x recuperare più velocemente

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Ma come dici tu significa che hai una fc max di 224 bm!
ti confermo quanto segue:
oggi sono uscito 70 km in completo relax
120/140 battiti 100 rpm 42/17/16 media 136 battiti velocità, che considero sempre poco indicativa, circa 30 km/h
Quindi il post è corretto se prendo in considerazione il mio stato di forma.
Ciao
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Ciao dovrebbero essere migliori in base alla mia esperienza... non certo perché sono un commerciale della ditta in questione :asd:
Ovvio ! Chi preferisce può acquistare gli aminoacidi con le camere d'aria :asd:
Considerando che hai dato un voto negativo alla mia risposta ;nonzo% ti invito a provare uno dei prodotti indicati in base a come utilizzi uno dei tuoi prodotti preferiti. Poi potrai trarne le dovute conclusioni.
Ovvio che la mia indicazione vale tanto quanto altre 1000 indicazioni che potresti trovare sul forum dove un iscritto ti indica che ha usato o acquistato un prodotto su un certo sito, oppure di una certa marca e si è trovato bene.
Se conosci prodotti ottimi, indicali e te ne saremo grati.
Ciao Ds
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.811
1.600
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Considerando che hai dato un voto negativo alla mia risposta ;nonzo% ti invito a provare uno dei prodotti indicati in base a come utilizzi uno dei tuoi prodotti preferiti. Poi potrai trarne le dovute conclusioni.
Ovvio che la mia indicazione vale tanto quanto altre 1000 indicazioni che potresti trovare sul forum dove un iscritto ti indica che ha usato o acquistato un prodotto su un certo sito, oppure di una certa marca e si è trovato bene.
Se conosci prodotti ottimi, indicali e te ne saremo grati.
Ciao Ds
io non sto contestando nulla ho solo chiesto per quale motivo gli integratori da te indicati sono migliori,e la risposta che mi è stata data l'ho giudicata negativa perchè è convinvcente quanto la pubblicita dello yogurt danone...
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
dici !!! , boh sara..... non corro tra i primi, però cavolo se ad "ogni" uscita poi bisogna farsi na "pera" mi prende male.....immagino poi che il confine sia molto labile non credi (acpisci a me ....)
Insomma c'è chi si fa una pera in bocca e chi in atri posti :mrgreen:, alla fine conta cosa c'è nella pera. E fortunatamente noi stiamo parlando sempre della stessa cosa cioè un prodotto completamente lecito.
Quindi è il modo di somministrazione che potenzialemnte può cambiare, considera che i prodotti indicati si trovano anche in semplici bustine assumibili per via orale.
Ti faccio un esempio in un viaggio in India mi sono ammalato e mi hanno ricoveato curandomi con flebo di antibiotico; ed io pensavo: chissà che @zzo mi stanno iniettando !
Una volta rimesso in piedi sono tornato a casa e dovevo prende lo stesso antibiotico in Italia ancora per 7 giorni.... bene esso era un prodotto a largo spetro che costava pochi euro e si assumeva con una pastiglietta invisibile.
Come vedi la somministrazione è diversa ma il risultato non cambia, a mio avviso chi assume un integratore per via orale è come se lo assumesse con altri metodi.
Ciao Ds
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Insomma c'è chi si fa una pera in bocca e chi in atri posti :mrgreen:, alla fine conta cosa c'è nella pera. E fortunatamente noi stiamo parlando sempre della stessa cosa cioè un prodotto completamente lecito.
Quindi è il modo di somministrazione che potenzialemnte può cambiare, considera che i prodotti indicati si trovano anche in semplici bustine.
Ti faccio un esempio in un viaggio in India mi sono ammalato e mi hanno ricoveato curandomi con flebo di antibiotico; ed io pensavo: chissà che @zzo mi stanno iniettando !
Una volta rimesso in piedi sono tornato a casa e dovevo prende lo stesso antibiotico in Italia ancora per 7 giorni.... bene esso era un prodotto a largo spetro che costava pochi euro e si assumeva con una pastiglietta invisibile.
Come vedi la somministrazione è diversa ma il risultato non cambia, a mio avviso chi assume un integratore per via orale è come se lo assumesse con altri metodi.
Ciao Ds
diciamo allora che parlo per me, e che diciamo ho posto senza dubbi gia un limite che e' quello appunto si assumere SOLO x via orale, altrimenti come deto poi si amasserebbe di tanto il confine tra il lecito e illecito, infondo apliamo sempre di pochi mm di liquidi......o-o
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
io non sto contestando nulla ho solo chiesto per quale motivo gli integratori da te indicati sono migliori,e la risposta che mi è stata data l'ho giudicata negativa perchè è convinvcente quanto la pubblicita dello yogurt danone...
Non saprei io preferisco gli Yomo :mrgreen: ma anche in questo caso non ti saprei fornire una precisa delucidazione del xchè ! Anche se, gusto a parte, ritengo che siano veramente privi di conserventi; ma anche in questo caso mi devo solo fidare dell'etichetta.
 
Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.756
536
Bergamo
Visita sito
Non è del tutto vero che un amatore debba considerare l'integratore come di secondaria importanza. Capisco dal tuo slogan: <<Sport pulito>> porti a pensare all'integratore come l'anticamera del dopping.
A mio modesto parere l'integratore è importante all'interno di una dieta equilibrata in particolare nel soggetti del ciclismo "amatoriale" che oltre allo sport devono affrontare un'attività lavorativa, spesso molto intensa.
Il mio post, ha la presunzione, di far riflettere lo sportivo che acquistare prodotti di scarsa qualità assumendoli in dosi eccessive e non controllate non giova alla performance, alla salute ed al portafoglio.
Date x scontate alcune condizioni, ovvero nessuna particolare patologia, un integrazione ben fatta nel periodo caldo degli allenamenti oppure delle gare è sicuramente indicata.
Al contrario escluderei prodotti come aminoacidi, creatina, proteine, arginina, ornitina ecc nel periodo invernale in cui si predilige il fondo ed rulli.
Ciao Ds
con exerex di quanto migliora il recupero?
o meglio è in grado di tamponare in modo efficace quel terribile indolenzimento che si verifica nei gg che seguono allenamenti impegnativi?
personalmente ho problemi di crampi e un recupero lento e difficoltoso x cui ogni consiglio è ben accetto.o-o
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Da quello che ho letto su alcuni siti, in questo periodo il fisico ha una discreta flessione parlando di ormoni, gh e quant'altro, perchè comunque i valori non sono costanti durante i 12 mesi ma sono ciclici.
Quindi c'è da aspettarsi recuperi peggiori di prima. Io per dire su di me lo noto.
Poi anche ingurgitare questo o quell'altro penso possa aiutare ma molto limitatamente, se il fisico non gira a pieno regime bisogna solo adeguarsi.
hai ragione, il testosterone è un ormone stagionale e ha il suo picco ad aprile-maggio, con conseguente flessione e punto più basso in autunno inoltrato. altri ormoni, tipo l'insulina sono circadiani, o giornalieri, questo per esempio ha il picco verso mezzogiorno, flessione e punto più basso a mezzanotte, per questo alcuni dietologi consigliano di assumere carboidrati entro le 2 del pomeriggio per non ingrassare
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
con exerex di quanto migliora il recupero?
o meglio è in grado di tamponare in modo efficace quel terribile indolenzimento che si verifica nei gg che seguono allenamenti impegnativi?
personalmente ho problemi di crampi e un recupero lento e difficoltoso x cui ogni consiglio è ben accetto.o-o
Difficile stabilire a priori "quanto funziona"
Ogni soggetto ha le proprie caratteristiche, solo utilizzandolo potrai testarne l'efficacia rispetto ad altri prodotti.
Ciao Ds
 
Ultima modifica:

