La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ancora qualche fotina della Nirone e qualche dato:
kg 6,20.........senza ruote:mrgreen:
kg 1,54 ant. finita :wacko:
kg 2,00 post. finita :wacko: con cassetta miche 12-25
kg 9,50 bici intera con Xenon 10v praticamente kg 8,70 / 8,80 con un paio di nuove ruotine alu prodigy ( cambio marca così per par conditio :mrgreen: )scambiate all'acquisto con 200€ circa di differenza. o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Poco tempo fà qualcuno chiedeva: ma in Italia telai in carbonio non ne fanno più? E su misura non ne fanno più? Ma si,si,,si che li fanno :mrgreen: eccome ed i prezzi sono concorrenziali con quelli fatti a Taiwan e lo stesso telaio può essere fatto anche su misura specialmente per le donne, la scatola movimento si può scegliere bb30 o tradizionale, predisposto per D2 o no, le ruote a scelta, i colori da 3 a 5 montati come si vuole, le bici consegnate montate o da montare!!!Garanzia 5 anni !!! Dove è tutto ciò nel paradiso del ciclista? Nei sogni di un rivenditore impazzito? no molto più vicino a noi a Pistoia e chissà ;nonzo% che le mie Bianchi non abbiano trovato delle degne cuginette. :mrgreen::mrgreen:
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Poco tempo fà qualcuno chiedeva: ma in Italia telai in carbonio non ne fanno più? E su misura non ne fanno più? Ma si,si,,si che li fanno :mrgreen: eccome ed i prezzi sono concorrenziali con quelli fatti a Taiwan e lo stesso telaio può essere fatto anche su misura specialmente per le donne, la scatola movimento si può scegliere bb30 o tradizionale, predisposto per D2 o no, le ruote a scelta, i colori da 3 a 5 montati come si vuole, le bici consegnate montate o da montare!!!Garanzia 5 anni !!! Dove è tutto ciò nel paradiso del ciclista? Nei sogni di un rivenditore impazzito? no molto più vicino a noi a Pistoia e chissà ;nonzo% che le mie Bianchi non abbiano trovato delle degne cuginette. :mrgreen::mrgreen:

Non mi dire quella "famosa" casa di Pistoia.;nonzo%
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
sdewe non è proprio cosi.. sul fatto del primo proprietario hai ragione pero bianchi non ha mai fatto valere questa clausola..(cosi mi ha detto il mio sivende che è rivenditore bianchi, addirittura ha cambiato telai fuori garanzia di oltre un anno) ed è giusto cosi perche se il telaio ha un anno di vita e si presenta un difetto non dovuto al mal uso non capisco cosa cambia se è il primo o il secondo;

addirittura se tu hai un problema puoi direttamente chiamare in bianchi e portare la il telaio direttamente.. mio cugino ha fatto cosi.. logico che se abiti a napoli è scomodo...

per il sivende in teoria potresti farti rivalere da qualsiasi rivenditore ufficiale bianchi in quanto se tu l'hai preso a milano poi ti trasferisci a palermo cosa fai....

credimi che con bianchi questi casini non esistono.. sull'assistenza sono forse i migliori e i piu onesti che hanno rispetto dei soldi che noi spendiamo...

la clausaola del primo proprietario è la fregatura piu grossa del mondo cosi le garanzie a vita o di 5 anni vanno a farsi benedire perche molti di noi i telai li tengono meno di 5 anni...

Esattamente, tutto al buon senso del concessionario. forse ho fatto confusione io tra spiegazione sulla garanzia di 5 anni (Bianchi) e quella a vita (cannondale) :mrgreen:. Ma per restare in tema, con Bianchi, il problema on si è mai posto, almeno con noi.o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A proposito di anime pie... torno a chiedere i vostri pareri.
Quanto valutereste la mia bici ;nonzo%
Non sono capace di darle un valore attuale ma qualche cosiderazione vorrei farla:
è vero che una Centostrade nuova montata Veloce, si prende con 1600€ ma, la mia, pur avendo 2 anni di vita (sana e rilassata :yoga:),
è montata tutta Centaur carbon (2007) al quale, l'anno scorso ho upgradato i comandi con gli ultra-shift.
Reggi sella e piegha SLK (carbonio entrambi), attacco anch'esso SLK, pedali Keo carbon, ruote Zonda.Poi la forcella è full, non alu-carb come la nuova Centostrade!
Insomma secondo me è una bella bici :mrgreen: .
Vi assicuro poi che se non fosse per i copertoncini usati, stentereste a dire che sia usata... è perfetta!
Dunque mi chiedo (soprattutto vi chiedo), senza volerci guadagnare ma neanche svenderla, quanto potrei chiedere ;nonzo%
 

