Tutto sul Bushido e i-Genius

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Sono riuscito.
Incredibilmente non mi appariva (dopo aver installato l'ultimo aggiornamento del TTS1) la sezione relativa al BUSHIDO. Fatto un ripristino alla vers. precedente, ora comunicano.
Problema BEN PIU' GRAVE:
facendo l'aggiornamento all'ultimo FW del computerino, improvvisamente si è impallato tutto. Non c'era verso di di finire L'UPLOADING... Ho avuto la malsana idea di togliere le PILE. Ora quando le inserisco so sente un suono a 3 bip e poi il nulla... TUTTO SPENTO non c'è modo di ridare vita al display!
Sudo FREDDO! Suggerimenti PLEASE!
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Hai provato a fare l'aggiornamento manuale?
Vai in c:/Program Files/Tacx/TacxTrainerSoftware/updater
e clicca su
TacxUpdate.exe

quindi segui le istruzioni
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Sono riuscito.
... TUTTO SPENTO non c'è modo di ridare vita al display!
Sudo FREDDO! Suggerimenti PLEASE!
Ho risolto anche questa:
Ho fatto l'upgrade del computerino dall'UPDATE dentro la directory TACX senza farglielo prima riconoscere ed il BUSHI è tornato a vivere!
Noto però un ritardo nella comunicazione dei dati verso TTS1 (rispetto al FORTIUS). Forse è congenito del BUSHIDO?
I TEST proseguono e da vecchio possessore (estimatore) del FORTIUS saprò darvi indicazioni sulle differenti virtù.
Il dato velocità mi sembra poco realistico nel senso che ho l'impressione mi restuisca valori troppo elevati.
Viceversa le pendenze mi sembrano dure all'eccesso. C'è qualche regolazione da tarare a riguardo?
 
Ultima modifica:

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Sono ormai 2 settimane che ho il bushido e di seguito vorrei fare alcune considerazioni:
non avevo mai avuto dei rulli, cmq posso dire che sembra essere un ottimo prodotto, la pedalata è molto simile a quella su strada, non è molto rumoroso e non consuma elettricità, devo dire un ottimo prodotto. Cmq permettetemi di ribadire una cosa già detta.....non è possibile che durante l'allenamento quando sono sui pedali mi si blocca l'esercizio perchè delle gocce di sudore vanno a finire sui tasti capacitivi e poi nn funzionamo più facendomi dire molte parolacce....se proprio nn sono capaci a fare dei tasti capacitivi che non li facciano!!!!!
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
c'è la possibilità di bloccare la tastiera perchè non si attivi automaticamente col sudore, comunque condivido.

comunque il bushido va tarato con la manopola nera, ed inoltre vi è la possibilità di immettere un valore percentuale per la potenza.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho risolto anche questa:
Ho fatto l'upgrade del computerino dall'UPDATE dentro la directory TACX senza farglielo prima riconoscere ed il BUSHI è tornato a vivere!
Noto però un ritardo nella comunicazione dei dati verso TTS1 (rispetto al FORTIUS). Forse è congenito del BUSHIDO?
I TEST proseguono e da vecchio possessore (estimatore) del FORTIUS saprò darvi indicazioni sulle differenti virtù.
Il dato velocità mi sembra poco realistico nel senso che ho l'impressione mi restuisca valori troppo elevati.
Viceversa le pendenze mi sembrano dure all'eccesso. C'è qualche regolazione da tarare a riguardo?
Devi fare la calibrazione del freno seguendo le istruzioni fornite da Brady su questo stesso post. Setta il computerino in lingua inglese altrimenti non funziona.
Ciao
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Devi fare la calibrazione del freno seguendo le istruzioni fornite da Brady su questo stesso post. Setta il computerino in lingua inglese altrimenti non funziona.
Ciao

E' fondamentale la calibrazione.
Ho avuto in prova da un mio amico una ruota con power tap, e ho eseguito alcuni test.
Devo dire che il Bushido è MOOOOLTO realistico. Se si esegue la calibrazione corretta(nel mio caso valori di 13-14) i dati di potenza sono UGUALI. Ovviamente occorrerebbe sempre calibrarlo prima di effettuare dei test, ma una volta calibrato è perfetto. Io non ho toccato il valore di scala(lasciato al 100%), ho solo indurito la rotella nera fino ad ottenere valori da 13 a 14(nel mio caso) e sempre sono stati realistici con power tap. Attenzione pero, occorre usare sempre la gomma Tacx, e effettuare la calibrazione dopo almeno 15 minuti di riscaldamento a 140-170 watt, altrimenti il valore iniziale è alto a causa della durezza della gomma Tacx che ci mette un po di tempo ad "andare in temperatura". Dopo il riscaldamento il valore di calibrazione viene tenuto piu regolare durante l'allenamento.

