La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
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Sobber

Pedivella
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Mi accorgo solo ora che questo post non è mai partito (stranamente quello che avevo scritto è sparito al momento dell'invio, lasciando un messaggio vuoto.

Comunque quello che avrei voluto dire in questo post è che nel confronto del mio messaggio precedente il peso indicato riguarda il nuovo gruppo Record-11S 2011 e non il SUPER RECORD-11S 2011 e quest'ultimo pesa esattamente 99 grammi meno del modello Record. (che ci posso fare.. ho un dito un pò timido che ancora si vergogna della tastiera, non hanno preso confidenza e mi combinano di questi casini),
Quindi il conto da fare con il SUPER RECORD è 7120 - 557 - 190 = 6373gr.
 
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simon76

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BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
La differenza di peso tra il Super Record Revolution 11S 2011 (1984gr.) e il Veloce Ultra Torque 2010 (2442gr.) è pari a 458gr.

Per il trittico, restando in casa FSA:
-La differenza di peso tra l'attacco di serie e il mod. OS-99 Csi è pari a 50gr.
-la differenza di peso tra il reggisella FSA di serie e il mod. K-Force SB25 è pari a 80gr.
-La differenza di peso tra la curva di serie e il mod.K-Force compact è pari a 60gr. per un totale complessivo di 190gr.



Peso SEMPRE + Vuelta Speed Carbon + Gruppo Super Record + trittico top FSA carbon+ sella "umana" = Kg. 7,120 - 458 -190= 6472gr.:ola::ola::ola:
:-x:-x

Vigo ho vinto una Matta nuova...!!!!

Evviva...!!!!!
:-x:-x:-x
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
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Vicino Bracciano (RM)
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La differenza di peso tra il Super Record Revolution 11S 2011 (1984gr.) e il Veloce Ultra Torque 2010 (2442gr.) è pari a 458gr.

Per il trittico, restando in casa FSA:
-La differenza di peso tra l'attacco di serie e il mod. OS-99 Csi è pari a 50gr.
-la differenza di peso tra il reggisella FSA di serie e il mod. K-Force SB25 è pari a 80gr.
-La differenza di peso tra la curva di serie e il mod.K-Force compact è pari a 60gr. per un totale complessivo di 190gr.



Peso SEMPRE + Vuelta Speed Carbon + Gruppo Super Record + trittico top FSA carbon+ sella "umana" = Kg. 7,120 - 458 -190= 6472gr.:ola::ola::ola:
Non è che capisco molto ma montare così una sempre non vi sembra un po esagerato??
Sicuramente è un mezzo che merita bei trattamenti ma la vedrei come una via di mezzo.
Quanto verrebbe montata così? Ma soprattutto quali sono le esigenze del pubblico a cui è destinata?? Gran fondo o circuiti?? Non è un rimprovero, vorrei solo essere Illuminato:hail:
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
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La differenza di peso tra il Super Record Revolution 11S 2011 (1984gr.) e il Veloce Ultra Torque 2010 (2442gr.) è pari a 458gr.

Per il trittico, restando in casa FSA:
-La differenza di peso tra l'attacco di serie e il mod. OS-99 Csi è pari a 50gr.
-la differenza di peso tra il reggisella FSA di serie e il mod. K-Force SB25 è pari a 80gr.
-La differenza di peso tra la curva di serie e il mod.K-Force compact è pari a 60gr. per un totale complessivo di 190gr.