Allegati

  • DSCN2944.jpg
    DSCN2944.jpg
    93,3 KB · Visite: 35
  • DSCN2946.jpg
    DSCN2946.jpg
    76,7 KB · Visite: 27
  • DSCN2948.jpg
    DSCN2948.jpg
    104,6 KB · Visite: 23
  • DSCN2949.jpg
    DSCN2949.jpg
    88,4 KB · Visite: 25
  • DSCN2953.jpg
    DSCN2953.jpg
    88,1 KB · Visite: 23
  • DSCN2954.jpg
    DSCN2954.jpg
    109,2 KB · Visite: 22

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Magari anche il valore del solo telaio potrebbe essere utile, nel caso volessi passare la componentistica sull'eventuale nuovo telaio.
Ve la faccio vedere anche alla luce del giorno :mrgreen:
 

Allegati

  • 0068.jpg
    0068.jpg
    101,6 KB · Visite: 30

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Magari anche il valore del solo telaio potrebbe essere utile, nel caso volessi passare la componentistica sull'eventuale nuovo telaio.
Ve la faccio vedere anche alla luce del giorno :mrgreen:
we te mi stai preoccupando...:mrgreen:
secondo me 1500 euro li puo' valere...non mi menare quando mi vedi se è poco...:cry:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Magari anche il valore del solo telaio potrebbe essere utile, nel caso volessi passare la componentistica sull'eventuale nuovo telaio.
Ve la faccio vedere anche alla luce del giorno :mrgreen:


Porc....e se cade in acqua!! :mrgreen: Ciao Leikon non ricordo quanto costava la versione centaur e nemmeno se era di serie certamente il telaio da solo costava 1400€ più o meno come la Centostrade finita ora. Comunque ti posso dire come te la valuterei io: prezzo di listino - 20% di iva anche il giorno dopo che l'hai comprata, poi togli il 20% per ogni anno e ti avvicini molto al valore reale della bici. Se fosse ultegra costava 2300 circa-20% = 1840 -20%1472
-20% 1177 -20% 941 questo sarebbe il valore di una c2c ultegra di 3 anni. A questo punto se la dovessi comprare io cercherei di pagarla 900 se dovessi ritirarla sul nuovo potrei arrivare a 1000-1100 se tenuta bene.
Chiaramente parlo da commerciante, ma se trovi un privato a cui piace la tua bici e gli optional che hai montato puoi chiaramente farci qualcosina di più. Il telaio da solo non ha un gran mercato secondo me non ti conviene .
Io ho qualche cliente che sperava di realizzare 1300-1400 per una bici così ma è chiaro che se con 200 euro in più la compri nuova......non esiste il rapporto. A mille eurini si può vendere. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Leikon

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Tavernicoli date un occhio alla home di ciclismo.it...Bello il titolo Bianchi cè..! Visto quello che dice dopo l'articolo magari qualcuno a Treviglio ripensa al T-CUBE?
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Porc....e se cade in acqua!! :mrgreen: Ciao Leikon non ricordo quanto costava la versione centaur e nemmeno se era di serie certamente il telaio da solo costava 1400€ più o meno come la Centostrade finita ora. Comunque ti posso dire come te la valuterei io: prezzo di listino - 20% di iva anche il giorno dopo che l'hai comprata, poi togli il 20% per ogni anno e ti avvicini molto al valore reale della bici. Se fosse ultegra costava 2300 circa-20% = 1840 -20%1472
-20% 1177 -20% 941 questo sarebbe il valore di una c2c ultegra di 3 anni. A questo punto se la dovessi comprare io cercherei di pagarla 900 se dovessi ritirarla sul nuovo potrei arrivare a 1000-1100 se tenuta bene.
Chiaramente parlo da commerciante, ma se trovi un privato a cui piace la tua bici e gli optional che hai montato puoi chiaramente farci qualcosina di più. Il telaio da solo non ha un gran mercato secondo me non ti conviene .
Io ho qualche cliente che sperava di realizzare 1300-1400 per una bici così ma è chiaro che se con 200 euro in più la compri nuova......non esiste il rapporto. A mille eurini si può vendere. o-o
Grazie Vigo o-o
Io presi solo il telaio a 1500 €, tutto il resto l'avevo sulla precedente bici o l'ho aggiunto dopo.

