La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Quoto quanto ha detto Tiz...

Grazie o-o

Ragazzi mi sa che ci siamo...
Bianchi Infinito ∞, gruppo Ultegra 6700, ruote Fulcrum Racing 5 (che già ho) in attesa di mettere qualche cosa di meglio!
Ovviamente come colore prendo il CELESTE BIANCHI!

Allora si, Monte del Lago ok. Gran bel posto.
Andrea e Lino;nonzo% I nomi non sono il mio forte. Andrea è il biker da MTB? e, Enervit conosco bene Emanuele, credo faccia coppia con Lino

Andrea66 è il biker MTB, è venuto anche ad un mio raduno e lo conosciamo molto bene sia io che mia moglie. L'ho visto proprio da Testi la settimana scorsa.
Lino si fa coppia con Emanuele (che non conosco però). o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Grazie o-o

Ragazzi mi sa che ci siamo...
Bianchi Infinito ∞, gruppo Ultegra 6700, ruote Fulcrum Racing 5 (che già ho) in attesa di mettere qualche cosa di meglio!
Ovviamente come colore prendo il CELESTE BIANCHI!



Andrea66 è il biker MTB, è venuto anche ad un mio raduno e lo conosciamo molto bene sia io che mia moglie. L'ho visto proprio da Testi la settimana scorsa.
Lino si fa coppia con Emanuele (che non conosco però). o-o

E allora tanto rinco..... ancora non lo sono.
Per la bici....... che dire Ottima sceltao-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Troppi sushi in Taverna...
:rosik:

Guarda forse forse ci sarà una porzione in meno di sushi in Taverna! ;-)
Oggi son stato dal mio spacciatore ufficiale e ho visto il gruppo Athena 11v montato sull'infinito... in tutta onestà è MOLTO ma MOLTO più bello dell'Ultegra se andiamo a vedere l'estetica.
Tenete conto che da sempre le mie bici non son state mai dal meccanico, faccio tutto da me e prendere Campy significa ricomprare parecchi attrezzi anche se il negoziante mi ha detto che mi insegnerà tutti i trucchi per regolòare l'11v come un'orologio svizzero ;nonzo%
Dice che ci vuole tempo e dovrò uscire qualche volta con il giravite a portata di mano :azz:face4::afraid:ma secondo lui una volta regolato ad hoc da delle soddisfazioni inimmaginabili.
Oltretutto, a suo dire, bici italiana e gruppo italiano, da qui non si scappa!

Ci sto ragionando perchè mi piace molto, specie la guarnitura e le 11v mi dicono che tornano utili.

no, dai , sulle mtb vanno discretamente gandalf:mrgreen:

E' vero, confermo e sottoscrivo! o-oo-o
In 24 anni di MTB ho avuto problemi solo con l sram x.0
Ho sempre avuto XT e XTR e mai un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
E' Castiglione del Lago!!
Cicli Testi è il mio mecca/sivende Bianchista puro.
Se capiti allora da queste parti, avvisa che si esce...porta pure la modella.
E certo che la foto la vogliamo in Taverna..
Per il gruppo dipende da cosa utilizzavi prima o da come sei abituato. Sono 2 ottimi gruppi e secondo me si equivalgono, l'ultegra 6700 è sicuramente molto migliorato e quasi si avvicina al 7900 insomma un buon compromesso, ma ho pure provato l'athena sulla "Oltre" ed è stato fantastico. Alla fine (senza più i cavi esterni dello shimano) secondo me tra i 2 devi andare a gusto se non sei un "Campagnolista" convinto alla Simon o "Shimanista" alla Vigo. Io la mia te la dico: Shimano, mi piace di +, mai problemi (per quanto poi lo sfrutto :mrgreen:) e sempre preciso. Ma il post succesivo ti dirà il contrario ora.... Ecco perchè, secondo me, tra i 2, se non hai particolari pretese, vai a gusto/prezzo ecc...o-o


Oppure tra i due ....usi sram come sto facendo io :mrgreen::mrgreen:

Benvenuto al nuovo arrivato anche da parte mia e ....complimenti per il peso :mrgreen::mrgreen: In quanto a regolare il Campa ne devi avere di pazienza......chiedi a Simon ;-)
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
In quanto a regolare il Campa ne devi avere di pazienza......chiedi a Simon ;-)


:mrgreen:


Scherzi a parte,condividento quasi sempre quello che dice il nostro saggio Vigo (e spesso schienandosi sulla tastiera del pc dalle risate per le sue frecciatine/battute..:mrgreen:) proverò Musty a raccontarti la mia esperienza sull'ultimo gruppo Campy da me acquistato (record evo11 su Infinito),non cadendo su inutili e futili polemiche "questo è meglio di quello" e altre cazzate che leggo e sento in giro,pensando che ogni gruppo ha i suoi pro e i suoi contro,e lì può solo dare sentenze il nostro gusto personale..

Dopo un approssimativo montaggio del mecca ho deciso di ritararlo completamente da me,seguendo alla lettera il manuale tecnico Campagnolo.
Risultato: dopo tre ore passate in garage a tribolare per le regolazioni,ci ho fatto circa 1000 km,le prime volte uscivo con un cacciavitino ma non ce n'è stato bisogno.. al max ho dato qualche quarto di vite alla farfallina.. silenzioso,veloce,rapido anche nelle cambiate sotto sforzo;non ho più toccato una vite da allora..

Parere personale...
Pro:
Frenata eccezzionale. Scorrevolezza mai provata prima d'ora. Ergonomia comadi. (Non dico leveraggi di cambiata perchè andiamo sul soggetivo...) Regolato a dovere non sbaglia. Estetica da urlo. (almeno quando lavo la bici me lo guardo...)

Contro:
Difficoltà a installarlo a dovere,viti torx usate per ancorare i comandi alla piega da mettere nel sedere dell'ingegnere che ha avuto questa trovata,possibili microregolazioni a cambio ruote,chiave speciale anche per il cambio catena,prezzo più alto dei concorrenti. E,opinione personalissima e sindacabile,secondo me ha bisogno di un po' di rodaggio,prima che si assesti il tutto..prima è suscettibile ad aggiustamenti..

Spero di esserti stato utile.
E comunque.... va dove ti porta il cuore....
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
:mrgreen:


Scherzi a parte,condividento quasi sempre quello che dice il nostro saggio Vigo (e spesso schienandosi sulla tastiera del pc dalle risate per le sue frecciatine/battute..:mrgreen:) proverò Musty a raccontarti la mia esperienza sull'ultimo gruppo Campy da me acquistato (record evo11 su Infinito),non cadendo su inutili e futili polemiche "questo è meglio di quello" e altre cazzate che leggo e sento in giro,pensando che ogni gruppo ha i suoi pro e i suoi contro,e lì può solo dare sentenze il nostro gusto personale..

Dopo un approssimativo montaggio del mecca ho deciso di ritararlo completamente da me,seguendo alla lettera il manuale tecnico Campagnolo.
Risultato: dopo tre ore passate in garage a tribolare per le regolazioni,ci ho fatto circa 1000 km,le prime volte uscivo con un cacciavitino ma non ce n'è stato bisogno.. al max ho dato qualche quarto di vite alla farfallina.. silenzioso,veloce,rapido anche nelle cambiate sotto sforzo;non ho più toccato una vite da allora..

Parere personale...
Pro:
Frenata eccezzionale. Scorrevolezza mai provata prima d'ora. Ergonomia comadi. (Non dico leveraggi di cambiata perchè andiamo sul soggetivo...) Regolato a dovere non sbaglia. Estetica da urlo. (almeno quando lavo la bici me lo guardo...)

Contro:
Difficoltà a installarlo a dovere,viti torx usate per ancorare i comandi alla piega da mettere nel sedere dell'ingegnere che ha avuto questa trovata,possibili microregolazioni a cambio ruote,chiave speciale anche per il cambio catena,prezzo più alto dei concorrenti. E,opinione personalissima e sindacabile,secondo me ha bisogno di un po' di rodaggio,prima che si assesti il tutto..prima è suscettibile ad aggiustamenti..

