Dimenticavo miky731 che aveva visto giusto dalle foto.Bè in effetti lavoro il carbonio Kevlar e altri materiali, in più ogni giorno per conto di assicurazioni, con o senza periti vediamo-giudichiamo-facciam preventivi di incidenti auto-moto. Faccio anche pezzi di protezione e paracolpi per MTB.
Ripeto che mi dispiace per Te e fossi al tuo posto sarei preoccupato, perchè mettendomi nei panni della ditta mi sarebbe difficile passare in garanzia un telaio in quelle condizioni.
Se te lo passano sarà una gran bella fortuna ma nel caso ti venisse respinto non prenderla male, mettiti anche nei loro panni.
Cmq è vero,alcune ditte offrono alternative nel caso non sia chiaro l'inconveniente, come detto da altri alcune case fan agevolazioni di prezzo sul telaio nuovo.
Per ora hai fatto tutto giusto, portare il pezzo danneggiato al rivenditore che contatta la ditta. A te per ora basta aver una ricevuta di consegna del telaio al rivenditore con tanto di data di consegna così da lì partono i giorni che han a disposizione (per ripararlo o per darti il pezzo nuovo) nel caso vien confermato che è il prodotto "fallato".
Altra cenere sul mio capo :-).