Peso SEMPRE + Vuelta Speed Carbon + Gruppo Super Record + trittico top FSA carbon+ sella "umana" = Kg. 7,120 - 458 -190= 6472gr.:ola::ola::ola:
6,472 kg ??? mmhhh nella realta secondo me non è cosi....la mia iasp con le racing speed xlr pesa sui 6,9 kg ....

quelli sono i pesi teorici che una volta montati non rispecchiano la realta..


e cmq con gli stessi soldi ti fai la iasp....senza nulla togliere alla sempre che è fantastica pero secondo me ha un senso se presa cosi com'è e cambiando le ruote che oltre ad essere inguardabili quelle di serie , sono anche la parte piu importante della bici...

se invece spendi 1800€ per la bici poi 1500 per il record ,800 per le ruote, 400 per il trittico e 130 per la sella allora per me quella bici non ha senso...

se invece si spendono 1800 per la bici montata o 105 o veloce e poi anche 1000€ per delle buonissime ruote allora diventa una delle migliori bici come rapporto prezzo-qualita...
 

mat_942

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ragazzi vorrei un consiglio secondo voi sta meglio con una smp evolution bianca o nera?? piega e attacco sono i deda zero100 bianchi..

le ho entrambe la bianca sul muletto e la nera su questa...
 

maximiliano

Novellino
26 Agosto 2008
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scusate, dove reperire informazione sulle produzioni bianchi degli anni passati? In particolare dei modelli di punta che vanno dagli anni 80 alla fine anni 90?
grazie.
 

vigorelli 1954

via col vento
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negrotta
Non è che capisco molto ma montare così una sempre non vi sembra un po esagerato??
Sicuramente è un mezzo che merita bei trattamenti ma la vedrei come una via di mezzo.
Quanto verrebbe montata così? Ma soprattutto quali sono le esigenze del pubblico a cui è destinata?? Gran fondo o circuiti?? Non è un rimprovero, vorrei solo essere Illuminato:hail:

Non hai tutti i torti il tuo ragionamento non fà una piega, ora si fà per fare degli esempi, ma metti caso che uno abbia questo materiale montato su un telaio un pò sorpassato o di altra marca e lo permuti con un telaio Sempre con un migliaio di euro potrebbe uscirci fuori la SEMPRINA LEGGERINA o-o
 

mat_942

Pignone
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una domanda ma il telaio sempre lo vendono singolo o solo montata.. perche se la vendono anche solo telaio allora il mio post precedente non vale piu....

io pensavo vendessero solo bici completa...
 

vigorelli 1954

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6,472 kg ??? mmhhh nella realta secondo me non è cosi....la mia iasp con le racing speed xlr pesa sui 6,9 kg ....

quelli sono i pesi teorici che una volta montati non rispecchiano la realta..


e cmq con gli stessi soldi ti fai la iasp....senza nulla togliere alla sempre che è fantastica pero secondo me ha un senso se presa cosi com'è e cambiando le ruote che oltre ad essere inguardabili quelle di serie , sono anche la parte piu importante della bici...

se invece spendi 1800€ per la bici poi 1500 per il record ,800 per le ruote, 400 per il trittico e 130 per la sella allora per me quella bici non ha senso...

se invece si spendono 1800 per la bici montata o 105 o veloce e poi anche 1000€ per delle buonissime ruote allora diventa una delle migliori bici come rapporto prezzo-qualita...

Meno male se no dovevamo dare una Matta all'amico Simon :mrgreen: Infatti stavo ragionando sul fatto che la mia SL montata Superecord e ruote Zipp pesava 6,3 . Probabilmente mancano nel conteggio i PEDALI Sobber ti sei scordato i pedali!!! Ma come si fà !!! Comunque le tue ruote sono circa 150 gr. + di quelle che ho montato io sulla Sempre, poi hai una sella che da sola pesa 4KG :mrgreen: ( la sto usando anche io!! ) io usavo la slr originale e poi non capisco che pedali monti. Comunque per la scelta della sella io direi una SRL BIANCA :mrgreen::mrgreen: Per il ragionamento della spesa ho risposto a ALXnirone che si poneva la stessa tua domanda. o-o
P.S. daccordo con Sdewe nastro bianco.
 
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vigorelli 1954

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una domanda ma il telaio sempre lo vendono singolo o solo montata.. perche se la vendono anche solo telaio allora il mio post precedente non vale piu....

io pensavo vendessero solo bici completa...

