Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Appena tornato, giornata bellissima, volevo provare a salire a Castelmagno, ma la strada davvero era penosa e mi son dovuto fermare al Comune prima del Santuario.
Alla fine 60 km e 650m di dislivello, nota positiva è che il ginocchio non mi da più fastidio! :-x
Ma gli altri tutti a magnare sono?:mrgreen:

Cioè la strada è impraticabile da Campomolino in sù? ;nonzo% :wacko: Campomolino=1150 metri :lookaround:

perchè, non sei del forum dei <torinesi> anche tu?o-o

Scherzavo sul fatto che sono in provincia di Asti :mrgreen:

io ho chiuso i 3 giorni di festa a zeru chilometri....mi rifaccio a partire da stasera...

Anche io domenica e lunedì a 0 km, rimedio oggi.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
complimenti!!!! alla faccia di pensa che i rulli non servano!!!

sabato in compagnia:
km 1.019; tempo 4min30sec; dislivello 90m; fc 170; rapporto 39x25
ieri da solo prova di tenuta alla distanza:
km 5.702; tempo 23min50sec, dislivello 395m; fc 166, rapporto 39x25

abbastanza soddisfatto soprattutto del secondo...per entrarbi la fc è stata attorno al medio

Grazie, complimenti anche a te, vai davvero forte !
Io me la cavo abbastanza negli sforzi massimali nel breve (compatibilmente con il mio dolce peso...), ma patisco molto di più sulla lunga distanza.

Non avevo messi i riferimenti cardiaci della tirata. Per me :

fcsoglia=166 BPM
fcmin(inizio salita)=102 BPM
fcmax(fine salita)=171 BPM
fcmed=156 BPM

Oggi o nei prossimi giorni se riesco volevo provare anche io una salita di tenuta, simile alla tua, con un po' più di dislivello e pendenza media più alta : 5.396 Km x 463m, 8.58%.
Per chi la conosce è la Chianocco-Pavaglione, tra l'altro una delle cronoscalate che fanno dalle mie parti e che voglio provare quest'estate.
L'anno scorso a Settembre l'avevo fatta in 30'22" a 914.82 m/h di VAM, vediamo come va quest'anno.

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Grazie, complimenti anche a te, vai davvero forte !
Io me la cavo abbastanza negli sforzi massimali nel breve (compatibilmente con il mio dolce peso...), ma patisco molto di più sulla lunga distanza.

Non avevo messi i riferimenti cardiaci della tirata. Per me :

fcsoglia=166 BPM
fcmin(inizio salita)=102 BPM
fcmax(fine salita)=171 BPM
fcmed=156 BPM

Oggi o nei prossimi giorni se riesco volevo provare anche io una salita di tenuta, simile alla tua, con un po' più di dislivello e pendenza media più alta : 5.396 Km x 463m, 8.58%.
Per chi la conosce è la Chianocco-Pavaglione, tra l'altro una delle cronoscalate che fanno dalle mie parti e che voglio provare quest'estate.
L'anno scorso a Settembre l'avevo fatta in 30'22" a 914.82 m/h di VAM, vediamo come va quest'anno.

Massimo

Gentilmente puoi farmi sapere quando la farai?, vorrei provarla pure io e se ho qualcuno davanti mi sono accorto che in salita vado di più :mrgreen:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Cioè la strada è impraticabile da Campomolino in sù? ;nonzo% :wacko: Campomolino=1150 metri :lookaround:
QUOTE]

Impraticabile no, con un pò di attenzione si sale, fino al Santuario non so, avevo anche il 50x23 e non volevo crepare in quel tratto, fino a Campomolino la strada è molto sporca e in un tratto dove non batte il sole c'è ancora neve a terra, infatti in discesa mi sono c.... sotto:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
urka ci credo:cassius:
io stamattina sono andato fino oltre lanzo (coassolo) e sono tornato dalla direttissima lanzo-venaria.....sembrava l'esodo di ferragosto :bua:
Ma la gente non sa come passare il tempo?
Ore di coda per trascorrere 2 ore a mangiare e bere schifezze per poi fare altre ore di coda per tornare a casa :doh:

gerry
Io non sò dove abiti tu esattamente.Io ho la fortuna di abitare nelle ultime case prima di arrivare alla Tagliafuoco(e un sentiero)di Milanere,quindi sono tranquillissimo come posto.Posso capire chi abita in Torino e cerca di sfuggire al caos e alla confusione della città.Forse non capiamo noi la fortuna che abbiamo.Cambiando discorso.Ho visto che farai la 9 colli.La farò anche io,e il mio obbiettivo di stagione.Farò il medio e il mio modesto obbiettivo e stare sotto i 4.30(ovviamente medio)Per adesso sono arrivato a 4.42.Io sarò in griglia gialla.Tu?Se ci alleiamo e facciamo gara insieme possiamo starci dentro,visto che andiamo piu o meno uguale.

Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io non sò dove abiti tu esattamente.Io ho la fortuna di abitare nelle ultime case prima di arrivare alla Tagliafuoco(e un sentiero)di Milanere,quindi sono tranquillissimo come posto.Posso capire chi abita in Torino e cerca di sfuggire al caos e alla confusione della città.Forse non capiamo noi la fortuna che abbiamo.Cambiando discorso.Ho visto che farai la 9 colli.La farò anche io,e il mio obbiettivo di stagione.Farò il medio e il mio modesto obbiettivo e stare sotto i 4.30(ovviamente medio)Per adesso sono arrivato a 4.42.Io sarò in griglia blu.Tu?Se ci alleiamo e facciamo gara insieme possiamo starci dentro,visto che andiamo piu o meno uguale.

la capisco...eccome se la capisco....da ragazzo stavo a susa (anzi, periferia di susa...giusto mrSpock) poi quasi 10 anni a torino ed ora da 4 qui a giaveno....altro che se ti fai 2 ore di coda per passarne 6 con le chiappe su un prato degno di tale nome....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io ieri sono passato da Cumiana.Dopo la rotonda di Piossasco andando verso Cumiana c'e un benzinaio abbastanza grande.OO non ci crederete ma sul piazzale del benzinaio c'era un gruppo di ragazzi che stavano facendo una grigliata!!!!!Non potevo credere hai miei occhi.Sul piazzale asfaltato del benzinaio!!!!!!!!!!!!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Io ieri sono passato da Cumiana.Dopo la rotonda di Piossasco andando verso Cumiana c'e un benzinaio abbastanza grande.OO non ci crederete ma sul piazzale del benzinaio c'era un gruppo di ragazzi che stavano facendo una grigliata!!!!!Non potevo credere hai miei occhi.Sul piazzale asfaltato del benzinaio!!!!!!!!!!!!

Io ne ho visti nel prato in faccia al bivio di Allivellatori :wacko:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
tornando al ciclismo...
domenica (ed era una vita che non capitava) mi sono ENTUSIASMATO a vedere cancellara al fiandre....che classe ragazzi....gli ultimi 10km se li è mangiati...e stava un filo sotto i 60km a 100 e passa pedalate al minuto!!
una posizione in bici sublime, schiena perfettaemnte parallela a terra e via menare....dopo 230 km di gara, pavè e muri era fresco come me ai primi 100metri del braida...spettacolo puro!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
55
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Sentite, qualche anno fa, una famiglia appena arrivata nel mio palazzo (Santa Rita, via ripoli, abbiamo un giardino codominiale molto grosso,sotto ci sono i box) alla loro 1° riunione condominiale, hanno avanzato la propostra di piazzare un barbeque di quelli grossi, in muratura e dei tavoli con panche...."ad uso di tutti, così si possono fare le grigliate condominiali......"...caso vuole che tale strumento di tortura con i tavolini annassi avrebbe dovuto essere piazzato a nn più di 10mt dalla finestra della mia camera da letto...ed abito al 1°piano.....vi lascio immaginare la discussione che ne è nata!!!!:azz:cassius::mitra::impic:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sentite, qualche anno fa, una famiglia appena arrivata nel mio palazzo (Santa Rita, via ripoli, abbiamo un giardino codominiale molto grosso,sotto ci sono i box) alla loro 1° riunione condominiale, hanno avanzato la propostra di piazzare un barbeque di quelli grossi, in muratura e dei tavoli con panche...."ad uso di tutti, così si possono fare le grigliate condominiali......"...caso vuole che tale strumento di tortura con i tavolini annassi avrebbe dovuto essere piazzato a nn più di 10mt dalla finestra della mia camera da letto...ed abito al 1°piano.....vi lascio immaginare la discussione che ne è nata!!!!:azz:cassius::mitra::impic:
Spero tanto per te che non sia passata.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
(anzi, periferia di susa...giusto mrSpock)

Giusto Sì, stavamo a 200m di distanza :mrgreen:

poi quasi 10 anni a torino ed ora da 4 qui a giaveno....altro che se ti fai 2 ore di coda per passarne 6 con le chiappe su un prato degno di tale nome....

