Cercasi compagni zona Roma est

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
in MTB c'è molta più tecnica che in bdc IMO avendole entrambe...
Per i rapportini...beh t'assicuro che semmai faremo un giro insieme...sei prenotata per la VIA SACRA...difficilmente lo si fa con la 32 (corona centrale della tripla)...è un tratto di 2,5 km [SIZE=-1]in basolato romano con pendenza media del 15% max 22%...t'assicuro non è facile! Poi un assaggio della "pietraia" del Monte Artemisio, la "cresta" e la "direttissima" in discesa...e da lì decidi te se il percorso è stato "epico...il menù è pronto!
per qunato riguarda la Epic Carbon...Gran bella bici, come nn condividere la tua scelta...
questa è la mia full 100/100 (anche la tua desiderata Epic lo è)...

2whlfll.jpg

Ciauz!
P.S: magari prima di andare su sterrati...vediamo come vai in bdc...hihihihi:cassius:
[/SIZE]
veramente bella la tua full suspended! come frustrante intendevo proprio le salitone impossibili con i rapporti agili agili (mica mi lamento per l'agilità.. ma per la piccola lunghezza che sviluppano! così non finisce maaaiiiiii!!! ) :) però è bello andar su dappertutto. io non ho paura a venir giù a grande velocità su strade boschive, sono abbastanza spericolata.. e ho capito che più veloce vai e meno senti le botte! solo nelle derapate mi devo esercitare xkè ovviamente in bdc non mi capita QUASI mai di farne. io ho iniziato a correre a 7 anni, il primo dietro motore a 12.. ho fatto pista, strada, salite, crono, cronoscalate e discese. ti assicuro che se c'è UNA cosa che so fare è andare in bici. poi se al momento la gamba non regge.. aho mi devo allenare!! però mi piace imparare e la mtb è una bella sfida. vorrei anche provare il downhill!! la bici è la roba più bella che c'è!!!!!!
ah! il percorso mi pare epico.. vediamo se è più epico del percorso che mi hanno fatto fare nella mia prima uscita in mtb! :) non ne potevo più! tutti i boschi dei castelli mi sono fatta.. tutta salita! una faticaccia! bello però..

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
Da dove sei salita? da <Marebbe o da Valdaora? Io l'ho fatta da Marebbe e se sei salita su di lì con il 39x25 complimenti. Ci son 3/4 km moto duri, altro che via dei Laghi.

In pratica stai parlando del percorso della Colli Albani...la mia gara di casa. Molto bello.
ciao! l'ho presa da san vigilio di marebbe, si. bella tosta. son salita pianino, non credere che sono andata a fare il tempo! avevo appena ricominciato ad uscire in bici.. avevo solo 50km nelle gambe! che cosa non si fa per andare a vedere ivan basso.. :)

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
veramente bella la tua full suspended! come frustrante intendevo proprio le salitone impossibili con i rapporti agili agili (mica mi lamento per l'agilità.. ma per la piccola lunghezza che sviluppano! così non finisce maaaiiiiii!!! ) :) però è bello andar su dappertutto. io non ho paura a venir giù a grande velocità su strade boschive, sono abbastanza spericolata.. e ho capito che più veloce vai e meno senti le botte! solo nelle derapate mi devo esercitare xkè ovviamente in bdc non mi capita QUASI mai di farne. io ho iniziato a correre a 7 anni, il primo dietro motore a 12.. ho fatto pista, strada, salite, crono, cronoscalate e discese. ti assicuro che se c'è UNA cosa che so fare è andare in bici. poi se al momento la gamba non regge.. aho mi devo allenare!! però mi piace imparare e la mtb è una bella sfida. vorrei anche provare il downhill!! la bici è la roba più bella che c'è!!!!!!
per i rapporti...ho un criceto in testa che mi gira da un pò di tempo...smontare la tripla (44-32-22) e montare una doppia (40-26)...vedremo...devo allenarmi bene xkè il prossimo anno voglio fare la Dolomiti SuperBike 120km di sterrato...
Complimenti x il tuo curriculum che non è niente male...!!! per gli STOP...chi ha iniziato presto come te...non ha difficoltà a riprendere in poco tempo...io di solito quando esco in bici non sfido mail il mio compagno...le mia sfida è il muro che ho davanti.

ah! il percorso mi pare epico.. vediamo se è più epico del percorso che mi hanno fatto fare nella mia prima uscita in mtb! :) non ne potevo più! tutti i boschi dei castelli mi sono fatta.. tutta salita! una faticaccia! bello però..
Si molto bello...a volte soprattutto in estate mi capita di scappare nel sottobosco in estate di pomeriggio ed in mezzo alla settimana...senti solo il rumore delle foglie...una pace irreale...è il max!

