mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sto aspettando che mi arrivi il telaio da dengfu (e di risistemare un po' le finanze) per poi ordinare una coppia di ruote da 88 mm per tubolare... il prezzo di 425$ incluse spese di spedizione è maledettamente allettante... :D

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Mah!!!...infatti... ;nonzo% ruote in alu sotto i 1400 gr sono già ruote di ottima gamma...308 dollari con spese spedizione incluse sono meno di 250 euro, con quei soldi, se non sbaglio, ci prendi giusto le Fulcrum 7 o similari da 1800 grammi..........

Edit: mi correggo...ho fatto un controllo veloce e le Aksium stanno a 145 euro mentre le Fulcrum R5 a 170 euro; però già le Fulcrum R3 le trovi a 389 euro per un peso di 1555 grammi, quindi se queste Yishun a 238 euro pesano davvero meno di 1400 grammi sono comunque molto competitive.

Beh però le fulcrum hanno il marchio, due anni di garanzia e mozzi con cuscinetti coni-calotta (r3). Le cinesi saranno leggere quanto vuoi ma finchè non abbiamo un feedback riguardo a scorrevolezza e reattività..;nonzo%
Forse conviene comprare solo i cerchi e assemblarle con ottimi mozzi/raggi, ma quì abbiamo già ambrosio che fa ottimi cerchi da assemblare a buon prezzo.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sto aspettando che mi arrivi il telaio da dengfu (e di risistemare un po' le finanze) per poi ordinare una coppia di ruote da 88 mm per tubolare... il prezzo di 425$ incluse spese di spedizione è maledettamente allettante... :D

Ovviamente ai 425$ devi aggiungere l'IVA ed i dazi...comunque andresti a spendere circa 410 Euro...non male davvero....

si infatti ho usato la mail italiana anche per capire meglio i dettagli. poi valuterò con chi fare l'ordine.

comunque sia se qualcuno le ha comprate e mi da un'idea di prova reale è ben accetta
o-o

Mi sa che nessuno le ha ancora prese, a differenza delle ruote in carbonio che siamo oramai in tanti ad avercele.

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho
Beh però le fulcrum hanno il marchio, due anni di garanzia e mozzi con cuscinetti coni-calotta (r3). Le cinesi saranno leggere quanto vuoi ma finchè non abbiamo un feedback riguardo a scorrevolezza e reattività..;nonzo%
Forse conviene comprare solo i cerchi e assemblarle con ottimi mozzi/raggi, ma quì abbiamo già ambrosio che fa ottimi cerchi da assemblare a buon prezzo.

non capisco questo tuo scetticismo, è un anno che la gente compra da yishun ruote in carbonio e non ci sono mai stati problemi sia come qualità che come pesi, secondo me sono ottime ruote con un rapporto qualità prezzo allettante, se cerchi il marchio compra le fulcrum, per quanto riguarda i feedback penso che bastino quelli per le ruote in carbonio, non penso che quelli di yishun immettano sul mercato ruote che potrebbero danneggiare l'ottimo lavoro fatto fin qui
io se avessi bisogno di ruote in alloy le prenderei al volo

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Apro questo 3d , dove (spero) si possa divagare su richieste, opinioni, prezzi, consigli e quant'altro, OT, ecc, (esclusi i paragoni con famosi marchi) sui telai, forcelle,ruote ,ecc.. che arrivano da venditori cinesi.

ricordo a tutti che è vietato fare paragoni con marchi blasonati, ed invito anche a scambiare opinioni in modo civile. manteniamo la calma. o-o

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ricordo a tutti che è vietato fare paragoni con marchi blasonati, ed invito anche a scambiare opinioni in modo civile. manteniamo la calma. o-o

