Ciao Lu Ciao raga come và la vita da queste parti sempre alla ricerca
Ciuao Leo
Io non sono più di tanto alla ricerca, per questa stagione mi tengo senza nessuna ombra di dubbio il mio FM015, ancora non ha dato il massimo, anzi...la scorsa stagione non sono riuscito a pedalre per quanto avrei voluto e quest'anno voglio spremere per benino sia il telaio che le
ruote in carbo ad alto profilo; l'unico problema che ho è con il cambio, io ho il Microshift Arsis e dopo aver funzionato sempre bene ultimamente non si riesce più a regolare bene la discesa dei pignoni e questo solo sul 50 mentre con il 34 non mi dà problemi, nemmeno il mecca è riuscito a regolalo e questo mi fà girare le scatole, ancora domenica scosa se dovevo dal 19 passare al 17 dovevo scalare di due pignoni e risalire di uno perchè al primo scatto la catena non nscendeva, allora davo due scatti e la catena adava sul 16 e quindi uno in salita per andare sul 17....il mecca dice che potrebbe dipendere anche o dalla molla poco potente o dal fatto che le rotelline non hanno un minimo di gioco trasversale, come
Shimano, e quindi con l'uso ed un pò di usura poi è difficile che si possa regolare bene....Vianelli mi scrive che questo cambio non ha mai dato di questi problemi ma io so che Cristiano ha avuto lo stesso problema e si era rivolto proprio a Vianelli, per cui almeno un'altra volta un suo cliente gli ha fatto presente del problema mentre a me dice che MAI gli è stato segnalato........vedo un pò di rivedere un pò tutto: comandi, guaine, cavi e poi al limite mi prendo un cambio Ultegra che ho visto che si può trovare singolarmente a 66 euro ma almeno vado sul sicuro, oppure potrei provare a sostituire solo le rotelline del cambio con un paio che consentano di avere quel gioco laterale che dicevo prima.
Per jonny89: Ergo è la persona giusta per avere info sui nuovi telai.