La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Ciao volevo farvi una domanda, in ottica acquisto: qual è un prezzo "congruo" per una Infinito Ultegra USATA un paio di stagioni, tenuta discretamente, senza cadute/segni evidenti che di listino viene sui 3.000 euro? Ruote escluse, che in teoria potrebbero "scalarmi" tenendomi le mie. Comprerei da rivenditore, non privato. Grazie a chi mi aiuterà.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Il post di Vigo da tenere salvato e da linkare ogni volta che qualcuno, qui o in altri 3d, chiede "campy o shima?".
Concordo anche sull'effetto revolver dello sram (ho il force) anche se devo ancora regolarlo a puntino.
diamo un po di reputazione a Vigo che ha solo un pallino verde!

Io il pallino verde sugli interventi come quello di Vigo glielo do' in automatico..

C

carlo b.

Guest
Posso provare a dire la mia? Estetica Campa. Frenata Campa ( frena meno e a me piace così) Leveraggi Campa. Scorrevolezza Campa. Costi Shima. Ricambi Shima. Praticità Shima. Funzionalità meccanica Shima. Facilità di intervento Shima.
Ergonomia troppo personale,

Direi che anche Estetica è molto personale... non trovi?

Comunque bell'intervento (come al solito), solo una cosa: hai confrontato Campa/Shima di questi ultimi due anni, immagino... come cambierebbero -se cambierebbero- le tue valutazioni se lo facessi con i "vecchi" Shima senza passaggio interno cavi?

Grazie.

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
messaggio in codice......sono nuovamente operativo....quanto durerà stavolta???

Tanto, tanto, tanto...La prox volta, quando senti rumorini strani anzichè imputare con i soliti pregiudizi la colpa al Campagnolo "poco preciso" "11 v troppo rumoroso" ecc, controlla che la catena sia stata montata bene e vedi che non si rompe! o-o
...le ultime parole famose... :-x

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Posso provare a dire la mia? Estetica Campa. Frenata Campa ( frena meno e a me piace così) Leveraggi Campa. Scorrevolezza Campa. Costi Shima. Ricambi Shima. Praticità Shima. Funzionalità meccanica Shima. Facilità di intervento Shima.
Ergonomia troppo personale, io sono ambidestro giro i freni, cambio leve non mi cambia niente ma il tastino per scendere non lo sopporto, comunque sto usando da un mesetto Sram, meccanicamente non è un cambio, ma un revolver per rapidità e precisione, ma quelle levette così piccole dopo 2-3 ore mi irritano e in discesa mi stancano le mani il doppio delle concorrenti, esteticamente direi un pò truzzo. Ed ora ....saltatemi addossooooo.....o-o
Proprio per l'ergonomia campa non mi ha mai attirato fino all'11 velocità che un poco più assomiglia alla shimano.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Con la sempre?
Quando foto e recensione?
----------------- (stupidata)

per ora posso parlare solo di estetica....spero di usarla domenica poi racconterò!!!

Arrivata...?!

.....cambiato la catena....

Tanto, tanto, tanto...La prox volta, quando senti rumorini strani anzichè imputare con i soliti pregiudizi la colpa al Campagnolo "poco preciso" "11 v troppo rumoroso" ecc, controlla che la catena sia stata montata bene e vedi che non si rompe! o-o
...le ultime parole famose... :-x

ah ah ah ah :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Direi che anche Estetica è molto personale... non trovi?

Comunque bell'intervento (come al solito), solo una cosa: hai confrontato Campa/Shima di questi ultimi due anni, immagino... come cambierebbero -se cambierebbero- le tue valutazioni se lo facessi con i "vecchi" Shima senza passaggio interno cavi?

Grazie.

Daccordissimo con te o-o Se dovessi andare indietro e confrontare i due gruppi direi sempre migliore Shima sia come estetica che come funzionamento ( sempre mio personalissimo parere) fino ad arrivare al primo Campa Record con leve in carbonio dove , solo esteticamente, il Campa prendeva decisamente il sopravvento in quanto ad estetica e finiture. Direi poi che la prima guarnitura in carbonio resterà la più bella ancora per molto tempo. Spezziamo una lancia a favore dello Sram : bisogna riconoscere ai tecnici Sram che si sono trovati a cercare una soluzione diversa dai due " padroni" , e di aver inventato una soluzione incredibilmente perfetta e alla prima.
Una volta c'era la gara è meglio la Vespa o la Lambretta :mrgreen: è difficile dire chi è meglio diciamo che sono tre ottimi prodotti che rasentano la perfezione, di una robustezza incredibile e che vengono da noi scelti soprattutto con ...il cuore.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il post di Vigo da tenere salvato e da linkare ogni volta che qualcuno, qui o in altri 3d, chiede "campy o shima?".
Concordo anche sull'effetto revolver dello sram (ho il force) anche se devo ancora regolarlo a puntino.
diamo un po di reputazione a Vigo che ha solo un pallino verde!

