Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Domani salgo a Milano e poi vado a Torino pertanto sabato e domenica sono disponibile per un giro/allenamento in MP.

Devo però sapere come fare perché MP mi manca, ho acquistato la licenza dopo avervi letto e sembra non sia ancora attiva.
A Torino ho Fastweb su fibra e pertanto sono molte veloce, se serve posso organizzare io.
Ciao
g
A volte sembra che la licenza non sia attiva anche se in realtà è attiva. Ad esempio, un ora fa il server Tacx delle licenze era giù, quindi TTS3 dava il messaggio "Your internet Multiplayer license is invalid or has expired.". Lo stesso messaggio di errore ti viene dato se non hai ancora connesso il Bushido al computer (controlla nello schermo Intro). Se hai ancora problemi, manda una email a [email protected], vedrai che ti attivano subito la licenza.

Se vuoi hostare (verbo appena coniugato da me, non so come dirlo in italiano), devi aprire le porte da 5000 a 5005 sul tuo router. Allego un documento, per la verità un po' datato e che parla del Fortius e non del Bushido (ma il concetto è lo stesso), che descrive cosa fare.

Ho trovato anche un altro documento che descrive la stessa cosa: http://www.vrcyclist.com/Guides/NetgearMPGuide.doc

Allego anche la stampa del mio schermo relativamente all'impostazione delle porte 5000-5005 per router Alice. Provato stamattina il multiplayer e funziona :-)
 

Allegati

  • MULTIPLAYER_Fortius_Settings_uk_v12.pdf
    903,7 KB · Visite: 12
  • Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi - Port Mapping.jpg
    Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi - Port Mapping.jpg
    23 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
avete fatto l'aggiornamento?io ho un sacco di problemi!!!i video non vanno più!!!:angrymod:il catalist và ma sembra che la potenza non sia reale ,se lavoro a 300watt sento 250 ma questo sopra le 70rpm circa ,se lavoro a 50 rpm la potenza sembra giusta!!!avete avuto problemi?;nonzo%
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
avete fatto l'aggiornamento?io ho un sacco di problemi!!!i video non vanno più!!!:angrymod:il catalist và ma sembra che la potenza non sia reale ,se lavoro a 300watt sento 250 ma questo sopra le 70rpm circa ,se lavoro a 50 rpm la potenza sembra giusta!!!avete avuto problemi?;nonzo%
davvero????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

nessun altro con questi problemi?? sto giusto ordinando tutto il pacco (rullo + tts3 e chiavina e nuovo portatile) non vorrei dar via il fortius per andare in peggio..

grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho appena scoperto che con Fastweb non è possibile aprire le porte che servono per utilizzare la funzionalità Multiplayer. Mi pare di aver capito che l'unica possibilità per rendere visibile il pc è richiedere un ip pubblico, cosa che ho fatto ma al momento ho sempre la segnalazione di "licenza non valida o scaduta" e pertanto non riesco a proseguire nella scelta del server "internet racing".
Qualcuno ha già risolto il problema?
g
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho appena scoperto che con Fastweb non è possibile aprire le porte che servono per utilizzare la funzionalità Multiplayer. Mi pare di aver capito che l'unica possibilità per rendere visibile il pc è richiedere un ip pubblico, cosa che ho fatto ma al momento ho sempre la segnalazione di "licenza non valida o scaduta" e pertanto non riesco a proseguire nella scelta del server "internet racing".
Qualcuno ha già risolto il problema?
g
Fai prima le verifiche che ho elencato al post precedente: [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2651571&postcount=1122[/URL]

Mi sembra di avere visto da qualche parte la procedure per assegnare un IP statico a Fastweb e come aprire le porte, quando trovo il riferimento lo posto qui.
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Si può avere un ip pubblico...basta pagare...fai richiesta direttamente dalla tua fastpage!!

Già fatto ma non ho risolto continua a darmi licenza invalida o scaduta e a questo punto mi sorge un dubbio:

- indipendentemente dalle porte e dai firewall (cioè senza aver modificato nulla) se la licenza è attiva, lo vedo o no?
Non vorrei non mi avessero ancora attivato la licenza.
grazie

ps. ho letto che con la nuova 100 mega non dovrebbero esserci problemi di porte sul router.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Fai prima le verifiche che ho elencato al post precedente: [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2651571&postcount=1122"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2651571&postcount=1122[/URL][/URL]

