in Valle Maggia, se guardi su salite.ch trovi la salita. eppoi anche la salita che da Arbedo porta alla capanna Gesero è una delle piu dure. oppure quella che da Gorduno porta ai monti è molto dura.dov'è il naret?
La Penüdria è quella strada ripida con i tornanti che scende in valle, giusto? Stamattina sono salito dalla parte di cademario per poi scendere da arosio.
credo sia la gravesano-arosio... che nella zona del malcantone è la salita più ripida.
http://www.salite.ch/arosio1.asp?Mappa=http://map.search.ch/gravesano[url]http://www.salite.ch/arosio1.asp?Mappa=http://map.search.ch/gravesano[/URL]
sembra bella la salita al naret! [url]http://www.quaeldich.de/paesse/lago-del-naret/[/URL]
Purtroppo sabato non ho tempo
Noi andiamo sabato 24 luglio, se vuoi venire...
Nell'ottica di testarti sulla distanza/ritmo gara, abbastanza dalle parti tue c'è questa: http://www.grand-raid.ch/accueil[url]http://www.grand-raid.ch/accueil[/URL]
4 percorsi: 37-68-93-137 km e relativi dislivelli.
Il fatto che sia in mtb penso che non ti disturberà affatto e sarebbe comunque un ottimo banco di prova sufficientemente distante dal 29 agosto.
O al limite il lungo di questa: [url]http://www.lapedaleda.it/home.jsp?idrub=51015[/URL]
Capisco.
Ti suggerivo una gara poichè parlavi di test pre-Oetzy.
L'andar da solo è cosa totalmente diversa. Vai al tuo ritmo......la gara ti porta naturalmente ad andare a quello di altri facendoti andare oltre quello che sarebbe il tuo limite andando da solo e divenendo oltre che un buon test, un eccellente allenamento.
Eh lo so, ma ormai ho la mia strategia per la Ötzi e credo di riuscire a non farmi influenzare dagli altri nei punti nevralgici (per me Kühtai e Brennero). Se devo essere sincero le gare non mi piacciono, la cosa bella della Ötzi è che è così lunga che, per me, non è una gara contro gli altri ma contro me stesso, con l'aiuto dei ristori lungo il percorso.