[GARA] UISP a Firenze il 15 giugno in serale

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Quasi quasi vengo anch' io, ormai la bici da crono (quella da pista non ce l' ho) ha la polvere sopra, è dalla crono della versilia che non la uso più:wacko::wacko::wacko::wacko: e solo a vederla subisco dei traumi

2 Ottobre 2008
565
3
46
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
come mai allora questa serata sta sul calendario delle cicloturistiche di giugno??? ;nonzo%

GIUGNO
5 GranFondo Sieci Brevetto Toscano
11 e 12 Giugno Aulla ciclismo amatori strada UISP
12 Giugno Raduno Cicloturistico Casellina
12 Giugno Firenze-Modena Club Sportivo (non valida per la classifica provinciale)
15 Serata in Pista Club Sportivo
19 Giugno GranFondo Mugello
26 Giugno Raduno Autogestito Grassina

mi potete spiegare di cosa tratta questa serata? grazie :)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
quello non è l'elenco di cicloturistiche ma è un elenco di attività abbastanza random.

11-12 giugno, ad esempio, è una vera 2 giorni di gare ad aulla, non cicloturistiche. E il 19 è una granfondo, che altrettanto non è una cicloturistica. Quindi l'elenco che hai messo, imho, è una accozzaglia senza filo logico.

il 15 c'è una gara di omnium a firenze su varie prove. Dobbiamo spiegare cos'è l'omnium? ...E' una disciplina olimpica...

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Salve,
Ho parlato con Castelli il 29 Maggio durante il nostro raduno che arriva tradizionalemente al velodromo e mi ha detto che e' una sera con anche fini divulgativi.
Detto in parole povere è una soluzione per far gareggiare chi cerca una gara e per far avvicinare alla pista gente come me che ci sta pensando ma ancora e' indecisa.
Forse e' per questo che la Uisp l'ha inserita nel calendario cicloturistico.
Lorenzo
ps
Ma nom c'e' un 3ead apposito http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=117293 ?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Salve,
Ho parlato con Castelli il 29 Maggio durante il nostro raduno che arriva tradizionalemente al velodromo e mi ha detto che e' una sera con anche fini divulgativi.
Detto in parole povere è una soluzione per far gareggiare chi cerca una gara e per far avvicinare alla pista gente come me che ci sta pensando ma ancora e' indecisa.
Forse e' per questo che la Uisp l'ha inserita nel calendario cicloturistico.
Lorenzo
ps
Ma nom c'e' un 3ead apposito http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=117293 ?

Sinceramente facendo avvicinare tramite una gara la divulgazione della pista a ragion di logica..per me porta all'esatto contario.
Ho fatto 2 giri in pista in 13 anni di ciclismo e credo che il rischio di caduta sia molto alto per i neofiti della pista specie in gara.
Meglio sarebbe creare delle serate in cui qualche esperto dopo qualche consiglio tecnico può seguire i ciclistidando loro consigli. Allora sì andrei.
Come al solito l'Uisp..

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
onestamente? Io non sono così d'accordo che la pista sia per tutti: la pista è per chi vuole imparare, e chi vuole imparare *si informa* e *si impegna* nel chiedere consiglio e mettersi in gioco. Altrimenti..... aria! Non è "molta brigata vita beata"! Non è il ciclismo su strada, dove comperi una bici e vai...

IMHO l'UISP fa benissimo, chi vuole venire a correre bene, sennò anda.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
onestamente? Io non sono così d'accordo che la pista sia per tutti: la pista è per chi vuole imparare, e chi vuole imparare *si informa* e *si impegna* nel chiedere consiglio e mettersi in gioco. Altrimenti..... aria! Non è "molta brigata vita beata"! Non è il ciclismo su strada, dove comperi una bici e vai...

Si informa attraverso una gara?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Grande, Ti Stimo ... !!!
o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici

Onestamente credo che tu abbia ragione.
Io sono un neofita e non verrò.
Buon divertimento.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Deciso e Jonatan, dal mio punto di vista l'avete presa dal lato sbagliato.
Se è veramente vostra intenzione allora ANDATE, GUARDATE, CHIEDETE.
Poi, non il 15, PROVATE, e poi la prossima gara PARTECIPATE.
Non è la Sagra delle Rane, è la pista....

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024