Spero di esserti stato utile.
E comunque.... va dove ti porta il cuore....
quoto con te Simon
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Guarda forse forse ci sarà una porzione in meno di sushi in Taverna! ;-)
Oggi son stato dal mio spacciatore ufficiale e ho visto il gruppo Athena 11v montato sull'infinito... in tutta onestà è MOLTO ma MOLTO più bello dell'Ultegra se andiamo a vedere l'estetica.
Tenete conto che da sempre le mie bici non son state mai dal meccanico, faccio tutto da me e prendere Campy significa ricomprare parecchi attrezzi anche se il negoziante mi ha detto che mi insegnerà tutti i trucchi per regolòare l'11v come un'orologio svizzero ;nonzo%
Dice che ci vuole tempo e dovrò uscire qualche volta con il giravite a portata di mano :azz:face4::afraid:ma secondo lui una volta regolato ad hoc da delle soddisfazioni inimmaginabili.
Oltretutto, a suo dire, bici italiana e gruppo italiano, da qui non si scappa!

Se vai alcune pagine indietro vedrai che anche io ho fatto questa scelta: Infinito+Athena Carbon , avrei voluto il Chorus ma era un po' fuori budget.

I primi 2 motivi sono gli stessi che ti stanno facendo propendere per questa scelta:
-Estetica a parer mio MOOOLTO migliore rispetto all'Ultegra.
-Bici, gruppo e ruote italiani.

Gli altri sono puramente di affetto verso Campy:
-Ho un gruppo Centaur da 8 anni e problemi zero, oltre alla normale manutenzione che faccio da solo (tranne il cambio catena), avrò regolato i registri dei cavi tre/quattro volte e stop. Se l'Athena avrà gli stessi problemi, ben vengano.
-Non mi piace il sushi :mrgreen:.


Ciao
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq un sacco di utenti sono ultrasoddisfatti di campy 11v, alcuni hanno avuto qualche problema all'inizio, altri subito al 100% (ricordo vecchia).
Io ho provato il chorus 11v sulla Oltre ed era PERFETTO.
Penso che il punto fondamentale è: necessita una giusta regolazione, non facilissima per i meccanici più caproni. tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: simon76

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
:mrgreen:
Contro:
Difficoltà a installarlo a dovere,viti torx usate per ancorare i comandi alla piega da mettere nel sedere dell'ingegnere che ha avuto questa trovata.

Scusa, ma hanno qualche altra particolarità oltre ad essere torx? Se è solo quello non mi sembra un grosso problema comprarsi una chiave ad hoc, ormai facilmente reperibile ovunque.
Dì la verità, ti sei inc...to col progettista perche stavi lavorando di notte, preso dalla foga di sistemare la bici per l'uscita del giorno dopo e sul più bello, toh, quello lì ti ha piazzato una vite torx per la quale non hai la chiave, i ferramenta sono chiusi e ti tocca rimandare il tutto a domani..... ;-)


Ciao
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Scusa, ma hanno qualche altra particolarità oltre ad essere torx? Se è solo quello non mi sembra un grosso problema comprarsi una chiave ad hoc, ormai facilmente reperibile ovunque.
Dì la verità, ti sei inc...to col progettista perche stavi lavorando di notte, preso dalla foga di sistemare la bici per l'uscita del giorno dopo e sul più bello, toh, quello lì ti ha piazzato una vite torx per la quale non hai la chiave, i ferramenta sono chiusi e ti tocca rimandare il tutto a domani..... ;-)


Ciao


:mrgreen::mrgreen:


No,no.. fortunatamente,lavorando nella meccanica ho tutte le chiavi possibili e immaginabili.. che però fosse l'una di notte ed ero stanco c'hai preso in pieno...:mrgreen:
E' che prima di tutto non trovo una motivazione sensata sul motivo di fare viteria a passo unificato su tutto il gruppo eccetto quelle due li...;nonzo%
In secondo luogo è una testa di vite abbastanza del cavolo perchè tende a rovinarsi subito,specie perchè devi serrarle a 25Nm...e se ti scappa la chiave rovini la testa e butti via la vite...sempre se riesci a toglierla senza segare il manubrio... e infine mi ha detto pure Vigo che non le forniscono come ricambistica..
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:mrgreen::mrgreen:


No,no.. fortunatamente,lavorando nella meccanica ho tutte le chiavi possibili e immaginabili.. che però fosse l'una di notte ed ero stanco c'hai preso in pieno...:mrgreen:
E' che prima di tutto non trovo una motivazione sensata sul motivo di fare viteria a passo unificato su tutto il gruppo eccetto quelle due li...;nonzo%
In secondo luogo è una testa di vite abbastanza del cavolo perchè tende a rovinarsi subito,specie perchè devi serrarle a 25Nm...e se ti scappa la chiave rovini la testa e butti via la vite...sempre se riesci a toglierla senza segare il manubrio... e infine mi ha detto pure Vigo che non le forniscono come ricambistica..



Ciao Simon, arrivo da una mangiata a tema "" Catalana"" paella e via dicendo aha.. per una sera ho la pancia piena...:wacko:
Dunque volevo dire questo senza la minima voglia di fare polemiche che a volte accendo solo per divertirmi :mrgreen: intanto sulle bussole torks sono daccordo con te, ma non tanto per il fatto di essere torks (motivo? utilità?) ma per il fatto che siano fatte di allumnio e sulle quali non si riesca a lavorare in linea, quindi alla seconda stretta saltano i dentini. Forse ora si trovano, ( spero) ma un anno fà ero disperato e ho montato delle bussole........non ti dico la marca :mrgreen: Secondo punto, le bussole torks delle leve non sono le uniche montate da Campa, probabilmente nessuno le trova sulla sua bici, perchè vengono cacciate via direttamente dai mecca, ma le bussole che bloccano i freni sono torks così come quelle dei pattini, la differenza è che si distruggono un pò meno facilmente di quelle delle leve.
Detto questo vorrei una volta per tutte fare chiarezza sul funzionamento del Campa 11, chiaramente basata sulla mia esperienza lavorativa e ciclistica-agonistica.
I primi Campa 11 erano difettosi, credo avessero la molla del cambio troppo potente a confronto della frizione di ritegno sulla leva, quindi andando, piano ,piano il cambio scivolava sul rapporto inferiore. PUNTO. La Campagnolo ha ritirato e cambiato a costo ZERO i vari pezzi in garanzia con altri modificati e da allora il gruppo funziona normalmente. PUNTO.Non tutti sanno che Campa sostituisce il cambio e la leva della prima serie in garanzia e quindi continuano ad avere il cambio che "gratta".
Insomma un gruppo che costa.........lo sapete, ora funziona normalmente bene se montato in maniera professionale. PUNTO.
Ora siamo tutti tranquilli , resta il fatto che i primi che hanno acquistato il gruppo e sono anche quelli che lo hanno pagato di più, sono ancora incazzati e i più tanti sono shimanisti che avevano voluto provare il Campa 11 perchè diciamocelo è troppo bello :eek: Quindi tornati al " vecchio" ed affidabilissimo Shima non faranno altro che parlare male del Campa.:cry
Nessuno parla mai di SRAM che si smontava a pezzi perdendo tutti i pernetti per strada e cose di questo genere, ma sram non è ancora all'altezza ( come storia) di entrare a far parte di una disputa che come la storia insegna avviene sempre tra due GRANDI.
Posso provare a dire la mia? Estetica Campa. Frenata Campa ( frena meno e a me piace così) Leveraggi Campa. Scorrevolezza Campa. Costi Shima. Ricambi Shima. Praticità Shima. Funzionalità meccanica Shima. Facilità di intervento Shima.
Ergonomia troppo personale, io sono ambidestro giro i freni, cambio leve non mi cambia niente ma il tastino per scendere non lo sopporto, comunque sto usando da un mesetto Sram, meccanicamente non è un cambio, ma un revolver per rapidità e precisione, ma quelle levette così piccole dopo 2-3 ore mi irritano e in discesa mi stancano le mani il doppio delle concorrenti, esteticamente direi un pò truzzo. Ed ora ....saltatemi addossooooo.....o-o
 
