... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sarei più orientato per sabato, se hai qualche idea di itinerario perche non vorrei rifare quelli della settimana scorsa... mi stuzzicano Cayolle e Champs ;nonzo%
Ormai trovare un colle che non hai ancora fatto quest'anno serve il lanternino... Per quel giro li devi aggiungere il col d'Allos altrimenti non torni a Barcellonette e mi sa' che la distanza da fare in auto fara' pochi proseliti pero'... chi lo sa'

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Io sarei più orientato per sabato, se hai qualche idea di itinerario perche non vorrei rifare quelli della settimana scorsa... mi stuzzicano Cayolle e Champs ;nonzo%

Ormai trovare un colle che non hai ancora fatto quest'anno serve il lanternino... Per quel giro li devi aggiungere il col d'Allos altrimenti non torni a Barcellonette e mi sa' che la distanza da fare in auto fara' pochi proseliti pero'... chi lo sa'

non so se posso ma un nivolet no?!?! magari con teleccio in rientro....

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma davvero a metà Luglio ci sono ancora problemi a salire al Nivolet ? ;nonzo%
La quota è circa la stessa dell'Iseran e del Galibier e poco più del Fauniera...

Massimo

Il mio troppo presto era per CimaCoppi, intendevo che Teleccio+Nivolet l'ha fatto solo lo scorso anno e visto che e' in cerca di nuove cime ho scritto "troppo presto...". Sul forum dello scalatore c'e' gente che e' gia' andata passando anche sulla vecchia strada (se si puo' ancora chiamare cosi) esterna alla galleria.

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Scusate se ultimamente ho scritto poco nel forum ma ho avuto poco tempo :wacko:. Questo week end vorrei provare, come ultima uscita "seria" prima delle vacanze estive, ad arrivare al Nivolet.

Per prima cosa, considerando che vorrei andare domenica, c'è qualcuno che ha una mezza idea di andarci?

Seconda cosa: come si prende la vecchia strada statale che bypassa la galleria di ceresole? Ne ho solo sentito parlare ma non sono mai andato :mrgreen:

Voglio chiudere in bellezza questa mia prima stagione di bdc (che poi proprio un stagione completa non è stata perchè ho cominciato solo ad aprile) visto che probabilmente da settembre terminerò la mia pausa dalle attività agonistiche e ricomincerò a dedicarmi all'atletica a tempo pieno o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Scusate se ultimamente ho scritto poco nel forum ma ho avuto poco tempo :wacko:. Questo week end vorrei provare, come ultima uscita "seria" prima delle vacanze estive, ad arrivare al Nivolet.

Per prima cosa, considerando che vorrei andare domenica, c'è qualcuno che ha una mezza idea di andarci?

Seconda cosa: come si prende la vecchia strada statale che bypassa la galleria di ceresole? Ne ho solo sentito parlare ma non sono mai andato :mrgreen:

Voglio chiudere in bellezza questa mia prima stagione di bdc (che poi proprio un stagione completa non è stata perchè ho cominciato solo ad aprile) visto che probabilmente da settembre terminerò la mia pausa dalle attività agonistiche e ricomincerò a dedicarmi all'atletica a tempo pieno o-o

prima....una mezza idea si ma c'è anche una garetta vicino a casa e deciderò all'ultimo
seconda....come arrivi disfronte all'imbocco della galleria sulla sx parte una stradina imboccala e poi va i sempre avanti....ad un certo punto sei obbligato a rientrare in galleria e la percorri per circa 50/100 mt quindi riesci dall'ultima apertura sulla sx di li riprendi la vecchia strada..

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Il Teleccio non lo faccio più, le griglie di scolo dell'acqua sono delle trappole.

Ma lo hanno aperto? ;nonzo%

@Max: riguardo al giro in francia vedi tu che sicuramente lo hai già fatto.