Si sarà in vendita anche il solo telaio da stabilire ancora il prezzo esatto diciamo intorno ai 1500-1600. Poi la nostra Sempre ( ormai è di famiglia) verrà montata anche Ultegra e non penso che costerà molto di più, azzardiamo un 2300€, con il cambio ruote all'origine diciamo altri 200€ direi che con 2500€ potrebbe essere una gran bella bici. Ricordiamoci che 2 anni fà la C2C ultegra "vecchio grey"costava 2400€ !! Un bel passo avanti comunque.
 

Sobber

Pedivella
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Non è che capisco molto ma montare così una sempre non vi sembra un po esagerato??
Sicuramente è un mezzo che merita bei trattamenti ma la vedrei come una via di mezzo.
Quanto verrebbe montata così? Ma soprattutto quali sono le esigenze del pubblico a cui è destinata?? Gran fondo o circuiti?? Non è un rimprovero, vorrei solo essere Illuminato:hail:

6,472 kg ??? mmhhh nella realta secondo me non è cosi....la mia iasp con le racing speed xlr pesa sui 6,9 kg ....

quelli sono i pesi teorici che una volta montati non rispecchiano la realta..


e cmq con gli stessi soldi ti fai la iasp....senza nulla togliere alla sempre che è fantastica pero secondo me ha un senso se presa cosi com'è e cambiando le ruote che oltre ad essere inguardabili quelle di serie , sono anche la parte piu importante della bici...

se invece spendi 1800€ per la bici poi 1500 per il record ,800 per le ruote, 400 per il trittico e 130 per la sella allora per me quella bici non ha senso...

se invece si spendono 1800 per la bici montata o 105 o veloce e poi anche 1000€ per delle buonissime ruote allora diventa una delle migliori bici come rapporto prezzo-qualita...

Non hai tutti i torti il tuo ragionamento non fà una piega, ora si fà per fare degli esempi, ma metti caso che uno abbia questo materiale montato su un telaio un pò sorpassato o di altra marca e lo permuti con un telaio Sempre con un migliaio di euro potrebbe uscirci fuori la SEMPRINA LEGGERINA o-o

Ciao, vi quoto tutti, come giustamente osservate e così come ha appena commentato Vigo noi in Taverna con il giocattolo nuovo di casa Bianchi stiamo naturalmente e simpaticamente esagerando, e tra le tante cose è partito anche un embolo da grammomaniaci :mrgreen: Come ho già detto ieri la Sempre non è una top di gamma e non lo diventa montando i migliori componenti in commercio, però con poche scelte azzeccate si può far risaltare il suo carattere forte e vivo, ed è anche passando alla bilancia i vari componenti che si arriva a individuare dove intervenre correttamente con un upgrade che sia sensato e in linea con lo spirito del progetto "Sempre" ;-)

Io che dovrei scendere dalla "1885" ho già il trittico K-Force, le Eurus 2-Wf, il grupo Veloce U-Torque/Skelethon e la sella Aspide 118gr, monto tutto sulla "Sempre" e questo credo sia un intervento di comodo ed equilibrato al punto giusto.

P.S. con tutto l'ambaradan firmato REPARTO CORSE di primo equipaggiamento della "Sempre" mi assemblo il muletto full Alu:eek: senza di questi la 1885 andrebbe in soffitta a fare compagnia alla Freccia Celeste :-|
 
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vigorelli 1954

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Io che dovrei scendere dalla "1885" ho già il trittico K-Force, le Eurus 2-Wf, il grupo Veloce U-Torque/Skelethon e la sella Aspide 118gr, monto tutto sulla "Sempre" e questo credo sia un intervento di comodo ed equilibrato al punto giusto.

