Abu grazie per la risposta, magari un giorno dal biomeccanico ci andrò, anche se ho delle riserve in merito.
Nel frattempo provo a verificare le mie misure raffronandole con le tue io sono 183 e cavallo di 86, quindi direi che regolazione grossa potrebbe andare, poi strada facendo si farà il lavoro di fino.
Ma è vero che per la lunghezza della pipa, io non dovrei vedere il mozzo ruota perchè coperto dalla piega?
e per l'arretramento della sella quali regole sarebbero da seguire.
grazie
ciao
Ciao, premesso che non sono un biomeccanico, quindi riporto solo la mia personale esperienza, ti dico che ho una 585 in taglia XL, sono alto 182 e ho 87 di cavallo, la trovo giusta per me ma proprio al limite, considerando che il 585 ha una geometria progressive sloping, per cui la taglia L è leggermente sloping mentre la XL è di fatto una geometria tradizionale, penso che con 86 di cavallo la XL ti risulterebbe alta, per il posizionamento io ho fatto da me, ma non essendo un esperto non mi sento di darti suggerimenti, se non vuoi andare da un biomeccanico prova con qualche software disponibile in rete tipo quello del sito sportpro, altrimenti devi solo andare per tentativi.