Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ave popolo! nn sono morto... vi sono mancato?nn penso :-)
ho seguito pochissimo i vari post.... cmq nn sono in vacanza ma sto impazzendo al lavoro (anche ora sono ancora qua..forse per le 2030 scappo) e non sono stato alla mia postazione...per di più finisco il lavoro e devo scappare a vedere come sta mio papà perchè sta un "po" male..quindi periodo di mega stress (avrò perso altri capelli)... :cry:

domani dovrei partire per andare alla luc alphand (sabato cicloscalata izoard e domenica gf con izoard e granon...) ma prima commissioni urgenti poi dopo ospedale e poi forse parto sperando di nn dover rientrare..e va bhe... mi sfogo pedalando che ne ho bisogno...

scusate lo sfogo e la mia assenza..nn mi sono dimenticato di voi..anzi! buone pedalate e se nn riento stasera qua buone pedalate..ci si sente domenica o lunedi...
un abbraccio a tutti!

Anche se non ci conosciamo personalmente, auguri per tuo padre
gerry

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao raga.Eccomi qui a raccontarvi.Intanto ho fatto bene a fare il giro che ho poi deciso essere Milanere-Garessio-Milanere.I risultati della prova:Il carica batteria che ho costruito per il Garmin non ha funzinato e cosi ho solo una traccia parziale del giro e non sò esattamente i km che ho fatto,ovviamente a casa funzionava.Comunque 10 piu 10 meno dovrebbero essere 300.Le luci invece praticamente perfette.Posteriore normale anteriore manubrio e casco,entrame a led,una figata.Le note dolenti.Arrivato dopo Nucetto e cioe a circa una 20ina di km da Garessio ho deciso che era meglio girare la bici e iniziare il ritorno,in quanto iniziavo ada essere un pochino stanco.Il ritorno ho trovato troppo lungo per quel che mi sono prefissato come obbiettivo.Sono partito alle 18.00 e arrivato alle 5.30 e fanno i 25/26 di media molto pochi considerando che ci saranno al max 500 metri di dislivello.Però ho come scusante che molto da pirla ho mangiato solamente un fritto di pesce a pranzo e due panini al prosciutto durante l'intero percorso.Forse un pò poco.Qui vorrei chiedere se gentilmente Roby mi potesse dire cosa ha mangiato i giorni precedenti e durante la S.R.Lo sò che le due cose non sono paragonabili,però con l'allenamento che ho e probabile che trovi piu lungo io che te.Vorrei poi riprovarci il 23/7 ma in altro modo,cioè.Partenza la mattina presto per Andora arrivo nel pomeriggio e ripartenza per casa il mattino successivo.Cosi dovrebbe essere molto piu fattibile.Per il mio obbiettivo potrei partire il mattino presto e fare almeno 300 km.Questi dovrei coprirli in circa 12/13 ore,per cui con calma e poi cercare un alberghetto dove dormire e poi ripartire il mattino successivo per coprire i restanti km.Tra l'altro non ho ancora capito esattamente i km e il dislivello che c'e nel percorso piu breve e facile per fare Milanere-Cesenatico.Se qualcuno degli esperti in mappe potesse aiutarmi le sarei veramente grato.Preciso che anche se per qualcuno un giro simile risulta abbastanza facile,per me non lo è,in quanto mai come quest'anno ho pedalato poco.Avrò circa 3000 km.Però ho anche la testa dura e ci tengo molto a fare questo giro.Ovviamente non in una settimana perche non avrebbe senso.Però l'idea dell'albergo mi sta prendendo sempre di più anche se avrei preferito una non stop,in quanto piu hard.Però devo ammettere i miei limiti e meglio cosi che niente.Tra l'altro cosi non pedalerei la notte che seppur molto affasciante crea sicuramente una percentuale rischio molto piu alta,i parenti sicuramente ringrazierebbero.Ringrazio tutti quelli che vorranno con i loro consigli ad aiutarmi nel compiere la mia piccola impresa.A proposito e se serve qualcosa,io devo essere a Cesenatico il sabato 7 agosto,se entro le 12/13 meglio cosi arrivo per il pranzo.GRAZIE
Gran bel giro Fla, non tanto per la durezza o il dislivello max, ma xkè te lo sei sparato da solo innanzitutto e poi xkè con sto caldo, spararsi tutti quei km in pianura, è quasi una tortura!!:wacko:
Come ha scritto Roby, mangia di più la prox volta prima, durante e dopo...altro che 2 panini al prosciutto, io mi sarei mangiato tutta la panetteria con dentro il maiale!!:mrgreen:
Il clima e l'umidità di questi giorni non aiutano nei giri lunghi, a meno che non si pedali di notte o in quota.
X il giro che devi fare ad Agosto, sicuro che vuoi fartelo tutto di giorno?? Pensaci bene...
Complimenti in ogni caso.o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi mi è tornato in mente perchè non mi stanno simpatici i sivende e in particolare quello che sta dalle mie parti (da cui già non avevo preso la bici quando l'ho cambiata)...
Come avevo scritto qualche giorno fa avevo intenzione di cambiare i miei copertoncini Continental Ultra Sport con dei GP4000S (visto che ne parlano tutti un gran bene), soprattutto perchè dopo che non avevo mai forato in 2 anni (con copertoncini Michelin Pro) ora stava diventando una cattiva abitudine.
Oggi durante il giro in bici la gomma posteriore ha cominciato a dare segni di cedimento, ovvero ha cominciato a fare una gobbetta così come mi era successo l'anno scorso con la Michelin. Ora, stendiamo un velo pietoso sul fatto che un copertoncino con 2000km sia già ridotto così (Il Michelin almeno me l'aveva fatto dopo 5000 Km...) confermando che gli Sport Ultra fanno proprio schifo.
Onde evitare di star fermo qualche giorno o di finire con una ruota scoppiata mi dico : "vabbè vado dal sivende li pago un pochetto di più e poi quando CimaCoppi avrà tempo di prendere le altre me le tengo lì, tanto ne avrò bisogno".
Alla faccia del pochetto di più, 44 Euro a copertoncino, totale 88 Euro. Su internet praticamente ovunque si trovano al max a 35 Euro.
E il bello è che mi dice "ti pago un caffè, facciamo 87". Mi sono trattenuto giusto perchè ne avevo bisogno. Forse avrei dovuto semplicemente dire "a quella cifra teneteveli pure".
Quello che è sicuro è che se già prima mi vedeva poco ora non mi vedrà sicuramente più.

