Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Riki
una domanda: ieri ho scaricato l'aggiornamento 3.2 del TTS e come per magia aprendo l'analyzer ho ritrovato tutti i miei dati, con tanto di grafici,degli esercizi fatti con Ergovideo e RealV.
(Premetto che non ero mai riuscito a vederli prima.)
Dopo cena ho cercato di visualizzare di nuovo i dati ma niente spariti nel nulla...
Ma dove diavolo li salva i dati degli esercizi che se non sbaglio hanno estensione.tts?
non so se sono stato capitoo-o
Grazie
Sì, sei stato spiegato :-)

Anche a me era successo (con la 3.1) che con l'Analyser io vedessi gli esercizi però quando li aprivo non c'erano i grafici. Avevo però scoperto che bastava chiudere l'esrcizio e riaprirlo qualche volta (Analise - Back - Analise - Back ecc.) ed i grafici riapparivano. Ho installato la 3.2 e quel problema non si è più ripresentato, ma non posso dire che sia legato alla versione del software, magari è una qustione di buffer di memoria che si presenta in certe occasioni ed in altre no.
Per quanto riguarda i dati degli allenamenti, sono memorizzati in diverse sottocartelle (a seconda del tipo di attività: Catalyst, Ergo, RLT ecc.)all'interno della cartella "Trainings". in W7 il percorso è:
c:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Trainings\

Siccome io uso il Bushido su due computer, quindi gli allenamenti mi vengono memorizzati sull'uno o sull'altro, tengo sincronizzae le catelle Trainings" dei due computer con SyncToy.
 

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito
Sì, sei stato spiegato :-)

Anche a me era successo (con la 3.1) che con l'Analyser io vedessi gli esercizi però quando li aprivo non c'erano i grafici. Avevo però scoperto che bastava chiudere l'esrcizio e riaprirlo qualche volta (Analise - Back - Analise - Back ecc.) ed i grafici riapparivano. Ho installato la 3.2 e quel problema non si è più ripresentato, ma non posso dire che sia legato alla versione del software, magari è una qustione di buffer di memoria che si presenta in certe occasioni ed in altre no.
Per quanto riguarda i dati degli allenamenti, sono memorizzati in diverse sottocartelle (a seconda del tipo di attività: Catalyst, Ergo, RLT ecc.)all'interno della cartella "Trainings". in W7 il percorso è:
c:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Trainings\

Siccome io uso il Bushido su due computer, quindi gli allenamenti mi vengono memorizzati sull'uno o sull'altro, tengo sincronizzae le catelle Trainings" dei due computer con SyncToy.
Grazie Riki
preciso e puntuale come sempre...
stasera provo a trafficarci un po'
 

giemmedi

Novellino
18 Agosto 2010
49
1
Pratola Peligna
Visita sito
Bici
Trek Madone6,9SSL 2012
Crakkiare? Lavoro con computers da molti anni e non ne ho mai sentito uno crakkiare (anche perchè non so cosa voglia dire crakkiare). ;nonzo%

Scherzi a parte, dovresti descrivere un po' meglio il tuo problema. In parallelo, se vuoi puoi andare a vedere il file di log, dove vengono registrate le azioni del TTS e forse anche gli errori. Visto che hai W7, il file dovrebbe essere in:
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Logs\

In quella cartella troverai tanti files di log, guarda i più recenti e cerca di capire cosa si inceppa.

Oggi verificando i dati del SETUP ho trovato attivato Catalyst 3D, dopo averlo disattivato tutto è tornato ha funzionare correttamente:mrgreen:.
CMQ grazie.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Oggi verificando i dati del SETUP ho trovato attivato Catalyst 3D, dopo averlo disattivato tutto è tornato ha funzionare correttamente:mrgreen:.
CMQ grazie.
Ho controllato la mia configurazione, da me "Catalyst 3D" è attivato (on), a me non ha mai dato il problema che hai riscontrato tu. Boh?
Comunque ho letto sul forum Tacx che il Catalyst 3D è di fatto non attivo, Tacx aveva problemi e lo ha disabilitato, non hanno comunicato quando (con che versione) verrà riabilitato.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Andrea, sei riuscito a capire se si tratta effettivamente di un nuovo firmware (potrebbe anche essere, il Bushido sembra non capisca bene quando c'è un nuovo firmware disponibile) oppure quelli della Tacx hanno sbagliato a mettere la data sul sito?
 

