Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
però non trovo giusto che se uno ha problemi su un qualsiasi prodotto debba sopportare queste spese addirittura mandarlo all'estero.se cè un centro assistenza quà in italia sarebbe giusto che l'assistenza si faccia carico di spese e eventualmente cambio prodotto con uno nuovo visto che è un difetto di fabbrica .ho speso soldi per un prodotto funzionante ,non devo farmi carico di altre spese anzi direi che è l'azienda che deve venirmi incontro risolvendo il problema in tempi veloci.:angrymod:

Io ho speso 50 euro in più per comprare quello di importazione italiana, ha sempre funzionato benissimo ma non volevo imbarcarmi in casini nel caso avessi avuto problemi...
Sono uno che compra parecchio all'estero ma se c'è di mezzo l'elettronica sono un pelo restio a farlo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
qui tutti vorrebbero spendere il meno possibile, essere coccolati e avere un sacco di servizi senza pagarli. invece queste cose costano, e chi ve li fornisce non naviga nell'oro, anzi. avete visto dipendenti di una ditta distributrice di prodotti girare in porche o in ferrari? direi di no, sono persone normali come noi. non ci fanno i milioni di euro.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
qui tutti vorrebbero spendere il meno possibile, essere coccolati e avere un sacco di servizi senza pagarli. invece queste cose costano, e chi ve li fornisce non naviga nell'oro, anzi. avete visto dipendenti di una ditta distributrice di prodotti girare in porche o in ferrari? direi di no, sono persone normali come noi. non ci fanno i milioni di euro.

In effetti bisogna farsi due conti in tasca, per il primo forerunner 305 comprato a metà del costo "italiano" in USA mi ero messo nell'ottica di rischiare nel caso avessi avuto problemi (poi mi si è rotto dopo parecchio per colpa mia :rosik: ), viceversa se avessi speso per la versione italiana avrei preteso determinati servizi in garanzia e tutti gli amici che hanno avuto problemi con i loro garmin comprati in negozio hanno avuto assistenza a 5 stelle da quel che so.
Io non avrei avuto onestamente la faccia da c.lo di presentarmi in negozio con il 305 preso a 5000Km di distanza......

Tutto sommato pagare un corriere (e per la germania penso si trovi a meno di 30€) per l'andata ed avere l'assistenza mi sembra accettabilissimo ammesso che i tempi siano rapidi, cosa che non sempre anche via negozio fila come si deve :angrymod:
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Se avessi saputo che la garanzia italiana non avrebbe risposto in caso di problemi , probabilmente ci avrei pensato 2 volte prima di comprare all'estero, avevo letto giusto quì sul forum che se avevo problemi la garanzia era europea ed avrei potuto servirmi del centro italia..

Per la cronaca sappiate tutti che wilier non gestisce più la tacx come centro assistenza(li ho contattati oggi), il service center è ciclo promo components il quale ad una generica mail da me inviata , dove chiedevo se erano loro il centro assistenza per la tacx mi hanno così risposto:

"Si, noi gestiamo l'assistenza Tacx per i prodotti acquistati nel territorio
italiano.

Cordiali Saluti
CICLO PROMO COMPONENTS SPA"

Mi sembra evidente che il discorso "garanzia Europea" sia andato giù per lo scarico del gabinetto!!!!!
Premetto che l'unico contatto con ciclo promo è stat questa mail, non ho accenato in alcun modo al mio caso, anche se a giudicare dalla risposta mi sembra evidente che mi devo arrangiare.

Cmq ora rispedisco da hibike il componente difettoso , vi terro aggiornati su cosa succede, si sa mai che possa in futuro servire a qualcuno.

La cosa che mi fa girare gli zebedei è che ho il rullo a casa ma non ci posso ancora pedalare sopra.

:cry
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Per il discorso del monitor nero, hai provato ad aggiornare il firmware manualmente?


Ho letto che il nuovo modello adesso ha il display illuminato, una bella novità molto utile perchè con quello di adesso non si vedeva un granchè il display.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
devo prendere una fascia da pochi soldi da far funzionare solo con il bushido .secondo voi quelle alla decathlon marchiate da loro vanno bene o devo per forza andare su polar t31.altra domandina ho ordinato il software alla tacx e non so cosa fare come prima operazione ,so che devo aggiornare prima il computerino e poi il freno giusto?;nonzo%
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Se devi aggiornare il firmware usa quelli che trovi in questo forum, che è più aggiornato, specialmente se si usa l'italiano 0.5.3.
Ti consiglio di fare l'aggiornamento manuale e non quello da dentro TTS.
Per il freno idem, il file di aggiornamento lo trovi sul sito tacx.
 

pegoretti

Novellino
6 Luglio 2004
1
0
Visita sito
Quoto tutto, aggiungo che avendo l'Edge puoi anche procedere alla registrazione del test senza PC, supponendo che tu abbia il sensore di cadenza/velocità. Io non ho l'upgrade pc e registro tutti gli allenamenti col garmin, ricordati solo di spegnere il gps subito altrimenti se hai una finestra vicina e prende il segnale viene fuori un pastrocchio.

