterzo....una schiccheria!!:mrgreen:o-o
Bella veramente la Ck, mi sarebbe piaciuta anche a me ma dopo erano veramente simili... o-o
Comunque nelle intenzioni la monterei così:

fork ec90 sl
chris king headset gold + relativi spacer gold
reggi thomson masterpiece black
collarino salsa gold :mrgreen:
attacco thomson X2 black
piega ritchey WCS classic in alluminio (mi ci trovo troppo bene...)
gruppo durace 7900 con compact
sella fizik aliante carbon bianca
nastro bianco

per le ruote dopo aver sbavato per anni sulla possibilità di assemblarmi un paio di mozzi chris king mi sa che devo alzare bandiera bianca, costano troppo... o porto a casa un paio di rotelle di ripiego e ci ripenso tra qualche mese o proverei a sostituire i CK con gli Hope 3, tu alla fine li hai presi?
Ovviamente andrei di gold + sganci neri sempre Hope (giusto per non esagerare con l'effetto oro...)

Che ne dite? o-o
 
S

sdg71

Guest
Per le ruote, visto che hai shimano (io ho campy quindi nisba), ti direi di aspettare un pò e prendi i CK nuovi specifici per la strada con ruota libera in ti....e poi su crc le offerte non mancano...mica li devi comprare in italì!!!
Per il resto che vuoi dire....con un telaio così...si è sempre al top!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Bella veramente la Ck, mi sarebbe piaciuta anche a me ma dopo erano veramente simili... o-o
Comunque nelle intenzioni la monterei così:

fork ec90 sl
chris king headset gold + relativi spacer gold
reggi thomson masterpiece black
collarino salsa gold :mrgreen:
attacco thomson X2 black
piega ritchey WCS classic in alluminio (mi ci trovo troppo bene...)
gruppo durace 7900 con compact
sella fizik aliante carbon bianca
nastro bianco

per le ruote dopo aver sbavato per anni sulla possibilità di assemblarmi un paio di mozzi chris king mi sa che devo alzare bandiera bianca, costano troppo... o porto a casa un paio di rotelle di ripiego e ci ripenso tra qualche mese o proverei a sostituire i CK con gli Hope 3, tu alla fine li hai presi?
Ovviamente andrei di gold + sganci neri sempre Hope (giusto per non esagerare con l'effetto oro...)

Che ne dite? o-o

Complimenti....posso suggerire?:mrgreen:
Distanziali gold no, meglio che stacchi per fare risaltare di più la ss
Sella abbinata al nastro.

Alla fine non ho preso gli hope 3, non valeva la pena. Ti consiglierei di non esagerare con il gold....al massimo metti solo gli sganci, con mozzi più normali.

Ho provato per un po' di tempo (400 km) un paio di dt swiss 1450 silver, ruote spettacolari, che ora sto vendendo per farmene un paio tutte nere (le farò così perchè in questo modo posso metterle anche sotto il klein, non per altro!!).
Se ti possono interessare, le sto vendendo, e ho anche un corpetto shimano da potertici montare su. Ovviamente prezzo da amico!!:mrgreen:o-o
 

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