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
stamattina uscita in mtb! giro attorno al lago di albano nella boscaglia fin su in cima. con colpo di scena! ci sono mille buche dove passano i tubi dell'acqua.. passando vicino a una bucona di quelle una pietrona presa male mi ha fatto sganciare il pedale (maledetto!), volevo appoggiare il piede a terra ma c'era il vuoto....... e ci sono finita dentro!! ahahaha che ridere.. sarà stata profonda buona un metro e mezzo! ho dato una mentata sul bordo (solo un piccolo taglio), qualche livido, sgrattate dovute alla vegetazione e tante risate. che sfiga sti giorni, oh!! però ahahha una roba da paperissima. devo ammettere che ho diversi problemi con la mtb. sarà dovuto sicuramente a diversi fattori. in primis non è la mia: è troppo grande e il manubrio è troppo largo. idem per gli scarpini che ho preso in prestito di 3 numeri più grandi. i pedali non riesco mai a metterli (forse perchè i tacchetti sono troppo "avanti")e le partenze su quelle salite impervie mi fanno impazzire! e oltretutto si sganciano in continuazione. poi col rapportino mi si impenna la bici. non trovo mai il rapporto giusto! sarà che in bdc sulle salite devi sempre SPINGERE e SPINGERE.. sullo sterrato ci sono questi cambi di pendenza megagalattici e se arrivi con un rapporto troppo duro alla prima asperità (pietra o altro) ti pianti. uff.. devo fare esperienza. poi mi rode che vado con questo ragazzo che non si lascia mai scappare l'occasione di farmi notare i miei limiti in mtb.. ma ovviamente non in modo costruttivo, così--- tanto per fare il ganzo. nel tratto di bitume in discesa però VAF***** l'ho staccato e in pianura cmq stava a ruota. GRRRR.. però non ci viene con me in bdc!! no eh??

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Ciao Ele, cascare in MTB non è poi così difficile...se poi ci aggiungi che usi un'attrezzatura NON disegnata per le tue caratteristiche fisiche (compresa la biga)...
Ho capito il giro che hai fatto...l'ho fatto un paio di volte...e confermo che il panorama è stupendo...
Per questo w.e. mi sa che lascio la MTB a riposo...ed esco solo in bdc, mi aspettano almeno 100km ad uscita.
Ciauz!

stamattina uscita in mtb! giro attorno al lago di albano nella boscaglia fin su in cima. con colpo di scena! ci sono mille buche dove passano i tubi dell'acqua.. passando vicino a una bucona di quelle una pietrona presa male mi ha fatto sganciare il pedale (maledetto!), volevo appoggiare il piede a terra ma c'era il vuoto....... e ci sono finita dentro!! ahahaha che ridere.. sarà stata profonda buona un metro e mezzo! ho dato una mentata sul bordo (solo un piccolo taglio), qualche livido, sgrattate dovute alla vegetazione e tante risate. che sfiga sti giorni, oh!! però ahahha una roba da paperissima. devo ammettere che ho diversi problemi con la mtb. sarà dovuto sicuramente a diversi fattori. in primis non è la mia: è troppo grande e il manubrio è troppo largo. idem per gli scarpini che ho preso in prestito di 3 numeri più grandi. i pedali non riesco mai a metterli (forse perchè i tacchetti sono troppo "avanti")e le partenze su quelle salite impervie mi fanno impazzire! e oltretutto si sganciano in continuazione. poi col rapportino mi si impenna la bici. non trovo mai il rapporto giusto! sarà che in bdc sulle salite devi sempre SPINGERE e SPINGERE.. sullo sterrato ci sono questi cambi di pendenza megagalattici e se arrivi con un rapporto troppo duro alla prima asperità (pietra o altro) ti pianti. uff.. devo fare esperienza. poi mi rode che vado con questo ragazzo che non si lascia mai scappare l'occasione di farmi notare i miei limiti in mtb.. ma ovviamente non in modo costruttivo, così--- tanto per fare il ganzo. nel tratto di bitume in discesa però VAF***** l'ho staccato e in pianura cmq stava a ruota. GRRRR.. però non ci viene con me in bdc!! no eh??

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
stamattina uscita in mtb! giro attorno al lago di albano nella boscaglia fin su in cima. con colpo di scena! ci sono mille buche dove passano i tubi dell'acqua.. passando vicino a una bucona di quelle una pietrona presa male mi ha fatto sganciare il pedale (maledetto!), volevo appoggiare il piede a terra ma c'era il vuoto....... e ci sono finita dentro!! ahahaha che ridere.. sarà stata profonda buona un metro e mezzo! ho dato una mentata sul bordo (solo un piccolo taglio), qualche livido, sgrattate dovute alla vegetazione e tante risate. che sfiga sti giorni, oh!! però ahahha una roba da paperissima.