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Ciao Riki, ho fatto l'update del firmware in questo modo:

1- scarichi il file del firmware 0.5.4 da [url]http://www.tacx.com/en/service/software-updates/bushido.dot[/URL] e lo salvi ad es. sul desktop;

2-vai in
C:\Program Files\Tacx\TacxTrainersoftware3\updater\tacxUpdate.exe e con il pc sconnesso da internet lo lanci e carichi il file.bin che hai salvato sul desktop

3- procedi con l'update del firmware e il gioco è fatto :mrgreen:

Buon update!
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...scusate la domanda banale ma sono un po' rinco...come mai sul tts3 non ho abilitato il bottone New per creare un nuovo profilo utente?? vedo solo delete o inport...non capisco..
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ora ho visto..grazie 1000 riki....devo capire come fissare la consollina al manubrio...ho una piega abbastanza larga ed è veramente difficoltoso chiudere gli elastici...inoltre me l'hanno mandata senza tappo copri batteria;nonzo%;nonzo%
Il fissaggio del computer Bushido al manubrio è davvero problematico. La dimensione dei tiranti in gomma va bene per i manubri dei tempi di Bartali e Coppi. Molti si sono lamentati sul forum Tacx, penso che qualcuno come soluzione abbia utilizzato degli OR (quegli anelli di gomma nera che si usano come guarnizioni).
Visto che il tappo copribatteria se lo sono dimenticato loro, mi aspetto che se lo fai presente te lo mandino gratuitamente a casa con tante scuse e un DVD Real Life Video in regalo. o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Stamane visto che pioveva sono tornato a Torino. Dalle 8,30 ho varcato 10' fa la soglia di casa per la condizione delle strade.

Andrea, Riky, avete voglia e tempo di fare un percorso in multiplayer oggi pomeriggio?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
15,30 - 16.00, quando vuoi, mia moglie è a Roma per Van Gogh e quindi sino alle 22,30 sono disponibile. Organizzi tu?
Perfetto, organizzo io alle 15:30, così abbiamo un po' di tempo in caso ci siano degli intoppi. Io devo interrompere intorno alle 17:30 per accompagnare mia moglie, potrei poi riprendere alle 18:30.
Per comunicare possiamo usare la chat Tacx all'indirizzo [url]http://www.tacxvr.com/en/tacx_shoutbox[/URL] oppure se mi mandi in MP un tuo riferimento di un altro sistema di chat (Microsoft?) lo installo al volo.
Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto! o-o
Vogliamo fare una sessione VR (tipo Hercules) oppure vogliamo provare un RLV? VR funziona, l'ho usato anche nei giorni scorsi, RLV non so se vada.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
stamani ho messo su tutto il sistema..alcune domande per gli esperti..

1) la calibrazione può essere fatta solo da console...e quindi prima di lanciare tts3 giusto? mi sembra di capire che una volta che tts3 si accoppia con il bushido da consolle si può fare ben poco..è così?

2) ma è corretto un valore di calibrazione alto come 8/9/10?? eppure il rullo mi sembra stringere pochissimo...lavorando in potenza sono abituato a calibrare precisamente il fortius ogni volta col procedimento di MrSpock..e mi fermo quando la pressione del rullo mi da un valore di calibrazione +0,2 o +0,1. Qui invece siamo almeno un ordine di grandezza superiore...mi sono perso qualcosa o deve essere così? ho fatto la procedura e ricalibrato dopo 6' di riscaldamento..

grazie in anticipo a tutti