Ueilà!! Grazie per l'apprezzamento ( poi mi monto la testa :mrgreen: )
Non ho reputazione?? :cry::cry:

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao, spero di essere nella discussione giusta...
sono un MTB e mi sto affacciando alla BDC come giusto connubio per allenamenti mirati e sgambate varie.
sono alla ricerca di una biciclettina discreta per incominciare...le bianchi come marca hanno un discreto fascino è indubbio...
che ne dite di questa:
[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48739[/URL]
è il modelli entry level nel mondo carbonio. in tutti i negozi che ho girato dalle mie parti fanno il prezzo uguale 1450.
ho trovato anche questa offerta:
[url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=66_105&products_id=3428[/URL]
montata 105 invece che veloce.
cosa ne penasate come bici? è una bici che mi posso tranquillamente tenere per qualche anno e o rivendere se vorrò qualcosa di più prestazionale o a cui basta cambiare le ruote e già si ha un bel mezzo?
grazie per le risposte...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao volevo farvi una domanda, in ottica acquisto: qual è un prezzo "congruo" per una Infinito Ultegra USATA un paio di stagioni, tenuta discretamente, senza cadute/segni evidenti che di listino viene sui 3.000 euro? Ruote escluse, che in teoria potrebbero "scalarmi" tenendomi le mie. Comprerei da rivenditore, non privato. Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao il calcolo approssimativo è questo: togli ai 3000 il 20% dell'iva. Poi togli un 20% ad ogni anno e ti troverai molto vicino al giusto prezzo che può variare un pochino a seconda di come è stata tenuta ecc. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao, spero di essere nella discussione giusta...
sono un MTB e mi sto affacciando alla BDC come giusto connubio per allenamenti mirati e sgambate varie.
sono alla ricerca di una biciclettina discreta per incominciare...le bianchi come marca hanno un discreto fascino è indubbio...
che ne dite di questa:
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48739[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48739[/URL]
è il modelli entry level nel mondo carbonio. in tutti i negozi che ho girato dalle mie parti fanno il prezzo uguale 1450.
ho trovato anche questa offerta:
http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=66_105&products_id=3428[url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=66_105&products_id=3428[/URL]
montata 105 invece che veloce.
cosa ne penasate come bici? è una bici che mi posso tranquillamente tenere per qualche anno e o rivendere se vorrò qualcosa di più prestazionale o a cui basta cambiare le ruote e già si ha un bel mezzo?
grazie per le risposte...

Benvenuto in Taverna o-o La bici da te " inquadrata" è un 'ottima bici si chiama oggi Centostrade si chiamava prima C2C 928. E' la bici che personalmente ho venduto in maggior numero da 3 anni a questa parte e non si è mai verificato il minimo problema di nessun genere !! Robusta, non leggerissima, "comoda", sicura, se hai le gambe ci puoi correre e vincere anche una gara :mrgreen: . Il prezzo dal rivenditore è quello giusto. Per rivenderla non esistono problemi ( magari ne avessi di usate!! )
Per quanto riguarda quella vista su internet come sempre ci sono cose strane : 1° il prezzo è più basso di quello che la Bianchi fà a me come rivenditore!! 2° le descrizioni tecniche del telaio non sono quelle del telaio della Centostrade!! 3° il colore rosso nel 2011 non lo fanno più!! 4° la Centostrade viene venduta solo con Campa Veloce!! 5° le ruote fulcrum racing 7 non sono previste di serie!! Devo andare avanti ? Preciso che da Cavaliere ho comperato anch'io qualcosa e non ho avuto problemi. Si tratterà certamente di un modello particolare costruito per le vendite On-line!! ;nonzo%
Comunque per l'acquisto di una bdc completa ti consiglierei un rivenditore serio e onesto il più vicino possibile a casa tua che ti consigli taglia, modello, pedali, scarpe, abbigliamento, eventuale permuta ruote o sella dal nuovo ecc. ma questo devi valutarlo tu. La bici è O:K: ;-)

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Benvenuto in Taverna o-o La bici da te " inquadrata" è un 'ottima bici si chiama oggi Centostrade si chiamava prima C2C 928. E' la bici che personalmente ho venduto in maggior numero da 3 anni a questa parte e non si è mai verificato il minimo problema di nessun genere !! Robusta, non leggerissima, "comoda", sicura, se hai le gambe ci puoi correre e vincere anche una gara :mrgreen: . Il prezzo dal rivenditore è quello giusto. Per rivenderla non esistono problemi ( magari ne avessi di usate!! )
Per quanto riguarda quella vista su internet come sempre ci sono cose strane : 1° il prezzo è più basso di quello che la Bianchi fà a me come rivenditore!! 2° le descrizioni tecniche del telaio non sono quelle del telaio della Centostrade!! 3° il colore rosso nel 2011 non lo fanno più!! 4° la Centostrade viene venduta solo con Campa Veloce!! 5° le ruote fulcrum racing 7 non sono previste di serie!! Devo andare avanti ? Preciso che da Cavaliere ho comperato anch'io qualcosa e non ho avuto problemi. Si tratterà certamente di un modello particolare costruito per le vendite On-line!! ;nonzo%
Comunque per l'acquisto di una bdc completa ti consiglierei un rivenditore serio e onesto il più vicino possibile a casa tua che ti consigli taglia, modello, pedali, scarpe, abbigliamento, eventuale permuta ruote o sella dal nuovo ecc. ma questo devi valutarlo tu. La bici è O:K: ;-)

grazie della risposta molto esaustiva...
ho mandato un messsaggio a cavaliere vediamo che mi risponde...

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR

curiosità: come fa ad esserci una Infinito usata "un paio di stagioni" essendo sul mercato da una (la scorsa appunto)?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024