altra domanda secondo voi sono valide anche nella versione custom
tipo cerchio zipp 303/404 mozzi aerotec e raggi aero?
tipo cerchio zipp 303/404 mozzi aerotec e raggi aero?
le ho viste personalmente da Beltrami scorsa settimana quando gli ho portato per la terza volta in 3 anni un cerchio criccato delle 303... esteticamente sono molto carine, hanno dei rinforzi in kevlar sul colletto del cerchio per rinforzarle. Il meccanico che mi riparera' il mio cerchio mi ha detto che i tubolari dovrebbero sempre essere gonfiati a 10 bar.
Per ritrovare un po' di fiducia mi sono riletto tutti i post da due anni in avanti.....onestamente li trovo molto ottimistici. In tre anni ho sfasciato 3 cerchi e l'unica motivazione che mi ha dato Beltrami e' che e' colpa delle buche....
cazzarola non ci vado mica in mtb! Abito nell'unica regione con le buche oppure ste ruote non sono cosi' robuste come si dice? Non arrivo a 70 kg....
Secondo loro cmq. le Zipp sono molto delicate ed e' normale che i cerchi si rompano frequentemente....
Ma se ieri cancellara ha fatto la roubex con le 202 o 303 e si che cancellara non e in peso piuma...
che cancellara abbia corso con le 303 zipp standard ci credo tanto come che Pippo abbia corso il mondiale di mendrisio con le Bora... allego l'immagine, chi ne capisce di rotelle si accorgerà che non sono molto bora...direi che sono un po LW. questo per dire che i prof non contano, hanno mezzi e soluzioni differenti rispetto ai comuni amatori.
a mio modo di vedere le cose le 303 sono il miglior compromesso possibile tra peso, prestazioni e assistenza per pesi entro gli 85 kg... (non per Fabian però) :)
ma si rompono così facilmente??? ne sto valutando l'acquistole ho viste personalmente da Beltrami scorsa settimana quando gli ho portato per la terza volta in 3 anni un cerchio criccato delle 303... esteticamente sono molto carine, hanno dei rinforzi in kevlar sul colletto del cerchio per rinforzarle. Il meccanico che mi riparera' il mio cerchio mi ha detto che i tubolari dovrebbero sempre essere gonfiati a 10 bar.
Per ritrovare un po' di fiducia mi sono riletto tutti i post da due anni in avanti.....onestamente li trovo molto ottimistici. In tre anni ho sfasciato 3 cerchi e l'unica motivazione che mi ha dato Beltrami e' che e' colpa delle buche....
cazzarola non ci vado mica in mtb! Abito nell'unica regione con le buche oppure ste ruote non sono cosi' robuste come si dice? Non arrivo a 70 kg....
Secondo loro cmq. le Zipp sono molto delicate ed e' normale che i cerchi si rompano frequentemente....
..rimosso...ma si rompono così facilmente??? ne sto valutando l'acquisto
Non perchè migliori, ma credo opportuno prenderle Zipp Beltrami; comunque hai saputo qualche cosa per le copertoncino 303 o 404, sarei intenzionato soprattutto per le 303.
Si, anche a me hanno confermato una maggiore robustezza di quelle per copertoncino, difatti penso che il motivo per cui hanno allargato(da 22.3 a 27.5mm)il cerchio delle 303 per tubolare sia anche quello.mi e' stato confermato da piu' persone che il modello copertoncino e' piu' robusto di quello tubolare grazie alle 2 piste frenanti in allu, riguardo alla validita del modello custom con mozzi aerotec nessuna info a riguardo per ora....
io ho preso le 303 e ne sono entusiasta ,provenivo dalle Bora ultra ,anche con forte vento ,ed in Liguria ce ne è sempre ,le 303 sono insensibili,per assurdo lo sento di più con le Racing zero ,le 404 non le ho mai usate ,maa se ti serve una ruota polivalente in carbonio ,vai di 303.
Le ho differenziate 303-404 le 404 riempivano tantissimo ed erano sicuramente piu' accattivanti ma poi alla fine ha prevalso il discorso di duttilita'....vento, salita e discesa le provero' sabato tempo permettendo......
Le ho differenziate 303-404 le 404 riempivano tantissimo ed erano sicuramente piu' accattivanti ma poi alla fine ha prevalso il discorso di duttilita'....vento, salita e discesa le provero' sabato tempo permettendo......