Serieta' sigma

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Volevo ringranziare pubblicamente la sigma per la loro serieta' e professionalita',
Settimana scorsa ho spedito loro il mio sigma rox 9.0 perche' non si leggevano piu' bene i dati, ebbene questi signori nel giro di una settimana mi hanno rispedito un' altro computer nuovo di pacca senza pagare niente.
Da notare che ho spedito il mio vecchio computer senza scontrino e garanzia, avendoli smarriti, acquistato due anni fa !!!
Conosco commercianti della mia zona che quando vuoi cambiare qualcosa che non funziona, magari acquistato qualche giono prima, ti chiedo scontrino ecc. ecc. se no non possono sostituirlo.!!! imparate la serieta'.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ho avuto un esperienza simile se non sbaglio lo scrissi anche nel forum,il cardiofrequenzimetro mi dava problemi con garanzia scaduta mandato in assistenza e me ne torna uno nuovo senza dover pagare nulla,successivamente mi sostituiscono anche la facia (insomma spendi una volta e non ci pensi più)il consiglio pero è di rivolgersi direttamente alla Sigma perchè spesso i negozianti ci marciano su chiedendo spese di spedizione chela Sigma non ti fa pagare...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
stessa esperienza anche per me, io avevo un sigma 2209 MHR a cui il cardio non funzionava più, ho scritto alla loro assistenza, spiegando il problema e dicendogli che non avevo più lo scontrino comprovante la garanzia, tramite il loro sito, mi hanno risposto subito, mi hanno detto di andare dove avevo acquistato l'oggetto o spedirlo a loro.
Essendo impossibilitato a rivolgermi dove l'avevo comprato, l'ho spedito a loro e nel giro di 15gg me lo hanno rispedito nuovo, tutto quanto, dal computer ai sensori alla fascia cardio, tutto nuovo insomma e senza spendere una lira.
questa si chiama assistenza post vendita, se dovessi cambiare il computer un domani senz'altro acquisterò ancora un sigma

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Anche con me massima serietà, fascia cardio del rox che non funzionava più, sostituita con una nuova di zecca completa nel giro di 10 giorni.
Da ricomprare a occhi chiusi!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
stessa esperienza anche per me, io avevo un sigma 2209 MHR a cui il cardio non funzionava più, ho scritto alla loro assistenza, spiegando il problema e dicendogli che non avevo più lo scontrino comprovante la garanzia, tramite il loro sito, mi hanno risposto subito, mi hanno detto di andare dove avevo acquistato l'oggetto o spedirlo a loro.
Essendo impossibilitato a rivolgermi dove l'avevo comprato, l'ho spedito a loro e nel giro di 15gg me lo hanno rispedito nuovo, tutto quanto, dal computer ai sensori alla fascia cardio, tutto nuovo insomma e senza spendere una lira.
questa si chiama assistenza post vendita, se dovessi cambiare il computer un domani senz'altro acquisterò ancora un sigma

Ti avevo consigliato bene eh...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
guardate che la massima serietà non è sostituire anche senza la prova d'acquisto... la massima serietà è pretenderla la prova d'acquisto.
se la mamma dà doppia razione di marmellata ad uno dei suoi figli, e agli altri no, sicuramente quello che ne ha ricevuta di più oggi sarà contentissimo, ma la prossima volta ci sarà meno marmellata per tutti... questo perchè è stata data una razione che non spettava.

• Mi piace
Reactions: LU

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
è come quando accettano di farvi pagare con la carta di credito anche se non avete con voi alcun documento. vi hanno fatto un favore? pensateci bene... pensate che la vostra carta sia in mano ad uno sconosciuto e allo sconosciuto non sia richiesto un documento per usare la vostra bella VISA...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
guardate che la massima serietà non è sostituire anche senza la prova d'acquisto... la massima serietà è pretenderla la prova d'acquisto.
se la mamma dà doppia razione di marmellata ad uno dei suoi figli, e agli altri no, sicuramente quello che ne ha ricevuta di più oggi sarà contentissimo, ma la prossima volta ci sarà meno marmellata per tutti... questo perchè è stata data una razione che non spettava.

è come quando accettano di farvi pagare con la carta di credito anche se non avete con voi alcun documento. vi hanno fatto un favore? pensateci bene... pensate che la vostra carta sia in mano ad uno sconosciuto e allo sconosciuto non sia richiesto un documento per usare la vostra bella VISA...

quella della carta di credito non vedo cosa c'entra, oggi tutti chiedono un documento per pagare con la carta di credito.
la serieta' e' anche riconoscere che un proprio prodotto si e' guastato e va sostituito anche se l'utente non e' piu' in possesso dello scontrino di acquisto ma quel tipo di prodotto e' uscito dalla ditta negli anni rientranti nella garanzia, e poi nessuno di noi ha detto alla ditta Sigma sostituiscimi in garanzia senza spese il pezzo, almeno io non l'ho fatto, anzi quando mi hanno detto che mi avevano rispedito il cardio ho chiesto loro quanto dovevo pagare, quindi sono loro che di loro iniziativa sostituiscono i pezzi
non vedo come questo faccia della sigma una ditta poco seria come si evince dal discorso della marmellata, e' un discorso ce non sta in cielo ne in terra
ripeto io continuero' a comprare prodottti sigma

• Mi piace
Reactions: pantera

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Per ottenere l'intervento in garanzia come avete fatto?

Io ho compilato il form sul sito in inglese, c'è solo quello?

grazie!

veramente il sito è tedesco, ma per ottenere l'intervento in garanzia ti puoi rivolgere dove hai preso il computer se hai lo scontrino d'acquisto o se conosci il venditore, altrimenti aspetta che ti rispondano loro

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia

non ti capisco:
mi sembra che qui vengano segnalazioni di malfunzionamenti di cui sigma si fa carico e provvede alla riparazione/sostituzione in qualche caso anche con garanzia scaduta, segno che comunque con un simile comportamento riesce a fidelizzare il cliente e a farsi pubblicità per crearsene di nuovi.
Mi sembra che nessuno abbia lamentato comportamenti negativi con garanzia in corso.
O per la prova d'acquisto intendi che il pezzo non sia di dubbia provenienza?
Nel caso credo sia una casistica molto marginale

questo lo quoto

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa

magari fossero tutti poco seri come sigma....
quando si dice se non ci sono motivi per lamentarsi bisogna per forza trovarne uno ma fammi il piacere
nelle loro tasche non è entrato nulla e avrebbero tranquillamente potuto chiedere almeno le spese di spedizzione, bisognarebbe solo apprezzarli questi comportamenti

Classifica generale Winter Cup 2024