Mi sembra di avere visto da qualche parte la procedure per assegnare un IP statico a Fastweb e come aprire le porte, quando trovo il riferimento lo posto qui.
Quanto dice Bagongo è giusto, sembra però che qualcuno abbia trovato un workaround per accedere a FastWeb dall'esterno:
[url]http://www.megalab.it/2152/accedere-al-proprio-pc-ovunque-guida-a-desktop-remoto[/URL]
[url]http://www.megalab.it/5112/realizzare-vpn-in-pochi-clic-guida-rapida-ad-hamachi[/URL]
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
causa caduta di ieri e mignolo rotto stasera ho fatto due ore sul bushido, praticamente la mia seconda sessione su di esso e la prima con i copertoncini appositi, sicuramente la pedalata con questi è decisamente migliore
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Già fatto ma non ho risolto continua a darmi licenza invalida o scaduta e a questo punto mi sorge un dubbio:

- indipendentemente dalle porte e dai firewall (cioè senza aver modificato nulla) se la licenza è attiva, lo vedo o no?
Non vorrei non mi avessero ancora attivato la licenza.
grazie

ps. ho letto che con la nuova 100 mega non dovrebbero esserci problemi di porte sul router.
Se la tua licenza MP è ancora valida, dovresti poterti collegare ad una sessione multiplayer se il Bushido è riconosciuto dal tuo PC e se il server Tacx è operativo. Questo indipendetemente da porte e firewall. Aprire le porte è necessario solo per chi fa l'host della sessione multiplayer (e comunque è più semplice di quanto pensassi). Ti consiglio di mandare una email a [email protected], vedrai che ti risolvono il problema.

Se volete, domani e domenica posso fare hosting io.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Se la tua licenza MP è ancora valida.... Ti consiglio di mandare una email a [email protected], vedrai che ti risolvono il problema.

Se volete, domani e domenica posso fare hosting io.

l'ho acquistata ieri, a questo punto penso debba solo essere attivata (sollecitato il supporto questa sera). Peccato non riuscire ad essere operativo per domani in modo da provare MP con voi, mi farò la Milano Sanremo.

A proposito di percorsi questa sera ho provato ad importare in TTS3 l'allenamento di gennaio "training of the month" ma non riconosce il file. Con TTS2 mai avuto problemi. E' successo anche a voi?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
l'ho acquistata ieri, a questo punto penso debba solo essere attivata (sollecitato il supporto questa sera). Peccato non riuscire ad essere operativo per domani in modo da provare MP con voi, mi farò la Milano Sanremo.

A proposito di percorsi questa sera ho provato ad importare in TTS3 l'allenamento di gennaio "training of the month" ma non riconosce il file. Con TTS2 mai avuto problemi. E' successo anche a voi?
Confermo. Credo che sia un bug della versione 3.1.0, con la 3.0.1 si riusciva. Per lo stesso motivo non si riesce ad importare neanche da BikeNet. Bug ufficialmente riconosciuto da Tacx:
[url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=13715[/URL]
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Confermo. Credo che sia un bug della versione 3.1.0, con la 3.0.1 si riusciva. Per lo stesso motivo non si riesce ad importare neanche da BikeNet. Bug ufficialmente riconosciuto da Tacx:
[url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=13715[/URL]
Incredibile! che il rilascio di un nuovo SW non sia una cosa semplice è un dato di fatto ma anomalie così evidenziano che qualcosa non funziona nei processi di test, non sarà così difficile fare una check list di funzionalità base da testare. L'importazione è appunto una funzionalità primaria.
g
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
confermate che i watt rilevati dal bushido sono coerenti con quelli di un PT o altro rilevatore di potenza?

questo è il tts3 giusto?

[URL="http://www.hibike.it/shop/product/p5217c662de2a6886a14fa11dea7ae04c/s/Tacx-Upgrade-kit-PC-Bushido-incl-Trainersoftware-3-0-T-1990-30.html"][url]http://www.hibike.it/shop/product/p5217c662de2a6886a14fa11dea7ae04c/s/Tacx-Upgrade-kit-PC-Bushido-incl-Trainersoftware-3-0-T-1990-30.html[/URL][/URL]

è efficente e secondo voi vale la pena di acquistarlo o meno?

grazie a chi vorrà rispondermi
Risposte alle tue tre domande:
Il supporto per la ruota anteriore è compreso nella confezione, non fare l'errore che ho fatto io di comperarne uno ulteriore. Ti consiglio di acquistare il copertoncino T1390.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
dopo 1 ora di video ergo tacx trainer software ha smesso di funzionare.il bello è che non faccio in tempo a salvare i dati della seduta.:angrymod:guardando sul forum tacx ci sono parecchi problemi con l'aggiornamento.:cry