2 domande : 1.relazione tra Allenamento e Gara, o meglio tra carichi di lavoro in allenamento e in gara. Da sempre mi hanno detto che la gara e' anch'essa un allenamento (giustissimo) fa aprte di una crescita di condizione e dunque bisogna anche prevedrel agara come momento di crescita e dunque e' in gara che bisogna fare un lavoro di fuorisoglia di carichi altissimi di tempi di recupero ridotti etc etc, mentre in allenamneto bisogna affinare, bisogna "preparare" la gamaba apppunto ad un allenamneto specifico che e' appunto la gara. Ovvero "niente" fuori soglia (o poca) , carichi di lavoro anche di un certo impegno ma con tempi di recupero adeguati uscite lunghe ma non intense, molto recupero etc etc etc. Ora nel particolare io mi trovo che in allenamneto riesco ad esprimermi a certi livelli che poi in gara non si manifestano(a me sembra). per assurdo in gara incontro gente che in allenamento non riesce a starmi dietro. "Sei troppo forte per me ti lascio andare" mi sento dire a volte quando incrocio persone, amche appunto in gara magari andiamo con gli stessi tempi o riesce magari a superarmi. 2. domanda forse piu filosofica che tecnica pratica, ma che spero tu riesca a riposndermi piu tecnicamnente e piu compiutamente.... Puo un asino diventare un cavallo di razza ??? i limiti genetici qaunto incidono ?? che margine secondo te ha un di migliorarsi. E nel personale, alla veneranda età di 42 anni per te quello che sono ormai lo potrei mai migliorare ??? grazie E anche le mie sensazioni sono che appunto di uan freschezza e di una voglia di strafare che in gara invece non riesco ad esprimere. La mia opinione e' che non riesco a recuperare bene in gara che momenti morti son ben pochi, possibile mai che la sota caffè in allenamento possa incidere (la sua mancanza) cosi tanto poi ingara ?