Maratona Dles Dolomites 2011

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
@zateo: qui dicevo
[CITE]
Se non entri ALMENO nei 10 della Dolomiti ti buco le gomme (per come stai andando e come ti sei allenato pronostico dall'8° al 5°/4° assoluto.... se poi risce a fare anche meglio.... )
[/CITE]

Moh me tocca bucatte le ruote!!? :mrgreen:

A parte gli scherzi: leggendo la classifica sei andato fortissimo, come da previsione!

Ora ti do il cambio qui in trentino: sono appena arrivato in Val di Fassa :-)

Ci si vede alle prossime gare

Hai ragione...hai il diritto/dovere di bucarmele....peccato veramente perchè leggendo la classifica il 6° posto di Corradini è a pochi secondi e i due stranieri finiti 7°-8° ci sono rientrati a 300 mt dal traguardo senza che ce ne accorgessimo. Beato te che sei appena arrivato, buone pedalate....quanto ti invidio!!!! Cmq anche quest'anno sono veramente soddisfatto....e naturalmente stanco morto. I miei complimenti a tutti coloro che hanno portato a termine la loro avventura.
P.S. Brava Irene 10° assoluto...fattelo togliere più spesso il sangue di prima mattina :mrgreen:....e ottimo pelo1981, bravo un tempone!!!
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Complimenti davvero al vincitore.
Ho sentito la sua intervista dove ha dichiarato che non ha mai corso da juniores nemmeno da dilettanti e che oggi ha fatto un tempone.
Questo mi ha portato a fare alcune verifiche visto che è domenica e col condizionatore acceso in casa si sta bene...
Allora:
lo scorso anno Kairelis 4.35.52 con anni di professionismo alle spalle e vincitore di un giro d'Italia dilettanti;
Due anni fa Burrow 4.37.56 con anni di professionismo (Us Postal di Amstrong, etc) e un campionato del mondo (credo tra i juniores);
Quest'anno un amatore vero (si è definito tale) 4.33.55 al secondo anno nelle gf, nessun passato ciclistico.
Avrebbe dato 2 minuti a Kairelis e 4 a Burrow... bah.
Quindi gli ex prof vanno e/o andavano forte alle gf e sono stati "banditi" dalle fsl, ma gli amatori vanno ancor più veloci.
Oggi ho scoperto un mezzo-fenomeno. Lo dico con sana e simpatica invidia visto che in bici ci vado anch'io quasi tutti i giorni ed alle gf quando mi va bene entro nei 100 :)

Aggiungo....stesso tempo dello "squalificato" Maccanti
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Hai ragione...hai il diritto/dovere di bucarmele....peccato veramente perchè leggendo la classifica il 6° posto di Corradini è a pochi secondi e i due stranieri finiti 7°-8° ci sono rientrati a 300 mt dal traguardo senza che ce ne accorgessimo. Beato te che sei appena arrivato, buone pedalate....quanto ti invidio!!!! Cmq anche quest'anno sono veramente soddisfatto....e naturalmente stanco morto. I miei complimenti a tutti coloro che hanno portato a termine la loro avventura.
P.S. Brava Irene 10° assoluto...fattelo togliere più spesso il sangue di prima mattina :mrgreen:....e ottimo pelo1981, bravo un tempone!!!

Aggiungo....stesso tempo dello "squalificato" Maccanti


ti ringrazio a nome di Irene !!! la ragazza ha coraggio e forza mentale da vendere

le vittorie sono quelle che hai nel tuo cuore ........... tu oggi hai dimostrato a tutti di essere un ciclista di GRANDE VALORE o-o
6 il portacolori di un ciclismo che noi amatori amiamo !!!
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
ti ringrazio a nome di Irene !!! la ragazza ha coraggio e forza mentale da vendere

le vittorie sono quelle che hai nel tuo cuore ........... tu oggi hai dimostrato a tutti di essere un ciclista di GRANDE VALORE o-o
6 il portacolori di un ciclismo che noi amatori amiamo !!!

