Alpi apuane n°1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Grande giornata di bici o-o
Concordo in pieno amico mioo-o
Prossime uscite? Io sono precettato sino a domenica:cry: Venerdì guardia,sabato incerto e domenica Verona:wacko:

Anche per me ieri giro in Lunigiana, quello che avevo scritto più su... Giornata assolutamente NO, ma ormai c'ero e mica potevo tonare indietro... Già sul lagastrello mi sono accorto di non stare bene, poi sul Ticchiano grande crisi nonostante fosse il più breve!
Poca lucidità e per sbaglio faccio un pezzo di salita per Lagdei invece che il Cirone... Cirone fra l'altro veramente bello selveggio, peccato per la discesa molto sporca.
Infine la Cisa via Molinello... pensavo fosse più ombrosa! Invece quasi sempre al sole e con buone pendenze... Gambe veramente disastrata, salivo di testa e basta... Poi in cima meritata Coca-cola e discesa verso Aulla con vento contro...
Alla fine 147 km e 6 ore di pedalata... Posti veramente belli e giro che merita davvero, magari in condizioni fisiche migliori!

Racconto della giornata con foto: [url]http://www.facebook.com/note.php?saved&&suggest&note_id=412717246761[/URL]

E qui senza foto, solo il testo...

Non c’è niente da fare, te ne accorgi subito. Forse sarebbe meglio non avere questo indicatore dei rapporti sul filo del cambio. Una cosa è vedere, una cosa è sperare. Provo a sperare che la meccanica sbagli, ma tutto svanisce nel 39x23 che sto facendo girare. Mi rimane ancora il 25, non ci sono problemi, anzi, inrealtà si. La strada non sale più del 6%.
La firma sulla crisi è sempre ben precisa e pulita nel chiarore delle buone intenzioni. Anche i momenti sono sempre ben precisi, perchès e fossi a casa girerei alla svelta verso una più che giusta doccia, ma così non è.

Aulla è umida e nebbiosa, tipico delle valli. Mancano 5 minuti alle 8 e è piuttosto fresco, sono pronto e mi faccio un bagno di temperature accettabili partendo alla volta del mio giro. Finisco presto per farne un altro di bagno, quello di afa che fa appiccare qualsiasi cosa. Ho la sensazione che anche le ruote siano appiccicate al rugoso asfalto verso Licciana Nardi. Il falsopiano è veramente leggero, da 53, ma non riesco a spingerlo. Ahia, primo segnaccio.

Il Passo del Lagastrello è il primo ostacolo della giornata, sicuramente il più difficile, data al lunghezza e le pendenze sempre molto morbide che a me, siceramente, dopo un po’ mi fanno lessare considerevolmente. La prima parte va su a falsopiani molto leggeri, poi dopo il paesino di Tavarnelle la strada si mette in proprio dall’antropizzazione e iniziano 11 km di solitudine. È la solitudine che dovrebbe far pensare, riflettere, godere di quel che passa e di quel che è passato.

La mia, invece, è la solitudine di chi sa che sarà una giornata dura. Non è giornata, la Cisa col cavolo che dopo la faccio. Cirone e poi ritorno alla macchina. Intanto però conto i km che mancano, il bello è che li conosco solo indicativamente. Il tracciato della strada non da segni si riferimento e non capisco dove sia il passo. A un certo punto tutto sia apre e vengo investito da odore di bestiame, dal sole e dalal vista sui tornanti aperti che ho appena affrontato. Bene, non dovrebbe mancare molto, la vegetazione è cambiata e i 1200 m del passo non sono sicuramente troppo lontani.

Infatti è così, rispetto ai miei calcoli arriva con un km di anticipo, e per le mie condizioni è oro colato. Maledetta salita. Però bella questa salita, se solo fossi più lucido…
Mi metto lo smanicato e mi lacio in discesa verso Monchio delle Corti. O almeno così avrei voluto fare. Stò imparando che in emilia il concetto di discesa è molto relativo. Si scende, felici, ma si smette presto nella maggior parte delle volte. Stramaledettissime contropendenze in mezzo alle discese, questi ingegneri non sono sicuramente dei ciclisti.

