Mi fa piacere che anche ad altri piaccia l'idea. Spero si possa realizzare concretamente.
Ciao a tutti bianchisti!!!
E' da qualche giorno che ho acquistato questa Bianchi Camaleonte:
e non posso che essere soddisfatto delle prestazioni che mi permette di fare...
Pare che essere ignorati sia peggio che essere criticati, ben venga quindi qualunque critica.
Probabilmente in questi giorni afosi e bollenti la Taverna e gli argomenti trattati risultano ragionevolmente debilitati, l'attenzione e l'impegno si squagliano e gli interventi non sono esattamente impeccabili. Non sarà un momento estremamente favorevole, in tempi ormai di nominations su tutto e tutti, vedremo sbattere nel "tugurio" (o altre degenerazioni) la nostra Taverna e accompagnare nella "suite" qualche altro thread sicuramente più meritevole.
Però oltre che cercare nel lavoro degli altri è bene ricordare che ognuno di noi, senza mai derogare alla propria lucidità critica, ha sempre piena facoltà di rendersi utile, per dare spessore agli argomenti trattati, per tenere alto il livello qualitativo delle discussioni, per contribuire alla crescita della Taverna (e quindi di ogni altro utente). Va bene la critica, ma ancora meglio se seguita da un atteggiamento propositivo. Essere molto attenti a notare gli sbagli degli altri, credere di avere la responsabilità di dire agli altri le loro mancanze è una forma di considerarsi un maestro, un buon maestro però deve anche saper dare il buon esempio, perciò chi con propria partecipazione vuol contribuire per una migliore affermazione di questa bella collettività è ben trovato e sempre gradito
Io con la BDC ho chiuso da almeno una settimana, prova ne è il contakm nella firma che ha smesso di.. contare. Parto per la Schwarzwald, a corredo una MTB Olympia avuta in prestito, con tanto di decal "Made in Italy" sull'orizzontale. Vi faccio sapere
Auguro a tutti di trascorrere delle serene vacanze
Ciao benvenuto tra i bianchisti. Certo che è proprio " Camaleontica" la tua bici infatti....non la si vede. Scherzi a parte buona scelta se fai del turismo.
posso venire con la mia bianchi 928 adattata a crono? :-)
Buonasera a tutti...ho una bdc entry ma davvero entry level e forse qualcosa meno comprata per approcciarmi al ciclismo su strada e ora dopo 4 anni mi son appassionato davvero al ciclismo, non son un "bianchista" ma con tutta probabilità lo sarò molto a breve...sono orientato su una via nirone Alu...che si dice di qst telaio?!?...in giro si dice che il Caad Cannondale sia il miglior telaio in alluminio...ben montata (ultegra shimano e athena campagnolo) qst Bianchi è una buona bdc?!?
Ciao TRUBBIO in giro se ne dicono tante di cose. Personalmente preferisco la Nirone e ho usato tutte e due questi tipi di bici. Con la Caad arrivi con le ossa a pezzi con la Nirone no. Per quanto riguarda l'allestimento, a meno che tu non parli di bici d'occasione, mi pare che l'ultegra o l'athena che poi è come dire o vino o acqua santa, mi sembrano un pò eccessivi rispetto alla categoria di bdc. Andrebbe già bene un 105 o un veloce, magari con delle ruotine di media gamma. Chiaramente è il mio personalissimo parere.
Mi permetto di risp aspettando il parere di vigo.....esco in bici con n ragazzo che delle campagnolo vento,quelle nuove. devo dire che nn sono niente male. con neanche 200 prendi delle ruote davvero da battaglia ed affidabili. magari potresti pensare a quelle,o se vuoi spendere meno,ci sarebbero le miche reflex.
Mi permetto di risp aspettando il parere di vigo.....esco in bici con n ragazzo che delle campagnolo vento,quelle nuove. devo dire che nn sono niente male. con neanche 200 prendi delle ruote davvero da battaglia ed affidabili. magari potresti pensare a quelle,o se vuoi spendere meno,ci sarebbero le miche reflex.
nn le conosco,ma se il tuo budget è un po' piu elevato ti consiglio anche queste. le conosco personalemte in quanto amici le hanno e sono contenti del rapporto qualita' prezzo PESO!intanto grazie per la risposta... alle campagnolo avevo pensato anche io, più orientato verso le zonda, anche perchè sarebbero più vicine alla cifra che avevo pensato.., il mio sivende mi ha parlato anche di Ness, ma non si trova molto sul forum e non mi pare se ne parli benissimo..., del modello in esame intendo, che poi sarebbero queste .
boh magari un motivo c'è...
cmq la qualità fulcrum è quella campagnolo
A proposito di media gamma per le ruote? che consigli di mettere sotto la nirone... volendo così per gioco escludere le fulcrum? che se chiedi in giro qui al 95% condigliano quelle..
tante volte un motivo valido è la moda.... e qui di cose comprate per moda o perchè le hanno tutti ne ho lette parecchie. Però se vai nella zona ruote ultimamente tanta gente ne parla .. e non benissimo per vari problemini.
Ecco che qui le domande sorgono spontanee,
ci sono così tanti problemini perchè statisticamente ce ne sono troppe?
ci sono problemini perchè l'azienda pur di stare dietro al mercato vende senza più tant controlli e la cosa non mi suonerebbe strana.. perchè succede in tutti i campi. ?
Ci sono tanti problemini perchè effettivamente a parte la moda non sono poi questo gran che?
ha ragione il mio sivende a consigliarmi ness o easton perchè non gli piacciono le fulcrum?