Massimo

Ultima modifica:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
...Atterrata....
Fatti pochi metri, ma mi sembra già un bel missilino...
Esteticamente è un passo avanti rispetto allla Pina che avevo, poi è chiaro che i gusti son gusti!!

Che ve ne pare??

Allegati

• immag0437.jpg
    immag0437.jpg
    114,1 KB · Visite: 27

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
Altri dettagli...

Allegati

• Immag0438.jpg
    Immag0438.jpg
    120,3 KB · Visite: 17
  • Immag0439.jpg
    Immag0439.jpg
    122,7 KB · Visite: 18
  • Immag0440.jpg
    Immag0440.jpg
    120,9 KB · Visite: 17

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
Giustamente...com'è montata??;nonzo%
Ok ok..

Telaio: BMC SLX01 2009 taglia 58
Ruote: Fulcrum 3 (le solite, x adesso...ma voglio le Tubeless...)+ Conti 4000S
Gruppo: Shimano 105 2011 (quello coi cavi interni, altrimenti allo stesso prezzo avrei preso l'Ultegra SL 6600...ma coi cavi esterni) con 50/34 e 11/28
Sella: Specy Avatar Team
Appoggi: Deda 0-100 + nastro Lizard lavabile
Pedali: KEO 2 max white
Portaborracce: Elite in plasticona
ContaKm: Polar CS400 acquistato usato sul mercatino
Peso: 8,3 kg

....tuttapposto direi...x quello che devo fare io è pure troppo fica, ma avevo l'opportunità di vendere bene la Pina e soprattutto di acquistare mooolto bene questa e così ho fatto la pazzia.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ok ok..

Gruppo: Shimano 105 2011 (quello coi cavi interni, altrimenti allo stesso prezzo avrei preso l'Ultegra SL 6600...ma coi cavi esterni) con 50/34 e 11/28

....tuttapposto direi...x quello che devo fare io è pure troppo fica, ma avevo l'opportunità di vendere bene la Pina e soprattutto di acquistare mooolto bene questa e così ho fatto la pazzia.

Grande Enzone,
hai fatto bene, anzi benissimo o-o
gerry

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
69
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
bella!!!!! ma come giustamente hai detto prima, devi scatenare il "nocellara"che cé'in te!!!!

roberto

life is a game... basta imparare bene le regole e rendersi conto che non si può sempre vincere ma... per nostra fortuna... nemmeno sempre perdere... la vita è un gioco

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Che palle ! Uscito alle 6.30 per non beccare il caldo, tempo incerto con parecchie nuvole, punto verso la val di Lanzo perchè in val di Susa mi pare troppo brutto e temo la pioggia.
A La Cassa il diluvio, torno verso Torino bagnato fradicio e in p.zza Adriano la bici mi va via da sotto il culo e finisco gambe all'aria: lato dx (ginocchio anca e gomito) escoriato, casco rotto ma per fortuna il mezzo non dovrebbe avere subito danni, qualche graffietto alla leva dx del freno ma nulla più. Cmq. giornata di m***a !

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ok ok..

Beeeeella lì !
E adesso chi ti ripiglia più ?!? :mrgreen:

Massimo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Saverio mi dispiace per la tua disavventura, di positivo c'e' che almeno adesso fa un po' fresco e pur non essendo io uno che ama la pioggia ammetto che ci voleva. Del resto andare in bici col caldo degli ultimi giorni era piu' una sofferenza che un divertimento, infatti gli unici giri li ho fatti la sera: venerdi' per il gelato party e ieri per andare in centro in cerca di un po' di frescura. Arriveranno tempi migliori, si spera.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Che palle ! Uscito alle 6.30 per non beccare il caldo, tempo incerto con parecchie nuvole, punto verso la val di Lanzo perchè in val di Susa mi pare troppo brutto e temo la pioggia.
A La Cassa il diluvio, torno verso Torino bagnato fradicio e in p.zza Adriano la bici mi va via da sotto il culo e finisco gambe all'aria: lato dx (ginocchio anca e gomito) escoriato, casco rotto ma per fortuna il mezzo non dovrebbe avere subito danni, qualche graffietto alla leva dx del freno ma nulla più. Cmq. giornata di m***a !

Oh mannaggia.... quest'anno tutti giù a terra eh!
per fortuna nulla di grave..... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024