Mi sto facendo due calcoli su quanto dovrei sborsare per una IASP :roll:
Sarei disposto anche a cambiare il solo telaio anche se l'allestimento attuale non è degno della IASP :wacko:
Approfitto della tua esperienza... ti è capitato di vederne una (IASP), in taglia 50? Hai una foto? E' bella lo stesso ?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie Vigo o-o
Io presi solo il telaio a 1500 €, tutto il resto l'avevo sulla precedente bici o l'ho aggiunto dopo.

Mi sto facendo due calcoli su quanto dovrei sborsare per una IASP :roll:
Sarei disposto anche a cambiare il solo telaio anche se l'allestimento attuale non è degno della IASP :wacko:
Approfitto della tua esperienza... ti è capitato di vederne una (IASP), in taglia 50? Hai una foto? E' bella lo stesso ?

Infatti non mi sembra uscisse con il centaur, per quanto riguarda la IASP non ho foto taglia 50, ma è bellissima una piccola bomba. Potresti trovare un telaio IASP di 1 anno e permutare il solo telaio così si può fare. Poi la monti con i tuoi pezzi che non sono male e quando ti capita l'occasione butti su un record 11 e vai. o-o Il tuo centaur che mi sembra è quello 2007 in carbonio si vende ancora se è buono. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Leikon

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Infatti non mi sembra uscisse con il centaur, per quanto riguarda la IASP non ho foto taglia 50, ma è bellissima una piccola bomba. Potresti trovare un telaio IASP di 1 anno e permutare il solo telaio così si può fare. Poi la monti con i tuoi pezzi che non sono male e quando ti capita l'occasione butti su un record 11 e vai. o-o Il tuo centaur che mi sembra è quello 2007 in carbonio si vende ancora se è buono. o-o
Non sai che iniezione di gioia mi hai dato adesso bella cumpa
A trovarlo un usato tg 50 :ueh: , sono tutti grandi quelli che mi capitano :wacko:

Il mio Centaur (2007) è un violin come tutto il resto :cool:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
bene, innanzitutto mi fa piacere constatare che il nostro genovese non è annegato e che le ns amate bianchi (ma anche le hello kitty) non hanno subito danni causa maltempo...

forse qualche anima pia può chiarire le idee a un quasi futuro bianchista qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2491822#post2491822[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2491822#post2491822[/URL]


Dove sono io non è neanche piovuto!! Ma per precauzione ho messo le piante grasse sottotetto!! :mrgreen: L'unica minaccia mi arriva dal mare quello chi lo ferma mi picchia nella finestra :wacko: allora devo sacrificare qualche Bianchi a Giove Pluvio per far chetare i fenomeni celesti ( così non sono OT) o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non sai che iniezione di gioia mi hai dato adesso bella cumpa
A trovarlo un usato tg 50 :ueh: , sono tutti grandi quelli che mi capitano :wacko:

Il mio Centaur (2007) è un violin come tutto il resto :cool:

Lo trovi, lo trovi io ne avevo uno intenzionato a permutare per la Oltre, ma ha pensato bene di schiantarsi. Recupera però i comandi campa sono importanti per avere il gruppo completo. Se mi capita un 50 ti dò un fischio. o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
O Leikon, ho visto le Tue foto sul Tuo album, che soddisfazione deve essere stata quella di pedalare sui quei passi. Ti ho invidiato, ma un giorno caz...... lo farò.
Complimentoni e bella bici.
PS:
indossare poi la maglia dell'AVIS è motivo di orgoglio. BRAVO.o-o
 
Ultima modifica:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
O Leikon, ho visto le Tue foto sul Tuo album, che soddisfazione deve essere stata quella di pedalare sui quei passi. Ti ho invidiato, ma un giorno caz...... lo farò.
Complimentoni e bella bici.
PS:
indossare poi la maglia dell'AVIS è motivo di orgoglio. BRAVO.o-o
Grazie sdewe, io ti invidio la bici :mrgreen:

Ps
sarebbe Fidas ma va bene anche Avis...(l'importante è donare). A dire il vero ho cominciato propio in AVIS. Nella mia squadra bisogna essere obbligatoriamente donatori ma io lo ero gia prima di tesserarmi :asd2:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.