La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Polo? sabato mattina ho messo fuori il naso e...passi il freddo atroce ma il vento gelido no!:-> solo rulli, bisogna accontentarsi.

Tornando al sensore, quindi e' uno strumento piu' che altro per lavorare sull'agilita' in maniera piu' specifica rispetto alle sole sensazioni?

Mi associo al quesito di Regiaz81 , e chiedo, "semplicemente":-x come si usa ,come si interpreta e a cosa serve la cadenza, stavo pensando al polar cs400 cad.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Quindi volevi prendere solo il sensore della cadenza venduto a parte?

Approfitto per chiederti: come ti trovi con il sensore che ti indica la percentuale delle salite e discese? Vale la pena prendere il CS400 solo per questo indicatore in più rispetto al CS200?

Esattamente solo il sensore...

e' una funzione che io adoro, forse piu' per togliermi lo sfizio di sapere sempre l' inclinazione che sto affrontando che per altro ma...l'inclinometro e' l'unica ragione per cui ho scelto il cs400. L' inclinometro si aggiorna abbastanza repentinamente e l' altimetro barometrico una volta tarato e' molto preciso, ottimo acquisto

ibbone

Novellino
9 Gennaio 2011
16
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito - chorus -Racing0
buonasera a tutti!

ho ordinato l'altro giorno la mia infinito. il venditore mi ha parlato di 7/8 settimane per averla. vi sembra possibile? Qualcuno può confermare questi tempi? mamma mia non mi passa più...

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Esattamente solo il sensore...

e' una funzione che io adoro, forse piu' per togliermi lo sfizio di sapere sempre l' inclinazione che sto affrontando che per altro ma...l'inclinometro e' l'unica ragione per cui ho scelto il cs400. L' inclinometro si aggiorna abbastanza repentinamente e l' altimetro barometrico una volta tarato e' molto preciso, ottimo acquisto

Grazie anche al tuo parere, quando sarà, prendero il cs400.o-o

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie anche al tuo parere, quando sarà, prendero il cs400.o-o

L'unico problema che ho riscontrato e' stata la sostituzione in garanzia del ricevitore wireless a fronte di ingresso di umidita' nel contachilometri ma puo' essre stato un caso isolato... non vuol dire nulla rispetto alla qualita' complessiva del prodotto, unico mio dubbio adesso e' proprio sul sensore di cadenza.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
buonasera a tutti!

ho ordinato l'altro giorno la mia infinito. il venditore mi ha parlato di 7/8 settimane per averla. vi sembra possibile? Qualcuno può confermare questi tempi? mamma mia non mi passa più...

Benvenuto tra noi! o-o

Purtroppo io non posso aiutarti perche' la mia Sempre il sivende l' aveva gia' in stock ed ho dovuto solo aspettare una settimana per il montaggio...sicuro qualcun altro del forum potranno esserti di aiuto piu' di me....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
buonasera a tutti!

Benvenuto ibbone!! o-o Se il tuo rivenditore ti ha dato questi tempi vorrà dire che per il modello che hai scelto ci vuole..... quel tempo!! Non avrebbe nessun interesse a tardare la consegna ti pare? Ciao o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Polo? sabato mattina ho messo fuori il naso e...passi il freddo atroce ma il vento gelido no!:-> solo rulli, bisogna accontentarsi.

Tornando al sensore, quindi e' uno strumento piu' che altro per lavorare sull'agilita' in maniera piu' specifica rispetto alle sole sensazioni?

No,no..la voglia era troppa e tra sabato e domenica ho fatto 170km.. (piedini belli violacei però....:wacko:)

Tornaimo topici.

No,io lo uso per quello..! Mi è comodo perchè quando vado sotto troppo salgo di un dentino...

Vuoi sapere se è indispensabile..? No. Non lo è. Ma non lo è neanche il cardio e il contachilometri..

Ecco,anzi: è meno utile di un cardiofrequenzimentro. Me è più utile di una mappa gps di un garmin...

:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi associo al quesito di Regiaz81 , e chiedo, "semplicemente":-x come si usa ,come si interpreta e a cosa serve la cadenza, stavo pensando al polar cs400 cad.

Il sensore di cadenza serve per fare specifici lavori in agilità o SFR . Diciamo che se segui una tabella di allenamento nel periodo pregare ti viene affidato ad esempio il compito di fare la prima ora a 100 RPM. Tu fai la tua prima ora controllando di tenere quel numero di pedalate. Se devi fare SFR a 50 giri per trovare il rapporto giusto su una determinata pendenza controllerai lo strumento per avvicinarti ai giri prestabiliti. E così via. Quando comincia il periodo gare il cad di solito si toglie. Ma se non devi fare preparazioni il cad. può servirti solo per pura curiosità.
Molto più importante per la salute del cicloamatore in generale il cardiofrequenzimetro da non perdere mai di vista e anche se non fate gare vi prego fate una visita di idoneità sportiva almeno una volta all'anno;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
sdewe:mrgreen: Citazione:

Uso le selle SLR Kit carbon flow, col forellino centrale, dico appunto forellino perchè la vera sella "antiaddormentamento" :mrgreen: è la SMP, anche se da quest'anno, mi pare, la selle Italia ha buttato fuori una sella con un bella apertura al centro. o-o

Credo che sia una cosa personalissima, comunque io mi sono fidato del biomeccanico ,che oltre ad essere medico, è anche ciclista agonista e che va come un motorino o-o
L'alternatica alla slr era la slc, che forse è quella suggerita da sdewe.
Spero di aver un buon riscontro dalla prossima uscita in cui sarò "biomeccanicamente modificato"

Credo che un riscontro tu lo potrai avere dopo un migliaio di chilometri fatti nella nuova posizione. Anzi alle prime uscite troverai un certo imbarazzo, ma devi insistere un per un pò di tempo per adattarti. Se posso darti un consiglio non forzare per 2-3 volte cerca di adattarti piano, piano così da non farti uscire crampi o dolori vari. Vedrai che poi non ti ricorderai neppure di aver cambiato posizione. Buon lavoro o-o

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Il sensore di cadenza serve per fare specifici lavori in agilità o SFR . Diciamo che se segui una tabella di allenamento nel periodo pregare ti viene affidato ad esempio il compito di fare la prima ora a 100 RPM. Tu fai la tua prima ora controllando di tenere quel numero di pedalate. Se devi fare SFR a 50 giri per trovare il rapporto giusto su una determinata pendenza controllerai lo strumento per avvicinarti ai giri prestabiliti. E così via. Quando comincia il periodo gare il cad di solito si toglie. Ma se non devi fare preparazioni il cad. può servirti solo per pura curiosità.
Molto più importante per la salute del cicloamatore in generale il cardiofrequenzimetro da non perdere mai di vista e anche se non fate gare vi prego fate una visita di idoneità sportiva almeno una volta all'anno;)

Ok, allora posso farne a meno, magari solo per la curiosità ,vedrò al momento dell'acquisto.
Non seguo allenamenti,dato che esco quando posso. Il fatto è che quando sono in giro, l'obiettivo è sempre lo stesso,riuscire a concludere il giro senza fare soste.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Credo che un riscontro tu lo potrai avere dopo un migliaio di chilometri fatti nella nuova posizione. Anzi alle prime uscite troverai un certo imbarazzo, ma devi insistere un per un pò di tempo per adattarti. Se posso darti un consiglio non forzare per 2-3 volte cerca di adattarti piano, piano così da non farti uscire crampi o dolori vari. Vedrai che poi non ti ricorderai neppure di aver cambiato posizione. Buon lavoro o-o
Se devo aspettare un migliaio di chilometri prima di poter giudicare la nuova posizione, allora, forse tra 6 mesi ne riparleremo o-o.
Anche nella relazione,il biomeccanico suggerisce di non forzare alle prime uscite, e tra un mese ritornare a fare una rifinizione dell'assetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024