Molto coraggio direi.Dai ora non esageriamo così mi emoziono...sai come la penso e sono molto felice così.
Dopo l'arrivo vi ho visto, vi ho chiamato ma non mi avete sentito...peccato. Se stasera siete ci vediamo in giro per Corvara stasera
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Complimenti davvero al vincitore.
Ho sentito la sua intervista dove ha dichiarato che non ha mai corso da juniores nemmeno da dilettanti e che oggi ha fatto un tempone.
Questo mi ha portato a fare alcune verifiche visto che è domenica e col condizionatore acceso in casa si sta bene...
Allora:
lo scorso anno Kairelis 4.35.52 con anni di professionismo alle spalle e vincitore di un giro d'Italia dilettanti;
Due anni fa Burrow 4.37.56 con anni di professionismo (Us Postal di Amstrong, etc) e un campionato del mondo (credo tra i juniores);
Quest'anno un amatore vero (si è definito tale) 4.33.55 al secondo anno nelle gf, nessun passato ciclistico.
Avrebbe dato 2 minuti a Kairelis e 4 a Burrow... bah.
Quindi gli ex prof vanno e/o andavano forte alle gf e sono stati "banditi" dalle fsl, ma gli amatori vanno ancor più veloci.
Oggi ho scoperto un mezzo-fenomeno. Lo dico con sana e simpatica invidia visto che in bici ci vado anch'io quasi tutti i giorni ed alle gf quando mi va bene entro nei 100 :)

Minchia se le cose stanno così, uno che va in bici da poco e fà gf solo da 2 anni, fare 3 minuti meglio di Kairelis e Burrow, delle quattro l'una: 1)o questo è un megafenomeno della natura, che se avesse fatto tutta la trafila nel ciclismo, contador gli farebbe una pippa; 2) prende per il cxxo, ed in realtà ha sempre corso con passato importante nelle categorie giovanili (oggi correva sotto falso nome); 3) E' PIENO COME UN UOVO! 4) monta il motorino di cassani sulla bici (perchè con quello anche io riesco a fare quel tempo alla mdd)!

Ora siccome non vengo dalla montagna con la piena, sarò in malafede (ma come dice Andreotti, e lui se ne intende, a pensar male si fà sempre bene), alla prima non ci credo molto, alla seconda ancor di meno, rimarrebbero la terza e la quarta.
Inoltre, se è veramente solo 2 anni che fà le gf, trovandosi nelle mie stesse condizioni, mi vengono spontanee una serie di riflessioni:
1) ha un gran sedere (o è raccomandato) perchè sono due anni che fa le gf e due anni che lo prendono alla MDD; io sono due anni che ci provo e non mi prendono mai!
2)E' uno che ha dei miglioramenti strepitosi, perchè lo scorso anno, alla prima botta, ci mise 5h,23'17'' (partendo dall'ultima griglia, sarà anche stato rallentato dalla fila davanti) quindi il 4he33' di quest'anno sono 50 minuti di miglioramento: tanta roba! Io sono passato a miglioramenti di 15-20 minuti, ma in MF con dislivelli molto meno importanti!
3) Io, non avendo esperienza nelle giovanili del ciclismo, e con solo 2 anni di gf, non riesco a muovermi in gruppo come chi ci sta da anni o c'è sempre stato, quindi perdo molto tempo (ed è la cosa che riscontro confrontandomi con chi ha la mia stessa esperienza): con chi fa corse da anni e va bene, in allenamento (con poche persone) riesco a staccarlo e in salita gli do anche dei minuti, ma in corsa, le stesse persone, puntualmente mi stanno davanti, perchè riescono a muoversi in gruppo e limare come io non so fare.
Sorrenti Mazzochi sembra non avere di questi problemi. Io, per non sapere ne leggere ne scrivere, lo rivolterei come un calzino, poi se non si trova nulla, avendo lui 26 anni, e fossi un Ds, lo ingaggerei subito: in un paio d'anni e, se tanto mi da tanto (con allenamenti da prof e seguito come si deve), con questo ci si vince giro e tour, perchè se questo è uno a posto, E' VERAMENTE UN FENOMENO!
 
  • Mi piace
Reactions: Gao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.735
1.086
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
aveva ragione chi diceva che con i miei tempi alla 9colli e sportful potevo stare nelle 6 ore e mezza! 6h26 minuti! Complimenti a tutti i fortissimi, ma io sono molto contento. Ora non vedo l'ora di tornare.

Cmq penso che con tutte le aree per buttare le cartacce, vedere tutta la spazzatura sulle montagne sia vergognoso. Uno straniero davanti a me ne ha lanciata bellamente una nel prato a bordo strada. Che rabbia!