Non mi faccio ammaliare dai richiami dei plurimi cartelli del “Passo della Colla”, un acchiappa citrulli mica da poco. 1466 m e strada che diventa sterrata. Avrebbe significato salire e poi tornare indietro, buttando via energie preziose. Tiè, gli dico, conosco il fatto mio.
Il fatto mio è il Passo di Ticchiano, non indicato dai cartelli, che per essere raggiunto richiede l’apporto delle mie facoltà di orientamento. Cartine dietro non ne ho, come dice Greta “te ci godi quando non conosci la strada e ti perdi”.

Imbocco la via giusta però, ma con la gamba sbagliata. 6 km di salita che non passano mai, la crisi mi passa dentro come l’inutile crostatina biologica che mi sono mangiato. Sudo freddo, ho caldo, i pignoni sono finiti e controllo continuamente le ruote pensando di aver forato. Sono integrissime però, vecchie Ultegra del ’97, rumorose come non mai, scandiscono i rintocchi delle mie difficoltà. In fondo però sono solo 6 km, e finiscono in una maniera o nell’altra. C’è soddisfazione quando vedo il cartello del passo, di più quando vedo che se l’avesis fatto dalla parte opposta mi sarebeb toccato sopportare pendenze a due cifre.

Discesa infinita. Falsipiani, risalite, e Corniglio arriva dopo un’infinità. Meglio tardi che mai, ma c’ès empre tempo per rimandare ancora l’inizio della salita vera e propria. Coem una maledizione, la strada che porta a Bosco di Corniglio è una successione interminabile di mangia e bevi. Già, meglio mangiare e bere poco ma spesso, sennò va a finire che mi devo far venire a prendere.
Arrivo a Bosco, cartelli stradali poco chiari, lucidità sotto i tacchi e a sbagliare strada si fa presto. Salgo verso Lagdei, ma non lo sapevo, non lo volevo, non era nei miei piani. La strana senzazione però c’è e dopo un paio di km abbondanti di salita trovo un signore e a lui domando s eper Pontremoli va bene.

No che non va bene, deve tornare giù, primo bivio a sinistra e poi ancora a sinistra. Dietrofront, seguo le indizazioni e mi trovo sulla starda del Cirone. Antipasto di dolci pendenze suguito da un primo km di amarissima strada troppo faticosa per le mie possibilità. Ma è bene così, perlomenos u queste pendenze, nonostante la crisi, me la cavo e di testa non abbandono. E poi questo passo è veramente bello. Selvaggio, fra pascoli e roccie, sole che picchia su questa lingua di strada che forse anche lei si chiede la sua utilità. Chissà se riesce a darsi una risposta. Io ci provo, ma il non trovare nemmeno una macchina in tutta la salita mi fa arrendere.

Sono, questi, passi abbandonati alla malattia di scalatori col vizio del collezionismo.

E menomale ci siamo noi, a conquistare vette come questa, passo del Cirone, m 1255 sul livello del mare. E adesso via verso la macchina! Per oggi può bastare, per fare la Cisa altre occasioni non mancheranno.

In discesa, così come le altre di giornata, c’è poco da godere. Strade sempre sporche e più di tanto non si può azzardare. Nelle condizioni mentali attuali poi… Rimane comunque una discesa infinita, curav dopo curva, l’impressione è di scendere verso l’infinito. E questo infinito non è un mare dove affogar il pensier mio e il mio sguardo l’ultimo orizzonte inizia a includere…

In fondo sono qui, poi mi tocca tornare… no, sono cotto, non è giornata, esagerare non serve… tanti pensieri vo comparando, e la decisione, manco a dirlo, è quella che mi porta a girare a destra al bivio di Molinello. Si fa anche la Cisa, versante secondario, quello impegnativo.

Pare che sia tutta in boco, all’ombra, e visto che fa caldo mi dovrei salvare almeno da quello. Più i metri passano però, e più quest’aspettativa diventa illusione. Tornante dopo tornante mi arrendo ai raggi perpendicolari di mezzogiorno passato. Non c’è un cane, ma la colonna sonora si. Tappeto musicale dei tir in transito sulla più comoda autostrada A15 della Cisa. Con quella sicuramente avrei fatto prima, testa di rapa. La vedo scorrere fra le valli, prima in alto e poi in basso, romantica a modo suo.