Solo per chiarire perchè a suo tempo era stato scritto "vietato fare paragoni con marchi blasonati": spesso spuntava chi diceva che quel telaio no-brand era uguale a quello di marca, e giù polemiche fino a che una volta era intervenuto, legittimamente, il dirigente di un famoso marchio a smentire in prima persona; in questo caso nessuno stà sostenendo che queste ruote sono uguali a delle altre marchiate.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.499
743
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Solo per chiarire perchè a suo tempo era stato scritto "vietato fare paragoni con marchi blasonati": spesso spuntava chi diceva che quel telaio no-brand era uguale a quello di marca, e giù polemiche fino a che una volta era intervenuto, legittimamente, il dirigente di un famoso marchio a smentire in prima persona; in questo caso nessuno stà sostenendo che queste ruote sono uguali a delle altre marchiate.

credo che su questo siamo tutti d'accordo, come mi sembra chiaro che parlare di paragone con marchi blasonati sia una cosa abbastanza borderline.

Mi spiego meglio, se io chiedo info una coppia di ruote in allumimio da circa 1400gr che nessuno conosce è chiaro che cerco/cerchiamo un paragone con quello che conosciamo e su quei pesi si va a parlare sempre di Campagnolo - mavic - fulcrum - shimano per 2 ovvi motivi, sono le più diffuse e sono i marchi più conosciuti.

a parte il fatto che sono rotonde (e questo è ineccepibile) no mi sembra che nessuno abbia detto che le ruote in questio o qualche altra ruota sia uguale a questo o quel marchio.

Se sono andato OT scusate.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
credo che su questo siamo tutti d'accordo, come mi sembra chiaro che parlare di paragone con marchi blasonati sia una cosa abbastanza borderline.

Mi spiego meglio, se io chiedo info una coppia di ruote in allumimio da circa 1400gr che nessuno conosce è chiaro che cerco/cerchiamo un paragone con quello che conosciamo e su quei pesi si va a parlare sempre di Campagnolo - mavic - fulcrum - shimano per 2 ovvi motivi, sono le più diffuse e sono i marchi più conosciuti.

a parte il fatto che sono rotonde (e questo è ineccepibile) no mi sembra che nessuno abbia detto che le ruote in questio o qualche altra ruota sia uguale a questo o quel marchio.

Se sono andato OT scusate.

Quoto ciò che dici....infatti anche a me non sembrava che si fosse andati in territorio off limits...tutto quì.

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho

non vedo nessuna inciviltà e mi sembra che tutti siano calmi, i paragoni con i marchi blasonati non mi sembra siano stati fatti, cioè, nessuno ha detto che queste ruote sono uguali a quelle di una data marca, ma se si fa il raffronto tra due marche come succede spesso nella sezione ruote, penso si possa fare anche tra un paio di ruote di marca e un paio senza, è solo un raffronto per vedere se ne vale la pena, se no come posso fare per avere un'idea?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
alcuni si, altri no. diventa meno conveniente a mio modo di vedere...

A mio modo di vedere diventa meno conveniente in termine assoluti (di vil pecunia) tuttavia si riescono ad ottimizzare le qualità delle ruote in carbonio.

Personalmente ho scelto di prendere i soli cerchi e di poter così personalizzare mozzi e raggi, ottenendo pesi inferiori, controllando un'alto livello nel lavoro di assemblaggio, personalizzando la configurazione soprattutto per quanto riguarda i mozzi (e appunto anche i raggi).

La differenza di prezzo è insomma controbilanciata da un livello qualitativo più alto, in maniera sensibile.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
A mio modo di vedere diventa meno conveniente in termine assoluti (di vil pecunia) tuttavia si riescono ad ottimizzare le qualità delle ruote in carbonio.

Personalmente ho scelto di prendere i soli cerchi e di poter così personalizzare mozzi e raggi, ottenendo pesi inferiori, controllando un'alto livello nel lavoro di assemblaggio, personalizzando la configurazione soprattutto per quanto riguarda i mozzi (e appunto anche i raggi).

La differenza di prezzo è insomma controbilanciata da un livello qualitativo più alto, in maniera sensibile.

E' quello che intendevo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024