Ah ma allora, sei sempre a terra........prendi un paio di.........rotelle , altro che salita......;nonzo%

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
Ciao Elena, ecco le foto di ieri. Peccato che sei dovuta andar via dopo l'antipasto (o è stata una fortuna)
Schiaffoni con speck e rucola
toffie con funghi e tartufo
riso con radicchio e qualcos'altro
tagliata con rucola
costolette fritte
macedonia fresca.
:wacko:o-o
http://picasaweb.google.it/biciingiro/100724Campocatino#
meno male che sono andata via allora!! la mia dieta ne avrebbe risentito!! ho fatto una corsa per tornare.. però sono stata puntualissima! poi al lavoro strapieno di gente, non mi sono fermata un microsecondo! avevo la schiena a pezzi.. sono morta! :) e stamattina mi fa male TUTTO! ho anche 2 bei lividi che mi ha fatto la punta della sella nell'interno coscia. MAH!!! vai a capire.. ho sofferto troppo con la schiena ieri, devo assolutamente rivedere la posizione. ora faccio una roba casareccia, poi però devo andare da yuri! dov'è?? mandatemi gli estremi!!! mi sono divertita un sacco con voi ragazzi ieri! a parte i dolori in salita...... :) spero di rivedervi presto!
ho visto le foto.. sono ciccionissima!! aiutooooo!! :)

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Oggi uscita molto tranquilla in bdc...quasi escursionistica. Mi sono impegnato un pochino giusto in qualche salita (non troppo lunga 3-4km) dove erano presenti alcuni strappi al 20% di pendenza che fatti in bdc non sono per niente male)

Distannza: 97.4 km
tempo: 03hr:59m
HR: 174 max; 141 media
Calorie: 2.300Kcal 50%Fat
Speed: 24.4Km/h media; 56.0 max
Cadenza: 73 media; max 120

Dislivello: poco più di 800 mt

Percorso: da Anzio percorso la Via Nettunense fino a Campoleone, presa la Via Ardeatina fino a Pavona e poi su fino ad Albano e CastelGandolfo, presa la Via dei Laghi dir Velletri, fatta fino a scendere verso Genzano, Lanuvio, Landi, Aprilia, e di nuovo casa...

ciauz

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Dai Pietro che la prossima volta ti aspettiamo.
Il gruppetto AAA è sempre lieto di accogliere chi vuole pedalare "senza prendersi troppo sul serio", in allegria, goliardia e spensieratezza. E forchetta!!!
@Elena: cambia le coroneeeeee !!!!!

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Grazie x l'invito Tip-Top! Come puoi ben vedere sono "novellino" in questo forum bdc...pedalo MTB ormai da qualche anno, la bdc da poco meno di 3 mesi (con 1300 km all'attivo)...ovvio il tutto a livello amatoriale/escursionistico...quindi ben vengano queste iniziative!o-o

Il gruppetto AAA è sempre lieto di accogliere chi vuole pedalare "senza prendersi troppo sul serio", in allegria, goliardia e spensieratezza. E forchetta!!!

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
NO! non le cambio le corone!!!! devo morire ma devo andar su DAPPERTUTTO di 39/25!! SGRUNT! :) e sono morta eh!! aahahaha.. vabbè dai non sono abituata a fare salite così lunghe. sono partita troppo forte, 20 giorni di stop.. poi sto a dieta, c'è poca roba da usare se non ciccia! e il mal di schiena?? a star tac sono arrivata su. se ci fai caso nelle foto su c'ho proprio la gobba!!!! ahahaha.. prossimo passo: biomeccanico. ho scritto a juri, vediamo che dice. però sono contenta dei miei primi km.. il mio range sulle salite si aggira attorno ai 2-3 km di autonomia. una parabola discendente. aahahha.. già all'ottavo km di salita ero lì che mi chiedevo "chi me l'ha fatto fare".. al 12esimo ho iniziato a guardare su per vedere quanto mancava.. al 14esimo non mi passava più.. al 16esimo BOOOOM! al 18esimo c'era vittorio che mi diceva "ecco la rotonda, ecco la rotonda" e la rotonda non arrivava mai e con quella nebbia fitta fitta: "ma dove la vedi la rotonda???" e giù a ridere.. :)

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
Ma dai iElena , perchè ti devi massacrare, se proprio non vuoi mattere un 50/34 , almeno un 52/36 con pacco pignoni 11/27 e vai dappertutto , pensaci , e comunque complimenti per la grintao-o
macchè grinta, mi sono cotta come una donnetta!!! e cmq quando correvo avevo il 42!!! e ci andavamo dappertutto! è vero che non facevamo salite lunghe 20 km.. però uff.. pian piano, dai. intanto devo risolvere i dolori alla schiena. come mi ha giustamente detto vrosso non è stata una buona idea cambiare tutti quei pezzi prima di fare quella salita. QUOTO. :)

Classifica generale Winter Cup 2024