P.S. con tutto l'ambaradan firmato REPARTO CORSE di primo equipaggiamento della "Sempre" mi assemblo il muletto full Alu:eek: senza di questi la 1885 andrebbe in soffitta a fare compagnia alla Freccia Celeste :-|

Metteresti su una bdc da circa 7,4 + pedali - diff. trittico , ma al confronto con la 1885 volerai.....o-o
Le ruotine bianche sulla 1885 le ho già provate stanno molto bene
 

Sobber

Pedivella
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Domandone per i cuori celesti.

Come mai Bianchi non mette da un bel pezzo in listino modelli (C2C, B4P o HoC indifferentemente) colorati per intero col Celeste Bianchi e basta, magari corredati da scritte minimaliste?

Se non sbaglio e dai tempi della Freccia Celeste che non fanno un'operazione simile e dire che grafica e colore costerebbero meno di quelle (belle) attuali.

Ciao RC30, attualmente di modelli verniciati unicamente di celeste-puro :eek: c'è la Dolomiti in acciaio e la Stelvio in alu, entrambe hanno "BIANCHI" sull'obliquo con caratteri in rosso, come ai tempi di Fausto Coppi.
3688503529_e77e0c2461.jpg


Comunque grazie al programma "Individual" di sicuro è sempre possibile richiedere la propria Bianchi in acciaio, alluminio e titanio nella classica livrea celeste, per le carbon non so, provo a documentarmi ma non ci dovrebbero essere problemi ;-)

Questa è uno splendido telaio Pista che è passato per il programma "Individual" :love[1]: fuori catalogo non solo la verniciatura ma anche le congiunzioni come la Dolomiti (la Pista steel è tig-welded) e la scelta della forcella

bianchipistaclassicafra.jpg
 
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La differenza di peso tra il Super Record Revolution 11S 2011 (1984gr.) e il Veloce Ultra Torque 2010 (2442gr.) è pari a 458gr.

Per il trittico, restando in casa FSA:
-La differenza di peso tra l'attacco di serie e il mod. OS-99 Csi è pari a 50gr.
-la differenza di peso tra il reggisella FSA di serie e il mod. K-Force SB25 è pari a 80gr.
-La differenza di peso tra la curva di serie e il mod.K-Force compact è pari a 60gr. per un totale complessivo di 190gr.



Peso SEMPRE + Vuelta Speed Carbon + Gruppo Super Record + trittico top FSA carbon+ sella "umana" = Kg. 7,120 - 458 -190= 6472gr.:ola::ola::ola:

Mi accorgo solo ora che questo post non è mai partito (stranamente quello che avevo scritto è sparito al momento dell'invio, lasciando un messaggio vuoto.

Comunque quello che avrei voluto dire in questo post è che nel confronto del mio messaggio precedente il peso indicato riguarda il nuovo gruppo Record-11S 2011 e non il SUPER RECORD-11S 2011 e quest'ultimo pesa esattamente 99 grammi meno del modello Record. (che ci posso fare.. ho un dito un pò timido che ancora si vergogna della tastiera, non hanno preso confidenza e mi combinano di questi casini),
Quindi il conto da fare con il SUPER RECORD è 7120 - 557 - 190 = 6373gr.

Meno male se no dovevamo dare una Matta all'amico Simon :mrgreen: Infatti stavo ragionando sul fatto che la mia SL montata Superecord e ruote Zipp pesava 6,3 . Probabilmente mancano nel conteggio i PEDALI Sobber ti sei scordato i pedali!!! Ma come si fà !!! Comunque le tue ruote sono circa 150 gr. + di quelle che ho montato io sulla Sempre, poi hai una sella che da sola pesa 4KG :mrgreen: ( la sto usando anche io!! ) io usavo la slr originale e poi non capisco che pedali monti. Comunque per la scelta della sella io direi una SRL BIANCA :mrgreen::mrgreen: Per il ragionamento della spesa ho risposto a ALXnirone che si poneva la stessa tua domanda. o-o
P.S. daccordo con Sobber nastro bianco.