Le gambe mi fanno un male assurdo, non mi era mai successo così. Il prezzo dell’esagerazione. A salvarmi nient’altro che le pendenze non facile. Controsenso assurdo, ma per me è così. Nonostante tutto, ogni volta che mi fermo (metaforicamente) a pensarci, mi ritrovo a spingere al massimo. È la testa, la motivazione che vien fuori, quella capacità di soffrire e sconfiggere le sensazioni che da tempo mancava. Sono distrutto e mi stò distruggendo ancora, ma mi piace, adesso.
Così quando arriva il bivio che mi riporta sulla statale, a circa un km dal passo, sento già la mia vittoria in pugno.

La strada rossa sulla cartina diventa il mio tappeto rosso verso l’altare del sacrificio e della soddisfazione. Passo della Cisa, m 1041 slm. Mi merito una Cocacola, la compro e la bevo. E poi giù, prima 18 km di discesa dolce, larga, mai troppo veloce verso Pontremoli. E poi ultimi 22 km, falsopiano in leggera discesa verso Aulla. Manco a dirlo, vento contro veramente consistente e il falsopiano spesso si interrompe con delle dolci, più o meno lunghe, contropendenze.

Fra mettere il 39 e salvare la gamba già morta, e il continuare a infierire sui due cadaveri con il 53, scelgo la seconda opzione. Ne nasce una cronometro individuale attorno ai 40 di media. La coca cola è spaventosa.
Così quando arrivo alla macchina mi rendo conto che i dolori avvertiti alle gambe durante la pedalata, non sono niente a confronto di quelli che ho a camminare. Amen.

Mangio, mi lavo, mi cambio, mi metto in viaggio. Mi fermo a Marina di Massa. Un bagno rigenerante e una bella dormita sulla sdraio male non ci stanno.

Che dire??? Intanto Complimenti per la tenacia e determinazione,non è facile tovarle in ragazzi molto giovani come teo-oo-oo-o
Sei stato a Campo Cecina???

ancora una volta grazie ai miei "trainatori" per avermi aspettato!
Oltre al fatto che già il mio passo è comunque considerevolmente inferiore ai compagni di uscita (in rigoroso ordine alfabetico) Arcasimone,Alessandr,Saurox,al contrario dei miei chili che sono considerevolmente superiori,ieri ho fatto l'errore di mangiare subito prima di uscire,e mi sono servite le prime due ore solo per digerire,con conseguente penosa salita verso Collesino.
Poi mi sono ripreso,ed anche se in ogni caso andavo molto di meno lo stesso,almeno non ho sofferto effetti collaterali oltre al mal di gambe per stare a ruota dei 3 sopracitati compagni di avventura...
...non vi nascondo che non ho pianto per aver terminato il giro programmato anzitempo,altrimenti non so come sarei arrivato a casa,vuol dire che la prossima volta faremo il resto e vi farò scoprire ulteriori fontanelle!o-o
Grazie ancora!!o-o
Ciao Massimoo-o
Sai che è sempre un piacere rivederti e pedalare con teo-o
Dobbiamo assolutamente scoprire altre fontanelle prima che ghiaccino:mrgreen:o-o

grz a tutti voi ................. SERVAREL la tua maestria nella conoscenza dei luoghi è invidiabile ................ è bello incontrare nuova gente con una passione sfrenata x questo bellissimo modo di vivere la vita e la bici (definirlo sport mi pare molto ma molto riduttivo)

spero presto di poter essere nuovamente del gruppo

oh ............... ad ottobre tutti al trittico !!!!!

grz

grz tante

Grazie a te Alessandroo-o per la compagnia.
A ottobre cercherò di esserci al Tritticoo-o

almeno come Cicerone non resto indietro...
volendo fare giri non circolari,ma alla conoscenza dei luoghi verso destinazioni "vai e torni",la Lunigiana ne offre molti altri...quando volete!
Sempre con calma eh?:mrgreen:
Molto Presto Massimoo-o

allenarsi è fatica ............... se può diventare piacevole, con luoghi e persone fantastiche ....................... o-oo-oo-oo-oo-oo-o

sei il capo dei CICERONI (a livorno ti direbbero: "a te il TOM TOM ti fa una sega !!!!")
o-o;-);-)o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Concordo in pieno amico mioo-o
Prossime uscite? Io sono precettato sino a domenica:cry: Venerdì guardia,sabato incerto e domenica Verona:wacko:

Che dire??? Intanto Complimenti per la tenacia e determinazione,non è facile tovarle in ragazzi molto giovani come teo-oo-oo-o
Sei stato a Campo Cecina???