Ultima modifica:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao Simon, arrivo da una mangiata a tema "" Catalana"" paella e via dicendo aha.. per una sera ho la pancia piena...:wacko:
Dunque volevo dire questo senza la minima voglia di fare polemiche che a volte accendo solo per divertirmi :mrgreen: intanto sulle bussole torks sono daccordo con te, ma non tanto per il fatto di essere torks (motivo? utilità?) ma per il fatto che siano fatte di allumnio e sulle quali non si riesca a lavorare in linea, quindi alla seconda stretta saltano i dentini. Forse ora si trovano, ( spero) ma un anno fà ero disperato e ho montato delle bussole........non ti dico la marca :mrgreen: Secondo punto, le bussole torks delle leve non sono le uniche montate da Campa, probabilmente nessuno le trova sulla sua bici, perchè vengono cacciate via direttamente dai mecca, ma le bussole che bloccano i freni sono torks così come quelle dei pattini, la differenza è che si distruggono un pò meno facilmente di quelle delle leve.
Detto questo vorrei una volta per tutte fare chiarezza sul funzionamento del Campa 11, chiaramente basata sulla mia esperienza lavorativa e ciclistica-agonistica.
I primi Campa 11 erano difettosi, credo avessero la molla del cambio troppo potente a confronto della frizione di ritegno sulla leva, quindi andando, piano ,piano il cambio scivolava sul rapporto inferiore. PUNTO. La Campagnolo ha ritirato e cambiato a costo ZERO i vari pezzi in garanzia con altri modificati e da allora il gruppo funziona normalmente. PUNTO.Non tutti sanno che Campa sostituisce il cambio e la leva della prima serie in garanzia e quindi continuano ad avere il cambio che "gratta".
Insomma un gruppo che costa.........lo sapete, ora funziona normalmente bene se montato in maniera professionale. PUNTO.
Ora siamo tutti tranquilli , resta il fatto che i primi che hanno acquistato il gruppo e sono anche quelli che lo hanno pagato di più, sono ancora incazzati e i più tanti sono shimanisti che avevano voluto provare il Campa 11 perchè diciamocelo è troppo bello :eek: Quindi tornati al " vecchio" ed affidabilissimo Shima non faranno altro che parlare male del Campa.:cry
Nessuno parla mai di SRAM che si smontava a pezzi perdendo tutti i pernetti per strada e cose di questo genere, ma sram non è ancora all'altezza ( come storia) di entrare a far parte di una disputa che come la storia insegna avviene sempre tra due GRANDI.
Posso provare a dire la mia? Estetica Campa. Frenata Campa ( frena meno e a me piace così) Leveraggi Campa. Scorrevolezza Campa. Costi Shima. Ricambi Shima. Praticità Shima. Funzionalità meccanica Shima. Facilità di intervento Shima.
Ergonomia troppo personale, io sono ambidestro giro i freni, cambio leve non mi cambia niente ma il tastino per scendere non lo sopporto, comunque sto usando da un mesetto Sram, meccanicamente non è un cambio, ma un revolver per rapidità e precisione, ma quelle levette così piccole dopo 2-3 ore mi irritano e in discesa mi stancano le mani il doppio delle concorrenti, esteticamente direi un pò truzzo. Ed ora ....saltatemi addossooooo.....o-o

Polemica? Io direi che hai fatto una recensione da urlo e soprattutto chiara! GRAZIE o-o

Si,in cambio ci pubblichi le foto dell'Infinito appena ti arriva pero'..:angrymod:
:mrgreen:

Ovviamente si... Con modella o senza? :-)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il post di Vigo da tenere salvato e da linkare ogni volta che qualcuno, qui o in altri 3d, chiede "campy o shima?".
Concordo anche sull'effetto revolver dello sram (ho il force) anche se devo ancora regolarlo a puntino.
diamo un po di reputazione a Vigo che ha solo un pallino verde!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024