Azz.. i pedali!!! :oops::oops::oops: Vabbeh... montiamo i KEO 2 MAX CARBON (tanto non si paga niente no?) :mrgreen: e quindi aggiungiamo 236gr.

7120gr - 557gr - 190gr + 236gr = 6609gr. ;-)
 
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Azz.. i pedali!!! :oops::oops::oops: Vabbeh... montiamo i KEO 2 MAX CARBON (tanto non si paga niente no?) :mrgreen: e quindi aggiungiamo 236gr.

7120gr - 557gr - 190gr + 236gr = 6609gr. ;-)

Io monto da 10 anni sempre gli stessi fantastici e leggerissimi pedalini indistruttibili e.....economici Keywin ( circa 200gr). Sabato ho scoperto che i keo carbon che ho in negozio consegnati a me per sbaglio (circa 150€) pesano esattamente come i Keo classic (circa 70€) Che senso avranno? ;nonzo%
 

simon76

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BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
6,472 kg ??? mmhhh nella realta secondo me non è cosi....la mia iasp con le racing speed xlr pesa sui 6,9 kg ....

quelli sono i pesi teorici che una volta montati non rispecchiano la realta..


e cmq con gli stessi soldi ti fai la iasp....senza nulla togliere alla sempre che è fantastica pero secondo me ha un senso se presa cosi com'è e cambiando le ruote che oltre ad essere inguardabili quelle di serie , sono anche la parte piu importante della bici...

se invece spendi 1800€ per la bici poi 1500 per il record ,800 per le ruote, 400 per il trittico e 130 per la sella allora per me quella bici non ha senso...

se invece si spendono 1800 per la bici montata o 105 o veloce e poi anche 1000€ per delle buonissime ruote allora diventa una delle migliori bici come rapporto prezzo-qualita...

Il tuo ragionamento non fa una piega FSA (scusa la battuttaccia..)
Ma era solo per esprimere POTENZA.
E vincere un telaio-:mrgreen:

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ragazzi vorrei un consiglio secondo voi sta meglio con una smp evolution bianca o nera?? piega e attacco sono i deda zero100 bianchi..

le ho entrambe la bianca sul muletto e la nera su questa...

Azz.. ma che è una bici questa...?!
Sembra più un missile terra-aria..!!
E' da sogno,complimenti..
Comunque sella bianca e nastro bianco.. sono con Sdewe..:eek:

Meno male se no dovevamo dare una Matta all'amico Simon :mrgreen: Infatti stavo ragionando sul fatto che la mia SL montata Superecord e ruote Zipp pesava 6,3 . Probabilmente mancano nel conteggio i PEDALI Sobber ti sei scordato i pedali!!! Ma come si fà !!! Comunque le tue ruote sono circa 150 gr. + di quelle che ho montato io sulla Sempre, poi hai una sella che da sola pesa 4KG :mrgreen: ( la sto usando anche io!! ) io usavo la slr originale e poi non capisco che pedali monti. Comunque per la scelta della sella io direi una SRL BIANCA :mrgreen::mrgreen: Per il ragionamento della spesa ho risposto a ALXnirone che si poneva la stessa tua domanda. o-o
P.S. daccordo con Sdewe nastro bianco.

Cari ragazzi mica si pesano i pedali..!!!;nonzo%
Di solito il peso della bdc si indica "nuda senza pedali":angrymod:
Dai Vigo,poche scuse,apri mo quella porticina che c'hai sul retro del negozio della quale solo tu hai le chiavi e tira fuori un telaio..:mrgreen::mrgreen:

Chiedi a Sobber !! Lui sa passato, presente e futuro. :mrgreen::mrgreen:

Difatti presto avrò bisogno del suo Luminare,sto iniziando il restauro alla Bianchi-Gimondi del '74..
 
Stato
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