Ciao Massimoo-o
Sai che è sempre un piacere rivederti e pedalare con teo-o
Dobbiamo assolutamente scoprire altre fontanelle prima che ghiaccino:mrgreen:o-o

Grazie a te Alessandroo-o per la compagnia.
A ottobre cercherò di esserci al Tritticoo-o

Molto Presto Massimoo-o

o-o;-);-)o-o

Ciao ... ieri sera ero discretamente stanco ma allegro e contento o-o

Oggi riposo, anche perchè fra poco vado a Podenzana con tutta la famiglia
domani invece esco, non so ancora bene cosa fare e se mattino o pomeriggio.
Nel fine sett. se c'è bel tempo al mattino mare, e forse 1 oretta e mezza di bici la sera.
Bellissimo racconto quello di Plata .... mi ci ritrovo bene .
Per prepararti a Solden una cosa cosi va bene o-o
salite lunge in successione

però forse è meglio rastrello, bratello, cisa ... scegli tu di che morte morire

o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
@arcasimone: no, a campo cecina non sono andato... dovendo scegliere ho optato per questo giro!

@saurox: prima o poi il giro Brattello, Cento Croci e Rastrello lo devo fare... ma ormai per quest'anno credo sia andata!

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

vai alla sagra del panigaccio?
Ci vado tutti gli anni ,questo è il primo che buco,forse...magari prima del 22/8,ultimo giorno,ce la faccio...

però forse è meglio rastrello, bratello, cisa ... scegli tu di che morte morire o-o

buttaci dentro anche Zum Zeri e la Madonna del Monte (più magari Bastìa da Licciana..:bua:.),che sono lì vicini,e forse non saprai di che morte morirai,ma che morirai è sicuro!:wacko:
Quando sarò Magro
44.gif
tornerò a farle :prega:,o almeno vi ci porto,voi salite,ed io vi aspetto giù al ritorno

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Ciao ... ieri sera ero discretamente stanco ma allegro e contento o-o

domani invece esco, non so ancora bene cosa fare e se mattino o pomeriggio.
Nel fine sett. se c'è bel tempo al mattino mare, e forse 1 oretta e mezza di bici la sera.
Bellissimo racconto quello di Plata .... mi ci ritrovo bene .
Per prepararti a Solden una cosa cosi va bene o-o
salite lunge in successione

però forse è meglio rastrello, bratello, cisa ... scegli tu di che morte morire

o-o
Sauro organizziamo il giro per la prossima settimana?
Intanto vacci piano con i panegacci:mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
@arcasimone: no, a campo cecina non sono andato... dovendo scegliere ho optato per questo giro!

@saurox: prima o poi il giro Brattello, Cento Croci e Rastrello lo devo fare... ma ormai per quest'anno credo sia andata!

Ciao Fabioo-o
Probabilmente e compatibilmente con il tempo a disposizione sabato mattina faccio Campo Cecina.
Se vuoi e puoi ;nonzo% fammi un cennoo-o su questo topic

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Ci vado tutti gli anni ,questo è il primo che buco,forse...magari prima del 22/8,ultimo giorno,ce la faccio...

buttaci dentro anche Zum Zeri e la Madonna del Monte (più magari Bastìa da Licciana..:bua:.),che sono lì vicini,e forse non saprai di che morte morirai,ma che morirai è sicuro!:wacko:
Quando sarò Magro
44.gif
tornerò a farle :prega:,o almeno vi ci porto,voi salite,ed io vi aspetto giù al ritorno

Tranquillo Massimo,si fa assieme,magari a tappe e con tutto il tempo necessarioo-o Io senza il tom tom non mi muovo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ciao Fabioo-o
Probabilmente e compatibilmente con il tempo a disposizione sabato mattina faccio Campo Cecina.
Se vuoi e puoi ;nonzo% fammi un cennoo-o su questo topic

Sei veramente gentile, ti ringrazio di avermi avvertito! Ti posso già dire però che non posso esserci :cry Verrei davvero volentieri, perchè se si parla di salita sono sempre il primo, però nonostante sia agosto ho sempre un po' da fare e andare via anche sabato non mi pare il caso.

