Puoi sempre venire in macchina
Comunque più tardi ti assicuro che rimpiangerai il fresco delle 7:30
Provo a fare una ipotesi di tabella di marcia per chi vedrà per la prima volta questi posti (considerando che io non sono un fulmine di velocità).
Partendo alle 7:30 da Susa si dovrebbe in vetta al Moncenisio (1640m di dislivello) per le 10:00 e quindi in zona Lanslebourg per le 11:00 (considerate anche eventuali soste, mi baso sul giro dell'Iseran che ho fatto la settimana scorsa).
Da Lanslebourg a Saint-Michelle de Maurienne ci sono una 40na di Km, un po' di discesa, un po' di falsopiano, quindi facciamo conto 1h15'-1h30'.
Se tutto va bene quindi si attacca il Galibier (1924m di dislivello) alle 12:30.
Per la salita al Galibier conto di non metterci di certo meno di quanto ci abbia messo a salire sul Fauniera, il dislivello è quello (
), la difficoltà minore, ma i Km nelle gambe saranno invece già tanti : Io direi 3h incluse soste al Telegraphe, a Valloire ed eventuali altre.
Quindi alle 15:30 si scenderebbe verso Briancon, 35 Km quasi tutti di discesa quindi direi che alle 16:30 si può essere giù.
A quel punto direi un'ora per salire al Monginevro con quel poco di forze che rimangono (mai fatto una volta il Monginevro da "fresco"...), quindi 17:30, e 1h30' per tornare a Susa (19:00).
Ottimista ? Pessimista ? Boh
Massimo