Aspetto pure io di vedere come sarà nella realtà dei fatti il TTS3 e poi decido se comprarlo.

Ieri prima prova con la gomma Tacx, sembra ottima e non slitta come quella che usavo prima anche al 10% sembra perfetta. Per onestà c'è da dire che la gomma precedente era una Panaracer da due soldi, possibilissimo che con un pneumatico di alta qualità (ovviamente scartato per uso stradale, mica son pazzo da comprarlo apposta) slittamenti non ce ne siano cmq
Ciao,
non riesco a fare leggere dal mio garmin edge 500 i valori di potenza quando mi esercito sul bushido, ho gia provato a fare la scansione del sensore di potenza sul garmin ma non lo legge , cosa debbo fare?
grazie
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
arrivato il bushido.. ho fatto gia' un paio di ore di prova.. ottimo prodotto e ottima sensazione di pedalata.
volevo chiedervi se avete qualche link dove trovare dei filmati di percorsi ciclistici oppure di gare disputate da poter usare come intrattenimento durante l'allenamento.
per il PC upgrade sto aspettando la nuova versione nei negozi e perora volevo provare con un po' di fai da te.
grazie

sono andato ora su hibike ed hanno inserito il nuovo PC upgrade a 199,00 € non ancora disponibile..
secondo me devono stare un tantino confusi questi tedeschi..
 
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Per il problema che qualcuno ha segnalato sul fatto che il display non si accende ho trovato questo messaggio:

"Dear xxx
I like to inform you that there is a quality problem on some models of the Bushido computer T1982. The problem is that some contacts of the battery holder are not connecting with the print, that results in no power of the Bushido headunit This problem can be solved as follow..

Picture 1 Remove the 4 screws (torque nr 8 )

Picture 2-3 Now take the back of the computer. You will see now the 4 contacts if the battery holder. The problem is that 1 or 2 contacts are not hitting the print, meaning no power to the headunit

Picture 4 You can gently lift the contact upwards, so that all the contacts are in line. The official angel is 10%, but as long as the contact are equal the connection is ok Then place the back computer back to the head unit and screw the 4 screws back on. Be careful with the longer screws that they are not turned on to tight.
If this is not possible in your service centre you can replace the headunit with an new one and return the head-unit. We will make a credit or send you a replacement (depending in your choose)
"

Purtroppo non ci son le foto, ma penso che se uno ha un po' di manualità possa risolvere.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
esatto, lo 0.5.3 lo trovi solo su questo forum perchè l'ho postato io
me l'hanno mandato quelli della Tacx dopo la segnalazione che gli avevo fatto per gli utenti italiani.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2136409&postcount=390

per brandy ho salvato il file di aggiornamento nel computer in zip. premetto che non mi è arrivato il software 3.0 "mi arriva in settimana".quando installerò il software 3.0 e voglio aggiornare il computerino e il freno con quel file zip su che cartella va copiato nel software?sbaglio qualcosa?;nonzo%
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Segui le seguenti istruzioni per aggiornare il firmware manualmente


  • Scarica i file di aggiornamento, quello della consol che ti ho indicato e quello per il freno dal sito (estrai i file se son in zip nella cartella sotto indicata)
  • Vai in C:\program files\Tacx\TacxTrainerSoftware\updater\ e esegui il file TacxUpdate.exe
  • Posiziona il display del Bushido il più vicino possibile alla penna PC's USB ANT.
  • Seleziona BUSHIDO UPDATE, brake o computer e segui le istruzioni che ti da il programma.
  • Quando aggiorni il freno del Bushido devi pedalare. Non serve che fai le corse basta che sia alimentato e perciò ci sia la connessione.
  • Dopo queste operazioni verifica che sia installato l'aggiornamento.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
credo che per impostare la percentuale di watt serva uno strumento di misura col quale effettuare un test sul tuo strumento e non impostare una dato rilevato da un altro utente in quanto non è detto che ci siano le stesse forze in gioco.

perciò se non hai l'apparecchiatura o un altro sistema per determinare la differenza di misurazione io lascerei il valore impostato dalla casa costruttrice
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Per il problema che qualcuno ha segnalato sul fatto che il display non si accende ho trovato questo messaggio:



Purtroppo non ci son le foto, ma penso che se uno ha un po' di manualità possa risolvere.


Ho già rispedito a hibike!! spero mi rimandino indietro presto la nuova unità.
Certo che se il problema è questo , quelli della tacx dovrebbero fare un bel richiamo a tutti i rivenditori dei bushido in vendita.Questo problema è davvero una seccatura.
Dopotutto sembra un problema ricorrente.
:angrymod: