diciamo che esistono le vie di mezzoVogliamo dei telai rigidi e leggeri o dei carriarmati hehe
diciamo che esistono le vie di mezzoVogliamo dei telai rigidi e leggeri o dei carriarmati hehe
diciamo che dalle esperienze riportate sul forum si è capito che i telai specialized se prendono colpi si crepano facilmente,molti lo accettano pensando sia normale ma in realta non è del tutto normale che un telaio alla prima botta si spacchi, e un po come cadere con la bici e ritrovarsi con manubrio spezzato se succede la colpa è noestra che siamo caduti ma un manubrio non si dovrebbe spezzare alla prima caduta
c'è una ditta anche a vicenza che fa lavori così.Io a vedere le foto ero già da subito sicuro che la Specialized non avrebbe accettato la richiesta di copertura in garanzia in quanto mi era del tutto chiaro che il foro era dovuto ad un impatto violento. Ma ogni volta che dico una cosa del genere tutti mi saltano addosso per dire che non ci capisco niente e che dovrebbe essere coperto da garanzia.
LE GARANZIE COPRONO SOLO DIFETTI DI PRODUZIONE!
Quando ci sono rientranze come si vedono nella foto, si sa che vi è stato un impatto esterno e che non è semplicemente ceduto il carbonio. Infatti è del tutto impossibile che un tubo possa collassare su se stesso.
Poi la situazione è molto simile quando si riscontrano crepe con andamento stellare (non il caso qua!). con telai che dimostrino crepe del genere è certo che la causa è dovuta ad un solo impatto e non al cedimento del tubo.
C'è comunque da dire che il telaio non è da buttare! Si riesce a riparare il fodero basso se si trova uno che si conosce bene col carbonio. Nello stesso modo che si riesce a fasciare congiunzioni per produrre un telaio in carbonio, so riesce anche in questo caso a fasciare il fodero basso. Qua negli USA, il mio amico Nick Crumpton, il mago del carbonio, riuscirebbe a riparare il telaio con meno di 200 euro (senza vernice). Sono sicuro che si riesce anche a trovare qualcuno in Italia a riparare.
Credo che Clodovico merita la nostra stima per aver riconosciuto il suo errore ed averlo fatto presente a tutti, ma nel contempo credo che merita essere criticato per aver iniziato questo thread senza aver messo fuori le foto sin da subito. Per me, iniziare un thread che potrebbe essere visto come elemento negativo implica anche l'obbligo di essere giusto verso il controparte. Senza le foto, e con l'affermazione che Clodovico non aveva mai subito cadute od altro faceva pensare che il foro è apparso all'improvviso, facendo pensare che la Specialized abbia prodotto un telaio scadente, che chiaramente non è il caso qua. E' ben altro invece il caso riportato qua : http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2807677&postcount=91 su un altro telaio Specialized dove io credo che ci sia un progetto nato male aggravato dal fatto che il rivenditore abbia venduto un telaio forse non molto adatto allutente che sia alla base del danno. Se la Specialized dovesse offrire uno sconto a Clodovico, per la sostituzione, secondo me sarebbe eccezionale e si dovrebbe lodare la Specialized. Invece nel caso di Dgianni, credo che l'offerta fatta finora dalla Specialized non è abbastanza sufficiente visto l'entita minima del colpo e la mancanza totale di prove su chi ha inflitto il colpo. Auguro buona fortuna a tutti e due.
C'è comunque da dire che il telaio non è da buttare! Si riesce a riparare il fodero basso se si trova uno che si conosce bene col carbonio. Nello stesso modo che si riesce a fasciare congiunzioni per produrre un telaio in carbonio, so riesce anche in questo caso a fasciare il fodero basso. Qua negli USA, il mio amico Nick Crumpton, il mago del carbonio, riuscirebbe a riparare il telaio con meno di 200 euro (senza vernice). Sono sicuro che si riesce anche a trovare qualcuno in Italia a riparare.
c'è una ditta anche a vicenza che fa lavori così.
So anche io di una ditta di Vicenza che ripara il carbonio con certificazione di garanzia sulla riparazione (1 anno) e con certificazione UNI di ripristino delle caratteristiche meccaniche originali. Appena trovo il nome o il link lo posto subitoFacci il nome!
se ti puo interesare vigor bike ha chi gli ripara telai rotti dando non ricordo bne 2 o 3 anni di garanzia e i prezzi so concorenziali . [URL]http://www.vigorbike.net/[/URL] parli con igorA loro scrivo domani.
scusa e chiedere a chi aveva dato la risposta giusta in prima battuta???? documentandotela nonostante tua risposta sarcastica su ingegneria dei materiali????Se avete il link grazie.
scusa e chiedere a chi aveva dato la risposta giusta in prima battuta???? documentandotela nonostante tua risposta sarcastica su ingegneria dei materiali????
e poi dai un giro ad Alassio val sempre la pena...
ciao Miky, di ottima fattura quei manufatti!!!
puoi darmi dei consigli per avere una finitura cosi'?
avrei qualche ideuzza per la mia race-car
magari la prima volta che vengo a borghetto, mi spieghi (davanti a una birra)
ciau mea!!
roberto
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 9000 giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Altri esempi, un reggisella a cui mi è stato chiesto di levare la scrittae rendelo solo carbonio (carteggiata via la scritta e lucidato con pasta abrasiva).
Una sella che mi han chiesto di verniciare personalizzata (non mi son preso la briga di disegnarla, se lè isolata il proprietario, io ho solo dato il bianco e rilaccato col trasparente).
Chiuso i OT