Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ragazzi ho aquistato un pacchetto di allenamenti in file erg da trainingpeaks ma non riesco a importarli sul software tacx-cèe qualche programma per convertire questi files?ho provato a importarli ma niente!!!:pc:

Da quel che ho capito su trainingpeaks puoi caricare il piano che hai acquistato sul tuo account ed eventualmente importare gli allenamenti fatti sul bushido ammesso che li esporti in formato .hrm (cosa semplicissima, c'è un tasto apposito nella sezione analisi).
In ogni caso caso mi sembrano costi folli quelli che ho velocemente visto, con 99$ penso che trovi facilmente un preparatore che ti segue ed in modo più puntuale di quanto potrebbe fare un software.

Non so cos'hai in mano di preciso ma l'unica forse è programmare da TTS o direttamente sulla consolle dei catalyst. Non dovresti metterci molto tempo, anche tramite consolle ho programmato allenamenti con decine di sezioni (x riprodurre grossomodo l'altimetria di percorsi gara) in 2' netti, devi solo prendere la mano con i tasti o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Da quel che ho capito su trainingpeaks puoi caricare il piano che hai acquistato sul tuo account ed eventualmente importare gli allenamenti fatti sul bushido ammesso che li esporti in formato .hrm (cosa semplicissima, c'è un tasto apposito nella sezione analisi).
In ogni caso caso mi sembrano costi folli quelli che ho velocemente visto, con 99$ penso che trovi facilmente un preparatore che ti segue ed in modo più puntuale di quanto potrebbe fare un software.

Non so cos'hai in mano di preciso ma l'unica forse è programmare da TTS o direttamente sulla consolle dei catalyst. Non dovresti metterci molto tempo, anche tramite consolle ho programmato allenamenti con decine di sezioni (x riprodurre grossomodo l'altimetria di percorsi gara) in 2' netti, devi solo prendere la mano con i tasti o-o
Sono d'accordo con te, io non mi farei fare un piano d'allenamento da un software (per adesso, magari ne riparliamo tra qualche anno).
In un altra discussione ho postato un test per Bushido fatto con il Catalyst, ci ho messo pochi minuti a farlo:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2634213&postcount=96[/URL]
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sono d'accordo con te, io non mi farei fare un piano d'allenamento da un software (per adesso, magari ne riparliamo tra qualche anno).
In un altra discussione ho postato un test per Bushido fatto con il Catalyst, ci ho messo pochi minuti a farlo:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2634213&postcount=96"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2634213&postcount=96[/URL][/URL]

Io ho fatto a dicembre il test con protocollo 5'+20' come consigliato da un caro amico competentissimo, poi per le tabelle mi affido ad altro amico e con quanto ricavato dal test mi sistemo i wattaggi nei programmi catalyst (o in watt/tempo da consolle). Poi esportando in sporttracks (con plugin potenza installato) viene fuori un fottio di dati e valore che cmq non so valutare e giro al gran maestro :mrgreen:

Se non avessi questo gran supporto da amici prenderei spunto cmq da tabelle che si trovano gratis urbi et orbi e al massimo le adatterei al gusto personale :-x

Poi i 99$ li spendo cmq in una marea di ca.ate perfettamente inutili :rosik:
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Da quel che ho capito su trainingpeaks puoi caricare il piano che hai acquistato sul tuo account ed eventualmente importare gli allenamenti fatti sul bushido ammesso che li esporti in formato .hrm (cosa semplicissima, c'è un tasto apposito nella sezione analisi).
In ogni caso caso mi sembrano costi folli quelli che ho velocemente visto, con 99$ penso che trovi facilmente un preparatore che ti segue ed in modo più puntuale di quanto potrebbe fare un software.