Comunque se non è adesso sarà prossimamente, è una salita che voglio fare e quando deciderò, compatibilmente con tutti gli impegni, di venirla a fare ti faccio un fischio, così ci si mette d'accordo!

o-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
Tranquillo Massimo,si fa assieme,magari a tappe e con tutto il tempo necessarioo-o Io senza il tom tom non mi muovo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a tappe di sicuro,almeno per me,altrimenti vivo non ci arrivo davvero alla fine mettendo queste tre salite in uno stesso giorno

http://www.salite.ch/madonna1.asp?M...fwy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

e le altre due sono sulla stessa lunghezza e pendenza...
sugli 8-9Km,media tra 8% e 9%,punte tra il 12 e il 15%...maronna...

oh però di notte con le pile sarebbe un'idea,così non ci si rende conto di cosa si sta scalando,l'unico rischio è qualche incontro con cinghiali,volpi,serpi,faine,caprioli...parlo per esperienza,già successo con ognuno di questi animali,in bici,a piedi ed in macchina,di giorno e di notte...Lunigiana selvaggia!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Quando sarò Magro
44.gif

Sagra del Panigaccio ..... o-o ieri sera dopo la pioggia a Podenzana c'erano 17 °C un bel frescolino, in più una visibilità ottima, praticamente si vedeva tutto il giro che abbiamo fatto mercoledì, più i passi dietro, spettacolo.
Dai se ci mettiamo anche La Madonna del Monte, Bastia e Zeri ci vuole la moto o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Sauro organizziamo il giro per la prossima settimana?
Intanto vacci piano con i panegacci:mrgreen:

Mi sono trattenuto con i panigacci ... però ho fatto fuori un croccante intero, ieri sera c'era anche una festa religiosa, un sacco di gente nonostante le condizioni meteo.

Per la prossima settimana fammi sapere quando sei libero che organizziamo, tieni presente che venerdi 13 dovrebbe venire Simone per fare il giro della 5 Terre, il medio.

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
mi ricordo che da camporgiano (dove eravamo noi come base) avevamo fatto anche un bel giretto da piazza al serchio con salita non indifferente al parco dell'orecchiella e discesa fino a castelnuovo garfagnana e risalita a camporgiano

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
bello il parco dell'orecchiella .................

dalli di sopra e dalli di sotto

io adoro la garfagnana

la mia ragazza ha una casetta sopra san romano

se volete organizziamo un we ........... bici il sabato ............. cena dormita e bici la domenica

che ne pensate ???

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
mi ricordo che da camporgiano (dove eravamo noi come base) avevamo fatto anche un bel giretto da piazza al serchio con salita non indifferente al parco dell'orecchiella e discesa fino a castelnuovo garfagnana e risalita a camporgiano

ad essere in zona si può andare anche all'Orto di Donna,che quando arrivi in cima e ti si apre la valle,soprattutto ad agosto/settembre,lo spettacolo di colori ed odori è assicurato,peccato però che ci si debba andare solo nel fine settimana,altrimenti rischi il faccia a faccia con i camion della cava...
sarei curioso di fare da Castelnuovo il Passo delle Radici,lungo,senza strappi e costante,va bene per me e le mie (scarse) capacità

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
da lunedi sono anche io in zona con bici (fino a circa il 20)...ce l'hai ancora il numero arcangelo? magari ci organizziamo x un bel giretto (altri del forum benvenuti ovviamente)o-o

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
ad essere in zona si può andare anche all'Orto di Donna,che quando arrivi in cima e ti si apre la valle,soprattutto ad agosto/settembre,lo spettacolo di colori ed odori è assicurato,peccato però che ci si debba andare solo nel fine settimana,altrimenti rischi il faccia a faccia con i camion della cava...
sarei curioso di fare da Castelnuovo il Passo delle Radici,lungo,senza strappi e costante,va bene per me e le mie (scarse) capacità

è il versante che ho fatto io andata e ritorno da camporgiano, sale a scale ma lungo sui 30km mentre il diretto credo salga in 10km. molto bello anche quello.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Sei veramente gentile, ti ringrazio di avermi avvertito! Ti posso già dire però che non posso esserci :cry Verrei davvero volentieri, perchè se si parla di salita sono sempre il primo, però nonostante sia agosto ho sempre un po' da fare e andare via anche sabato non mi pare il caso.

