[Avendo letto di alcune cattive esperienze con gli interventi in garanzia da parte della Specialized Italia e dovendo mio malgrado fare appello a questa garanzia, ho deciso di aprire un topic dove racconto della mia personale esperienza.
Vi dico subito che qualora dovessero esserci dei problemi con il riconoscimento della garanzia, come appunto altri sembrano avere avuto, il tutto verrebbe portato in tutte le sedi civili appropriate, quindi la cosa verrebbe seguita usando tutti gli innumerevoli strumenti che il legislatore ha messo giustamente nelle mani di noi consumatori. Quindi e' possibile, ma non auspicabile ovviamente, che questo diventi anche un topic cui fare riferimento per capire cosa fare in questi spiacevoli casi. Da parte mia mi impegno fin d'ora ad adire tutte le vie che eventualmente dovessero diventare necessarie al fine di vedere riconosciuti i miei diritti di consumatore.
Non ho comunque ad ora motivo di pensare o presupporre che la cosa non si risolva in tempi brevissimi, come mi aspetto da parte di una azienda serissima quale e' la Specialized.
Per venire ai fatti, e' con sommo dispiacere che ieri sera nel cambiare la ruota posteriore alla mia Specialized SL3 S-Works del 2010 mi sono accorto di una crepa (e' piu' un buco che una crepa, lungo un paio di centimetri e largo fino a 3/4 millimetri) sulla parte inferiore interna del fodero orizzontale destro della bici, con nemmeno un anno di vita. Incomincia in corrispondenza della fine dell'attacco del cavetto del cambio e prosegue verso la parte anteriore della bicicletta nella maniera sopra descritta.
Ho scritto questa mattina una mail al servizio clienti italiano della Specialized, con in copia il mio rivenditore, domandando istruzioni su come operare per l'intervento in garanzia.
Ora mandero' anche un link a questa discussione.
Vi tengo aggiornati.
Vi dico subito che qualora dovessero esserci dei problemi con il riconoscimento della garanzia, come appunto altri sembrano avere avuto, il tutto verrebbe portato in tutte le sedi civili appropriate, quindi la cosa verrebbe seguita usando tutti gli innumerevoli strumenti che il legislatore ha messo giustamente nelle mani di noi consumatori. Quindi e' possibile, ma non auspicabile ovviamente, che questo diventi anche un topic cui fare riferimento per capire cosa fare in questi spiacevoli casi. Da parte mia mi impegno fin d'ora ad adire tutte le vie che eventualmente dovessero diventare necessarie al fine di vedere riconosciuti i miei diritti di consumatore.
Non ho comunque ad ora motivo di pensare o presupporre che la cosa non si risolva in tempi brevissimi, come mi aspetto da parte di una azienda serissima quale e' la Specialized.
Per venire ai fatti, e' con sommo dispiacere che ieri sera nel cambiare la ruota posteriore alla mia Specialized SL3 S-Works del 2010 mi sono accorto di una crepa (e' piu' un buco che una crepa, lungo un paio di centimetri e largo fino a 3/4 millimetri) sulla parte inferiore interna del fodero orizzontale destro della bici, con nemmeno un anno di vita. Incomincia in corrispondenza della fine dell'attacco del cavetto del cambio e prosegue verso la parte anteriore della bicicletta nella maniera sopra descritta.
Ho scritto questa mattina una mail al servizio clienti italiano della Specialized, con in copia il mio rivenditore, domandando istruzioni su come operare per l'intervento in garanzia.
Ora mandero' anche un link a questa discussione.
Vi tengo aggiornati.
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