Un saluto a changeneedles che credo di aver visto fermo al primo passaggio ad arabba per togliersi la mantellina e al compagno di squadra del bdc team enzo.

E ora tutti alla tana dell'orso!
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
l'anno prossimo ci sarò senz'altro( comprerò il pacchetto) e da ottobre dieta ferrea per scendere almeno 10 KG.....e affrontare la MDD...poi deciderò al momento se lungo o medio----l'ho fatta solo l'anno scorso e questa mattina vedendo la gara in Tv mi mancavano da morire quelle sensazioni( nonostante io in salita sia un brocco) 2012......Corvara aspettami.....
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Rientrato a caso da Corvara. La mia prima MdD è in archivio, obbiettivo prefissato raggiunto (<6h: 5.48) nonostante la partenza con un miliardo di persone davanti. Tuttosommato forse è stato un bene, avrò anche perso svariati minuti nei vari tira-molla sul Campolongo e sul Pordoi, ma mi sà che sarei saltato... Comunque tutti gli elogi possibili immaginabili sono riduttivi, paesaggio incantevole (anche se lo conosco già bene), organizzazione che potrebbe far concorrenza a RCS e ASO. Per la prima volta (non avendo mai fatto le giovanili) ho assaporato il gusto di correre con le strade chiuse: solo per questo meriterebbe di esser fatta ogni anno la MdD, non mi sono mai divertito così tanto in discesa come oggi, specialmente Gardena, Giau e Valparola :-)
La mia gara comunque è stata buona, non potevo chiedere di più dato il momento un pò così di forma. Il Giau strano ma vero non mi ha fatto penare come altre volte (nonostante le enne imprecazioni che ho tirato giù), sul Falzarego come da programma ho cercato di dare tutto e ci sono anche riuscito sempre per i miei miseri standard. Ma al GPM ero impiccato e infatti sul km del Valparola credevo di morire.
Bello l'incontro con Zanardi (un grande), la Moelgg e sul Giau ho beccato pure Sua Maestà #34 Kevin Schwanz! Ho cercato di imbastire quelche battuta ma purtroppo il fiato mi serviva per altro!!
Congratulazioni a tutti gli utenti indipendentemente da percorso e/o risulatoo-o

Leggo su queste pagine l'exploit del vincitore... bah, io sono diffidente ;nonzo% SE ha veramente questi numeri (e non lo mettono via), questo l'anno prossimo passa prof...
 

rospetto03

Novellino
2 Novembre 2007
66
0
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
@locomotiva: ti quoto, anch'io non ho ben capito il vincitore da dove "sbuchi"...chi vivrà vedrà!

resta comunque incredibile che, con tutto rispetto, il "signor nessuno" (ciclisticamente parlando) abbia fatto lo stesso tempo di Maccanti e che avrebbe staccato Burrow e Kairelis.
Ha ragione locomotiva, con queste doti dovrebbe correre tra i prof e giocarsela con Contador... a parte battute ironiche e verità, speriamo che non salti fuori qualche brutta notizia nei prossimi giorni e che... passi nei prof :)
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
resta comunque incredibile che, con tutto rispetto, il "signor nessuno" (ciclisticamente parlando) abbia fatto lo stesso tempo di maccanti e che avrebbe staccato burrow e kairelis.
Ha ragione locomotiva, con queste doti dovrebbe correre tra i prof e giocarsela con contador... A parte battute ironiche e verità, speriamo che non salti fuori qualche brutta notizia nei prossimi giorni e che... Passi nei prof :)


ho visto l'arrivo di MAZZOCCHI in tv ....
1) stava x sbagliare strada !
2) ha fatto il gesto della pistola stile contador
3) ha rilasciato un'intervista di un arroganza unica...

Non voglio insinuare dubbi ....ma confermo quanto gia' scritto da altri "chi vivra' vedra'"....non si vincono le dolomiti dopo 3 anni che si e' inziato ad andare in bici!!!!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.863
1.079
Visita sito
Bici
F12
organizzazione che potrebbe far concorrenza a RCS e ASO.

mah, un paio di pecche non trascurabili le ho notate però:
- sul secondo campolongo quando sono arrivato io avevano finito i sali
- chi doveva rientrare verso la villa non aveva uno straccio di indicazioni, passi per la stradina sterrata (non ce ne sono altre), ma almeno un cartello che indirizzi la gente imho andava messo.
ciao
a