Comunque se non è adesso sarà prossimamente, è una salita che voglio fare e quando deciderò, compatibilmente con tutti gli impegni, di venirla a fare ti faccio un fischio, così ci si mette d'accordo!

o-o
Ciao Fabioo-o
Tranquillo prossimamente organizzeremo qualcosao-o
oh io lunedì vado in sardegna sino al 16 agosto

mi raccomando non allenatevi troppo ...... leggerò dal forum le vostre imprese
Ciao Aleo-o Grazie ancora per la compagnia di Mercoledì,mi ha fatto molto piacere conoscertio-o
Divertiti in Sardegna........merita veramente tantoo-o

a tappe di sicuro,almeno per me,altrimenti vivo non ci arrivo davvero alla fine mettendo queste tre salite in uno stesso giorno

[url]http://www.salite.ch/madonna1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tehcj4v90fwy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

e le altre due sono sulla stessa lunghezza e pendenza...
sugli 8-9Km,media tra 8% e 9%,punte tra il 12 e il 15%...maronna...

oh però di notte con le pile sarebbe un'idea,così non ci si rende conto di cosa si sta scalando,l'unico rischio è qualche incontro con cinghiali,volpi,serpi,faine,caprioli...parlo per esperienza,già successo con ognuno di questi animali,in bici,a piedi ed in macchina,di giorno e di notte...Lunigiana selvaggia!
Ciao Massimo Tom.Tom:mrgreen: noi ci proviamo;nonzo% poi si fa in tempo sempre a fermarsi all'osteria:mrgreen:,il giro notturno della Lunigiana selvaggia è da studiare bene,io proverei a farla,sarebbe un'esperienza bellissimao-o pensiamoci;nonzo%;nonzo%;nonzo%.

Sagra del Panigaccio ..... o-o ieri sera dopo la pioggia a Podenzana c'erano 17 °C un bel frescolino, in più una visibilità ottima, praticamente si vedeva tutto il giro che abbiamo fatto mercoledì, più i passi dietro, spettacolo.
Dai se ci mettiamo anche La Madonna del Monte, Bastia e Zeri ci vuole la moto o-o
Ciao Sauroo-o
Forse sabato sera sarò anch'io a Podenzana,ma non per pedalare:mrgreen:

Io sono in Sud Tirol dal 15 agosto al 29 agosto, mi porto la bici e qualche giretto lo farò, vero Arca ? o-o o-o
Ci puoi contare! Ho già convinto la moglie a lasciare lo spazio per la bici in auto:mrgreen: poi devo provare la gamba per Solden:-x

Mi sono trattenuto con i panigacci ... però ho fatto fuori un croccante intero, ieri sera c'era anche una festa religiosa, un sacco di gente nonostante le condizioni meteo.

Per la prossima settimana fammi sapere quando sei libero che organizziamo, tieni presente che venerdi 13 dovrebbe venire Simone per fare il giro della 5 Terre, il medio.
OK! devo consultare il turno di guardia,ma potrebbe anche cambiare all'ultimo momento;nonzo%,al momento venerdì risulto di servizio:cry vedrò cosa posso fare;nonzo%

Questa è da segnare in quelle da fareo-o

bello il parco dell'orecchiella .................

dalli di sopra e dalli di sotto

io adoro la garfagnana

la mia ragazza ha una casetta sopra san romano

se volete organizziamo un we ........... bici il sabato ............. cena dormita e bici la domenica

che ne pensate ???
Sarebbe un'ottima ideao-o ma senza dormita:mrgreen: si fa l'uscita notturna in bicio-o

per me solo una di queste tre in un giorno,e con un giro corto,basta e avanza per spezzarmi le gambine...

Massimo non essere troppo modesto:angrymod:fai delle proposteo-o

da lunedi sono anche io in zona con bici (fino a circa il 20)...ce l'hai ancora il numero arcangelo? magari ci organizziamo x un bel giretto (altri del forum benvenuti ovviamente)o-o
Ciao Filippoo-o
Credo di averlo il tuo numero,devo controllare sull'altro telefono che ho a casa,a parte i turni di lavoro sono anch'io sino al 20 poi Alto Adige e Solden,quindi si può fareo-o

Classifica generale Winter Cup 2024