Non so cos'hai in mano di preciso ma l'unica forse è programmare da TTS o direttamente sulla consolle dei catalyst. Non dovresti metterci molto tempo, anche tramite consolle ho programmato allenamenti con decine di sezioni (x riprodurre grossomodo l'altimetria di percorsi gara) in 2' netti, devi solo prendere la mano con i tasti o-o

si sò che posso esportare i vari allenamenti in file hrm ,esporto su golden ceetah.gli allenamenti li ho aquistati in base al mio ftp per migliorare la mia soglia e penso che hunter allen da quello che ho letto è un buon preparatore.il tutto è descritto in modo semplice e intuitivo con tutti i parametri di watt -cadenza- rapporto-tempo.poi bisogna vedere se il protocollo funziona e va bene su me stesso:smile: .l'importante è tenersi aggiornati e ripetere il test che gentilmente mi ha passato ricarra e vedere se si migliora con l'andare delle settimane .mi toccherà creare l'allenamento manualmente con il catalist "pazienza ".ciao
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ieri ho provato per la prima volta il bushido, la potenza espressa è decisamente in accordo con il powertap, mentre la velocità è abbastanza realistica sul bushido ma completamente sballata sul garmin, qualcuno mi sa dire il perchè?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ieri ho provato per la prima volta il bushido, la potenza espressa è decisamente in accordo con il powertap, mentre la velocità è abbastanza realistica sul bushido ma completamente sballata sul garmin, qualcuno mi sa dire il perchè?

Sulla potenza non posso esprimermi perchè non ho un powermeter :cry: la velocità rispetto al garmin solitamente collima abbastanza a parte in discesa ed in tutti i tratti in cui la velocità è virtuale, ovvero il bushido o il TTS ti indica una velocità che sarebbe quella che secondo lui avresti nella realtà facendo un tratto con quella pendenza esprimendo quel wattaggio mentre la velocità reale (presa dalla rotazione del rullo metallico) è diversa.

Ad esempio su un tratto in discesa l'altro giorno avevo 42 sul garmin e oltre 80 per la Tacx :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sulla potenza non posso esprimermi perchè non ho un powermeter :cry: la velocità rispetto al garmin solitamente collima abbastanza a parte in discesa ed in tutti i tratti in cui la velocità è virtuale, ovvero il bushido o il TTS ti indica una velocità che sarebbe quella che secondo lui avresti nella realtà facendo un tratto con quella pendenza esprimendo quel wattaggio mentre la velocità reale (presa dalla rotazione del rullo metallico) è diversa.

Ad esempio su un tratto in discesa l'altro giorno avevo 42 sul garmin e oltre 80 per la Tacx :mrgreen:

Sulla consolle ti mette un riquadro sulla velocità mentre, se non ricordo male, diventano rossi i numeri sul TTS
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda io l'unica maniera in cui sono riuscito a risolvere la storia delle valocita' e' stato mettendo la circonferenza della ruota fissa a 2096 e non lasciare che si regoli automaticamente sulla base del GPS.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Guarda io l'unica maniera in cui sono riuscito a risolvere la storia delle valocita' e' stato mettendo la circonferenza della ruota fissa a 2096 e non lasciare che si regoli automaticamente sulla base del GPS.

Così ti collimano però è impossibile risolvere la differenza quando mette la velocità virtuale
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Si concordo, ma la velocita' e' "virtuale" solo in discesa. Il problema di o.simo deriva dal fatto di usare il PT come misuratore di velocita', che non sembra funzionare bene col Garmin.

In discesa diciamo che lo fa sempre mentre in salita abbastanza di rado ma capita :rosik:

Ma a questo punto se hai sempre il PT in funzione non vale la pena "fidarsi" solo di quello? ;nonzo%
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
esatto, per ora niente TT3, pensavo di salvare il file con il garmin e poi analizzarlo con golden ceetah o-o
Concordo con gli altri che hanno installato TTS3, tutta un altra storia. Ti divertirai molto di più. Poi mi sa che uno con la tua gamba può togliersi molte soddisfazioni gareggiando in multiplayer (ammesso che ti interessi quel tipo di soddisfazione :-) )
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Concordo con gli altri che hanno installato TTS3, tutta un altra storia. Ti divertirai molto di più. Poi mi sa che uno con la tua gamba può togliersi molte soddisfazioni gareggiando in multiplayer (ammesso che ti interessi quel tipo di soddisfazione :-) )
Io ho messo che peso 40kgs e faccio tutte le calibrazioni col freno tirato... vinco sempre :-).