@CimaCoppi: ho trovato il file HAC4 di allora fatto in senso antiorario (allos,champs,cayolle) sono 122 km (partendo da Barcelonette) per 3150m. Considerando le soste per mangiare, foto ecc ecc al mio blando ritmo ci vanno 9h circa. A queste bisogna aggiungere dalle 2,5 alle 3 di viaggio gran parte su statale + colle della Maddalena. Si puo fare cmq

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Se posso lascio solo la mia impressione personale: la strada e quindi la valle prima della galleria non sono imperdibili (con tutto rispetto perche' sono cmq posti sicuramente
migliori della citta') pero' dal lago di Ceresole in poi la cosa cambia radicalmente. Visto che da questa domenica la strada dopo il primo lago e' chiusa al traffico (passano solo dei bus navetta) ti consiglierei di andare in auto fino a Ceresole, parcheggi appena puoi e da li ti godi veramnte il Nivolet.
M

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
@CimaCoppi: ho trovato il file HAC4 di allora fatto in senso antiorario (allos,champs,cayolle) sono 122 km (partendo da Barcelonette) per 3150m. Considerando le soste per mangiare, foto ecc ecc al mio blando ritmo ci vanno 9h circa. A queste bisogna aggiungere dalle 2,5 alle 3 di viaggio gran parte su statale + colle della Maddalena. Si puo fare cmq

Mi metto nelle tue mani... io quando faccio delle previsioni di medie a ore per un giro non ci azzecco mai e, o arrivo 2 ore prima o 2 ore dopo ;nonzo% :mrgreen:

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Se posso lascio solo la mia impressione personale: la strada e quindi la valle prima della galleria non sono imperdibili (con tutto rispetto perche' sono cmq posti sicuramente
migliori della citta') pero' dal lago di Ceresole in poi la cosa cambia radicalmente. Visto che da questa domenica la strada dopo il primo lago e' chiusa al traffico (passano solo dei bus navetta) ti consiglierei di andare in auto fino a Ceresole, parcheggi appena puoi e da li ti godi veramnte il Nivolet.
M

l'idea era appunto proprio quella di arrivare fino al Nivolet ma preferirei arrivarci totalmente con le mie gambe :mrgreen:. Da ciriè dovrebbero essere circa 80km, dunque pensavo di partire presto al mattino ed arrivare tranquillo per non bruciare preziose energie fino a ceresole. Poi spuntino e ultima parte di salita fino al Nivolet.

Sinceramente non so se sia una cosa esagerata o fattibile, in ogni caso, ammesso che il dolore intercostale che mi affligge da qualche giorno (maledetta aria condizionata) mi passi, ci proverò e sarà appunto forse l'ultima uscita lunga di quest'anno....speriamo che non sia l'ultima in assoluto però :mrgreen::mrgreen::-x

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
62
Novara
Visita sito
mi aggiungo nel post, oggi ho fatto il giro Susa-Susa purtroppo non potevo aggiungermi quando lo stavate programmando ma la tentazione è sempre stata forte.
Giornata stupenda, ora sono stanco ma veramente contento.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mi aggiungo nel post, oggi ho fatto il giro Susa-Susa purtroppo non potevo aggiungermi quando lo stavate programmando ma la tentazione è sempre stata forte.
Giornata stupenda, ora sono stanco ma veramente contento.

Complimenti !
Soprattutto per il fatto che oggi avrà fatto un caldo becco e non deve essere stata una passeggiata.
Quando l'abbiamo fatta noi abbiamo beccato gran caldo da Lanslebourg fino al Telegraphe, poi fortunatamente le nubi hanno abbassato le temperature senza però inondarci di acqua :mrgreen:

Massimo

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Fatta anch'io (non da solo ovviamente, eravamo in 3) sabato scorso...In realtà è stata una Susa-Susa "corretta" con partenza da Ulzio e salita di Salice d'Ulzio nel finale per poi tornare a Ulzio. (fatta così sono poco meno di 220km) Fortunatamente il cielo coperto ha fatto si che le temperature non salissero troppo, altrimenti, la zona di Briançon sarebbe stata un forno. :wacko: Unica cosa negativa il vento, che accoppiato alle mie ruote ha fatto si che a venir giù da Galibier e Lautaret sventolassi parecchio:afraid:
Qualche foto...

Classifica generale Winter Cup 2024