Mi spiego meglio.
Il valore di calibrazione cambia durante l'allenamento a causa del riscaldamento della gomma.
Per cui, se si calibra da freddo si ottengono valori a fine allenamento molto diversi e molto + bassi.
Effettuando un allenamento senza riscaldamento, ho notato 10 watt di differenza (su 10 minuti medi, valore 260 watt impostato, e effettivo su power tap 250).

Per la differenza di wattaggio poi c'è da dire che power tap rileva su mozzo, mentre bushido rileva sul rullo dopo il contatto con la ruota, quindi i watt reali sul rullino di acciaio sarebbero minori, ma la calibrazione tiene conto di questo e(penso) applica una correzione automatica.

Complessivamente un buon prodotto.
Io sono molto contento, è due mesi che ce l'ho e mi trovo bene.
Per contro lamento delle difficolta con i tasti capacitivi che sono veramente orrendi, poi lamento la tribolazione che ho dovuto sopportare a installare tutto il software da PC, del quale non me ne faccio niente ma è obbligatorio per potere scaricare gli allenamenti. Non capisco perche non abbiano fatto un software piu snello solo per quello, probabilmente perche vogliono che poi dopo su acquisti tutto.:angrymod::angrymod:

Spero di essere stato utile.
Ciao,
Riccardo.
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Ora tutto funziona a dovere compresa l'accoppiata con TTS1.
La fascia POLAR T31 non codificata funziona alla grande.
Il rullo è molto fluido ma il rumore della ventola in azione è terribile.
I tasti del computerino sono poco pratici.
Ho capito bene la questione della calibrazione e se devo dire la verità per ora l'ho effettuata solo a freddo raggiungendo il valore di 12,5 ma possibile che una calibrazione errata influisca anche sulla velocità rilevata? Nelle ultime prove che ho fatto prima di consegnare il Bushido ho avvertito velocità non corrispondenti alla realtà ma maggiori e non di poco. Proverò comunque a calibrare a caldo.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
....ma possibile che una calibrazione errata influisca anche sulla velocità rilevata? Nelle ultime prove che ho fatto prima di consegnare il Bushido ho avvertito velocità non corrispondenti alla realtà ma maggiori e non di poco. Proverò comunque a calibrare a caldo.

No, mi sembra impossibile.
Lo strumento misura la velocita del rullo di acciaio, se fosse come dici tu dovresti essere in presenza di slittamenti della ruota, oppure un settaggio del diametro ruota(sul tuo computerino di riferimento) errato.

Riccardo.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ragazzi una cortesia; qualcuno mi può riassumere rapidamente i "pro" dei rulli bushido rispetto agli elite realaxiom?

Ti potrebbe rispondere solo uno che li ha provati entrambi.

Mi spiace ma se sei intenzionato all'acquisto e spendi almeno 500 sacchi :wacko: mi sa che ti conviene scartabellarti i rispettivi topic ed eventualmente far domande specifiche a chi usa il tal modello da qualche tempo.

Fosse una cosa da 20 € passi, ma ti fideresti a prendere una cosa di quel valore se io ti dicessi questo è ottimo e l'altro è uno schifo? ;nonzo%

Spero cmq che trovi qualche anima buona in grado di risponderti, io avendo provato solo il bushido passo la mano :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ieri prime 2 ore col pneumatico della TACX. Grip effettivamente molto buono, la ruota non patina nemmeno con incrementi di potenza molto repentini. All'inizio un poco rumoroso alle alte velocita', ma poi alla fine ho visto che su rullo si era depositata della gomma quindi magari era una patina che si e' andata a depositare sul rullo creando la ruorosita'. Stasera pulisco e riprovo.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Si sulla ruote ci sono dei residui di lavorazione della gomma che vanno ad incollarsi sul rullino, bisogna pulirlo.
Saperlo prima credo che pulento il copertone non si sarebbe depositata, spero che non sia andato anche dentro il gruppo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ieri prime 2 ore col pneumatico della TACX. Grip effettivamente molto buono, la ruota non patina nemmeno con incrementi di potenza molto repentini. All'inizio un poco rumoroso alle alte velocita', ma poi alla fine ho visto che su rullo si era depositata della gomma quindi magari era una patina che si e' andata a depositare sul rullo creando la ruorosita'. Stasera pulisco e riprovo.
Nelle prime due/tre "uscite" crea piccoli depositi di materiale blu pastoso sul rullino. Tolto con una spugnetta non abrasiva e pulito il rullino come consigliato con alcol o aceto, va una meraviglia.