1.6 secondi sotto le 5:30, il mio obbiettivo dichiarato. 96esimo assoluto, 4 posizioni oltre un sogno. Sono 8 anni e 110.000km di fatica, coronati nell'arrivare nei 100 in una GF del Prestigio, farlo alla MdD e' un attimo di perfezione.
Forum Power nella sua essenza, Ezio79 ed io compagni di avventura, alle sue gambe il compito di avere quel qualcosa in piu' per spingere e rifornire, alla mia conoscenza delle discese e regolarita' il compito di dare ritmo e fare le traiettorie.
Avrebbe potuto lasciarmi sul Giau, e ovviamente io gliene ho data facolta'. Ma dimostrando che essere ciclisti va' al di la' del pedalare, mi ha detto che qualunque risultato sarebbe stato del gruppo e non del singolo. E li e' rimasto, anche a indicarmi a La Villa che il vento era con noi, a dare quegli 1.6 secondi che mancavano.
Che dire, continuo a incontrare in sella una umanita', solidarieta' e spirito di gruppo che al di fuori sembrano essere dimenticati. Quindi io sono sempre meno uno che pedala e sempre di piu' un ciclista, perche' al di la di tante pecore nere, e' sempre di piu' sul mio sellino che trovo valori che cerco e persone cui vorrei somigliare.
Grazie Amos, Ezio e Manuel. Ma solo perche' quest'anno, sin qui, sono stati per me i protagonisti. Poi ci siete tutti.
Come dicono qui in Alta Badia, la cui Ladinita' abbiamo ieri celebrato, Giulan, grazie. Ma un grazie che spero rimanga nei vostri cuori come rimane nel mio.