Io comprendo la voglia di verde, ma anche io trovo difficile capire chi si fa lo sbattone per uscire dalla città ma poi non trova di meglio che mettersi nei piazzali asfaltati a fianco alla strada.
E ieri nel giro in bici ne ho visti un sacco pure io, senza contare quelli che vanno su per il moncenisio e si mettono nei tornanti... dico, nei tornanti ?!? ma se è pieno di prati e zone grigliata (tipo Santa Chiara e il Pian delle Fate) dove ci sono dei prati bellissimi, vastissimi, con tanto di pineta, zona per fare il fuoco, tavolini in legno... io a volte mi chiedo se i cittadini siano veramente normali :mrgreen:
Poi top del top è la zona "grigliate" a condove.
Ieri sembrava di vedere il mare a ferragosto, non c'era un metro quadro libero... peccato che quel posto non è che sia una bellezza, solo rocce, quasi nessun albero, pochissima erba, praticamente come stare in città quando facendo ancora meno di 10 Km si sta veramente nel verde.

Mah, meglio così, il verde (quello vero) ce lo godiamo noi :mrgreen:

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Giusto Sì, stavamo a 200m di distanza :mrgreen:

Io comprendo la voglia di verde, ma anche io trovo difficile capire chi si fa lo sbattone per uscire dalla città ma poi non trova di meglio che mettersi nei piazzali asfaltati a fianco alla strada.
E ieri nel giro in bici ne ho visti un sacco pure io, senza contare quelli che vanno su per il moncenisio e si mettono nei tornanti... dico, nei tornanti ?!? ma se è pieno di prati e zone grigliata (tipo Santa Chiara e il Pian delle Fate) dove ci sono dei prati bellissimi, vastissimi, con tanto di pineta, zona per fare il fuoco, tavolini in legno... io a volte mi chiedo se i cittadini siano veramente normali :mrgreen:
Poi top del top è la zona "grigliate" a condove.
Ieri sembrava di vedere il mare a ferragosto, non c'era un metro quadro libero... peccato che quel posto non è che sia una bellezza, solo rocce, quasi nessun albero, pochissima erba, praticamente come stare in città quando facendo ancora meno di 10 Km si sta veramente nel verde.

Mah, meglio così, il verde (quello vero) ce lo godiamo noi :mrgreen:

Massimo

Infatti non conviene mai scrivere quali sono i posti migliori, devono solo essere svelati verbalmente :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Gentilmente puoi farmi sapere quando la farai?, vorrei provarla pure io e se ho qualcuno davanti mi sono accorto che in salita vado di più :mrgreen:

Quasi sicuramente stasera. Se ci sei anche tu ce la facciamo insieme e la tirata me la faccio un'altra volta.
Io penso che sarò dalle parti di Chianocco verso le 17:45, se ci sei batti un colpo che ci mettiamo daccordo su dove beccarci.

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Quasi sicuramente stasera. Se ci sei anche tu ce la facciamo insieme e la tirata me la faccio un'altra volta.
Io penso che sarò dalle parti di Chianocco verso le 17:45, se ci sei batti un colpo che ci mettiamo daccordo su dove beccarci.

Massimo

Per stasera ti do buca, puoi fartela tutta tirata, sarà per la prossima

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
59
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Sabato nel pomeriggio primo giretto della stagione di 55 km e 1670 m dsl , ieri giro di 97 km e 1730 m dsl sulle colline chieresi. Sono molto contento, perchè i rulli fatti questo inverno, per la prima volta, sono serviti moltissimo ... un Grazie a Ciclotrainer e a te Massimo (MrSpock) per le tabelle e il coinvolgimento che avete dato all'interessante discussione sull'importanza dei Watt nell'allenamento.
Chissà che non ci si veda se si organizza in un giorno settimanale la prova del percorso della Bra-Bra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024