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
proxed ed exerex mi risulta siano molto usati anche a livello pro,
spero che con quello che costano siano efficaci.
Alcuni anni fa con un gruppo di amici abbiamo acquistato degli aminoacidi
made USA....... straordinari ed efficaci peccato che uno di noi (medico di professione) ha avuto dei gravi problemi di ginecomastia originato dalle alte dosi di anabolizzanti che questi "cornutoni" inserivano.
A livello pro difficilmente si utilizzano prodotti da supermarket.
Ecco un elenco di integratori usati:
Argivit, Ezerex, Stenorex, Bioarginina, TOTARGIN, Sargenor, Argiten, Esafosfina.
Buon divertimento !
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
con exerex di quanto migliora il recupero?
o meglio è in grado di tamponare in modo efficace quel terribile indolenzimento che si verifica nei gg che seguono allenamenti impegnativi?
personalmente ho problemi di crampi e un recupero lento e difficoltoso x cui ogni consiglio è ben accetto.o-o
Prima di parlare/comprare/assumere integratori ma cosa intendi con allenamenti impegnativi ?
Potresti cortesemente spiegarmi come ti alleni ? Oppure è un segreto x staccare la concorrenza ? :-)
Ciao Ds
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A livello pro difficilmente si utilizzano prodotti da supermarket.
Ecco un elenco di integratori usati:
Argivit, Ezerex, Stenorex, Bioarginina, TOTARGIN, Sargenor, Argiten, Esafosfina.
Buon divertimento !
questi sono tutti prodotti farmaceutici , ma i cui principi attivi sono noti e stranoti, per chi si integra....
La differenza qual'e' rispetto agli integratori che si comprano dal droghiere ?
la differenza forse e' la modalità di assunzione ?? appunto via endovena(inframuscolo (ecco ho detto la parola!!!) ? o-o
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
questi sono tutti prodotti farmaceutici , ma i cui principi attivi sono noti e stranoti, per chi si integra....
La differenza qual'e' rispetto agli integratori che si comprano dal droghiere ?
la differenza forse e' la modalità di assunzione ?? appunto via endovena(inframuscolo (ecco ho detto la parola!!!) ? o-o
No assolutamente, a mio avviso se non sei un pro li dovresti assumere x via orale, sempre a mio avviso la qualità è + alta in quanto i principi attivi sono migliori e più bilanciati.
Comunque per vederne le differenze si deve usare il prodotto indicato e poi usare anche il prodotto da market con le stesse dosi del prodotto da "farmacia".
E capire se fisicamente si sentono benefici (ovviamente a parità di altri fattori: allenamento, condizioni fisiche ecc).
Quello che molti chiedono cioè: <perché sono migliori questi prodotti di altri?> è di difficile dimostrazione quando la tua principale attività non è pedalare.
In queste condizioni subentrano altri fattori come intensità del lavoro svolto, l'allenamento che cambia in base alle condizioni meteorologiche e di vita "non ciclistica", l'alimentazione ecc ecc...
Comunque, non tutti sono disposti a spendere 25 euro x 20 bustine e la > parte dei soggetti preferisce acquistare dei bei barattoloni colorati.
Un ciclo di integrazione con prodotti da "farmacia" costa parecchi euro, al contrario un paio di bidoni di "prodotti copertone" li paghi 100 euro.
Ritengo che molti soggetti sono scettici non sul prodotto, che come dici contiene principi attivi noti, ma sul prezzo che devono sborsare per quel prodotto.
Ciao Ds
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No assolutamente, a mio avviso se non sei un pro li dovresti assumere x via orale, sempre a mio avviso la qualità è + alta in quanto i principi attivi sono migliori e più bilanciati.
Comunque per vederne le differenze si deve usare il prodotto indicato e poi usare anche il prodotto da market con le stesse dosi del prodotto da "farmacia". E vedere se fisicamente si sentono differenze fisiche.
Comunque non tutti sono disposti a spendere 25 euro x 20 bustine e la > parte dei soggetti preferisce acquistare dei bei barattoloni colorati.
Ciao Ds
beh allora scusa non stiamo scoprendo nulla sotto il sole.
credo che la maggior diffrenza sia il metodo di assunzione per via orale il maggiorparte dei principi attivi , vanno a farsi benedire, non credi, oltre ovviamente alla qualità che tu dicevi.

scorrendo i vari principi attivi che farmaci che tu enunciavi , e' tutta roba usata in fondo amminoacidi e poco piu
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
beh allora scusa non stiamo scoprendo nulla sotto il sole.
credo che la maggior diffrenza sia il metodo di assunzione per via orale il maggiorparte dei principi attivi , vanno a farsi benedire, non credi, oltre ovviamente alla qualità che tu dicevi.

scorrendo i vari principi attivi che farmaci che tu enunciavi , e' tutta roba usata in fondo amminoacidi e poco piu
Certo che non scopriamo nulla di nuovo sotto il sole, infatti parliamo di integratori come exerex ma attento a non sbagliare a digitare in google il nome ad esempio eprex in "questo caso scopriresti qualcosa di nuovo sotto il sole" :-)
A parte gli scherzi, parlando di integratori, il metodo di assunzione non per via orale è il migliore tuttavia:
- non credo sia alla portata di tutti: per motivi etici e pratici.
- non puoi confrontare prodotti con tipi di somministrazione diversa.
- non puoi confrontare prodotti assunti in dosi diverse
In pratica, in linea di massima, se vuoi provarne l'efficacia rispetto al prodotto market devi.
- usare = stile di vita
- attuare lo stesso tipo di allenamento
- utilizzare le stesse dosi
- utilizzare lo stesso sistema di assunzione
- utilizzare le modalità di assunzione prescritte nel foglio illustrativo.
Ciao Ds
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo che non scopriamo nulla di nuovo sotto il sole, infatti parliamo di integratori come exerex ma attento a non sbagliare a digitare in google il nome ad esempio eprex in "questo caso scopriresti qualcosa di nuovo sotto il sole" :-)
A parte gli scherzi, parlando di integratori, il metodo di assunzione non per via orale è il migliore tuttavia:
- non credo sia alla portata di tutti: per motivi etici e pratici.
- non puoi confrontare prodotti con tipi di somministrazione diversa.
- non puoi confrontare prodotti assunti in dosi diverse
In pratica, in linea di massima, se vuoi provarne l'efficacia rispetto al prodotto market devi.
- usare = stile di vita
- attuare lo stesso tipo di allenamento
- utilizzare le stesse dosi
- utilizzare lo stesso sistema di assunzione
- utilizzare le modalità di assunzione prescritte nel foglio illustrativo.
Ciao Ds
forse staimo anche perdendo il focus del 3d, anzi io rinizierei dicendo anzi definendo cos'e' la stanchezza e il recupero, anzi veramente vorrei avere lumi da voi perchè io ancora non c'ho capito una mazza, ho solo capito che per come son fatto.
-non bisogna dare mai il 100% in allenamento anche quando la gamba gira che e' piacere.
-che almeno per me ho bisogno di 24 ore di riposo normalmente tra un allenamneto e un altro (70 100 km)
-che a volte quando penso di aver dato il fritto (120 140 km) invece il giorno dopo sono "pronto" per una nuova avventura...
-che se mi sento stanco , e parto con molto calma riscalndandomi anche 40 50 minuti le gambe poi girano bene
-che i dolori del giorno dopo NON sono acido lattico ma probabilemnte DOMS
-che avere o non avere le gambe ndolonsite non vuol dire x forza essere + o - stanchi.
-che se si e' veramente stanchi NON esiste l'uscitina di recupero , meglio molto meglio starsene a casa dormire.
-Il miglior recupero e' dormire , anzi x assurdo andare a dormire presto.
-che i migliori integratori per il recupero sono :
bere bere bere (2 lt acqua), magnesio potassio, whey 100% (proteine)...e betalanina...
-che che .....andate avanti.
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
forse staimo anche perdendo il focus del 3d, anzi io rinizierei dicendo anzi definendo cos'e' la stanchezza e il recupero, anzi veramente vorrei avere lumi da voi perchè io ancora non c'ho capito una mazza, ho solo capito che per come son fatto.
-non bisogna dare mai il 100% in allenamento anche quando la gamba gira che e' piacere.
-che almeno per me ho bisogno di 24 ore di riposo normalmente tra un allenamneto e un altro (70 100 km)
-che a volte quando penso di aver dato il fritto (120 140 km) invece il giorno dopo sono "pronto" per una nuova avventura...
-che se mi sento stanco , e parto con molto calma riscalndandomi anche 40 50 minuti le gambe poi girano bene
-che i dolori del giorno dopo NON sono acido lattico ma probabilemnte DOMS
-che avere o non avere le gambe ndolonsite non vuol dire x forza essere + o - stanchi.
-che se si e' veramente stanchi NON esiste l'uscitina di recupero , meglio molto meglio starsene a casa dormire.
-Il miglior recupero e' dormire , anzi x assurdo andare a dormire presto.
-che i migliori integratori per il recupero sono :
bere bere bere (2 lt acqua), magnesio potassio, whey 100% (proteine)...e betalanina...
-che che .....andate avanti.
Mi sembra che hai capito molte cose del tuo corpo ! Quindi non ti servono consigli in quanto saprai gestirti molto bene.
Ciao Ds
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi sembra che hai capito molte cose del tuo corpo ! Quindi non ti servono consigli in quanto saprai gestirti molto bene.
Ciao Ds
che fai mi prendi x il c........o-oo-o

guarda io di mestesso non ho capito nulla ho solo io mi sono "imposto" questi dogmi tutto qua , anzi se avessi capito come son fatto andrei molto meglio, a 42 anni ancora non ho capito quando forare quanto recuperare a frponte di una gara la domenica suiccessiva, quando tirare in gare e quando recuperare...insomma io NON mi conosco o-o