Tutto sul Bushido e i-Genius

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
grazie tony ma lò messo dove è segnato diametro da 660 a 700 e ho fatto 3 giri e mezzo come dicono sul forum tacx non so se è giusto poi ho fatto la calibrazione e mi segna 10,5 .comunque ho fatto le cose in velocità domani lo provo bene .mi ha impressionato il motore per la grandezza :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
grazie tony ma lò messo dove è segnato diametro da 660 a 700 e ho fatto 3 giri e mezzo come dicono sul forum tacx non so se è giusto poi ho fatto la calibrazione e mi segna 10,5 .comunque ho fatto le cose in velocità domani lo provo bene .mi ha impressionato il motore per la grandezza :mrgreen:
io l'ho usato ieri e oggi soddisfattissimo
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ieri ho fatto la mia prima"uscita" sui miei nuovi Bushido.
Devo dire che sono ben fatti, abbastanza realistici e simulativi.
Ho un paio di problemini che non sono riuscito a risolvere.

1) accendo il computerino, faccio la calibrazione, al termine delle stessa, avvio il TTS (1.3.3), vado sul menu intro per controllare i collegamenti ANT e vedo collegato solo il computerino. Avvio un qualsiasi allenamento e magicamente il freno funziona e mi restituisce tutti i valori e le resistenze. (?????)

1) ho una fascia cardio polar che il computerino vede alla grande ma invece il TTS non si calcola nemmeno e non mi visualizza, durante gli allenemanti i dati cardiaci a video.

Sono problemi che si risolvono da soli intendiamoci, poichè il freno funziona e il cardio lo leggo sul computerino, ma vorrei togliermi la curiosità di capire perchè non debbano funzionare regolarmente.

Vi anticipo che ho tutti gli aggiormaneti del caso, TTS, computerino, freno....
Grazie
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
anche io l'ho usato per la prima volta oggi .ho provato a programmare per curiosità un allenamento watt-tempo e ho notato che posso al massimo fare 59.99 minuti e poi ho visto che se devo programmare più ripetute per tot minuti es:3x3min 300watt con rec 2' devo perdere tempo a impostare ogni ripetuta e ogni recupero diventando un rompimento !!!pensavo fosse più intuitivo nel senso che pensavo di impostare ripetute x.....xminuti....xrecupero...xwatt....pazienza ma è una perdita di tempo sopratutto se devi aumentare i parametri ogni seduta diventa frustrante!!!
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ieri ho fatto la mia prima"uscita" sui miei nuovi Bushido.
Devo dire che sono ben fatti, abbastanza realistici e simulativi.
Ho un paio di problemini che non sono riuscito a risolvere.

1) accendo il computerino, faccio la calibrazione, al termine delle stessa, avvio il TTS (1.3.3), vado sul menu intro per controllare i collegamenti ANT e vedo collegato solo il computerino. Avvio un qualsiasi allenamento e magicamente il freno funziona e mi restituisce tutti i valori e le resistenze. (?????)

1) ho una fascia cardio polar che il computerino vede alla grande ma invece il TTS non si calcola nemmeno e non mi visualizza, durante gli allenemanti i dati cardiaci a video.

Sono problemi che si risolvono da soli intendiamoci, poichè il freno funziona e il cardio lo leggo sul computerino, ma vorrei togliermi la curiosità di capire perchè non debbano funzionare regolarmente.

Vi anticipo che ho tutti gli aggiormaneti del caso, TTS, computerino, freno....
Grazie

Se non pedali non vedi il freno collegato.

Per vedere la fascia anche in TTS devi prima di iniziare il programma la voce relativa al cardio e sulla sinistra una casella bianca.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
anche io l'ho usato per la prima volta oggi .ho provato a programmare per curiosità un allenamento watt-tempo e ho notato che posso al massimo fare 59.99 minuti e poi ho visto che se devo programmare più ripetute per tot minuti es:3x3min 300watt con rec 2' devo perdere tempo a impostare ogni ripetuta e ogni recupero diventando un rompimento !!!pensavo fosse più intuitivo nel senso che pensavo di impostare ripetute x.....xminuti....xrecupero...xwatt....pazienza ma è una perdita di tempo sopratutto se devi aumentare i parametri ogni seduta diventa frustrante!!!

;nonzo% Se ho capito bene li programmi mentre pedali....
Programmali prima e vedrai che funziona tutto alla perfezione e ci perdi al max 2' ad allenamento.
Io per impostare 90Km con almeno 40 sezioni ho impiegato al max 5'.

Metto mano alla consolle solo nel caso in cui il valore preimpostato sia troppo duro/pesante ma capita di rado.
 

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Avevo il Fortius poi per problemi di spazio avevo dovuto venderlo, però mi son reso conto che senza rulli in questo periodo in settimana non riesco a pedalare e ci son "ricascato", ho però acquistato il Bushido, ho notato cmq che gli allenaementi si possono creare nel TTS e poi "inviare" alla consolle del Bushido, il che rende molto veloce e semplice la creazione dei vari allenamenti :-x
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Avevo il Fortius poi per problemi di spazio avevo dovuto venderlo, però mi son reso conto che senza rulli in questo periodo in settimana non riesco a pedalare e ci son "ricascato", ho però acquistato il Bushido, ho notato cmq che gli allenaementi si possono creare nel TTS e poi "inviare" alla consolle del Bushido, il che rende molto veloce e semplice la creazione dei vari allenamenti :-x

Probabilmente con pc e tastiera è ancor più semplice ma, credimi, una volta presa confidenza con i comandi anche impostare ripetute complicate sulla solo consolle è semplicissimo e rapido.
Poi te lo fai con calma a tavolino ed eviti il bordello di azionare i tasti con le dita bagnate :rosik:

Io di solito mi precarico tutti gli allenamenti che mi invia il coach e li nomino con il giorno, poi se la settimana dopo mi ripropongono qualcosa di simile semplicemente riprendo/modifico/rinomino in pochi secondi o-o
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Ragazzi mi è arrivato oggi!!!!!!
Volevo solo chiedere delle cose in quanto ho dei dubbi.
Il motore lo ho montato nella posizione che indica 660-710 è corretto???

Problema ben più grave riguarda il computerino , inserisco le batterie , ma non si accende nulla, bisogna premere qualche tasto?? Oppure è già rotto??



Premetto che non ho la bici sopra il rullo in quanto volevo provarlo domani, ma ora mi interessava solo impostare il computerino.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ragazzi mi è arrivato oggi!!!!!!
Volevo solo chiedere delle cose in quanto ho dei dubbi.
Il motore lo ho montato nella posizione che indica 660-710 è corretto???

Problema ben più grave riguarda il computerino , inserisco le batterie , ma non si accende nulla, bisogna premere qualche tasto?? Oppure è già rotto??



Premetto che non ho la bici sopra il rullo in quanto volevo provarlo domani, ma ora mi interessava solo impostare il computerino.

ho lo stesso problema
ho cambiato anche le batterie ma niente