16° tappa 2011, Saint-Paul-Trois-Châteaux - Gap, 162.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
A mio avviso Cadel deve ringraziare se stesso: per quanto riguarda le cadute della prima settimana è solo suo il merito di non essersi trovato nè tra i caduti nè tra quelli che erano nel secondo gruppo dietro (dove c'erano Contador e Sanchez); la cronosquadre non la puoi improvvisare, dipende da quanto ci investono sopra, quelli della BMC hanno reputato che valesse la pena avere una buona squadra anche per la cronosquadre; la durezza del Giro d'Italia: beh!!! è stata una sua scelta quella di non partecipare, non è che l'UCI ha costreto Contador a partecipare ed a d Evans a non correrlo....sono scelte.

Anche se bisogna ammettere che Contador il Tour non avrebbe dovuto correrlo, lo ha fatto solo su pressione della squadra.

guarda caso poi sono gli errori (cadute e/o ventagli dei primi giorni, e cronosquadre) che lo avevano fortemente penalizzato al Giro 2010...
forse qualcuno che ha imparato dai propri errori c'è, ed è proprio Evans!

il Tour 2011 se lo meriterebbe Evans.
sugli Schleck (in particolare Andy) mi accodo ad altri e spero non vinca mai niente (e se va avanti così...)
fossi Frank manderei a quel paese Andy e mi cercherei una squadra tutta mia
Contador ha già vinto tutto, e vincerà ancora alla grande; può starci che perda una volta e anzi questo lo renderebbe più "umano" e meno simile a quel robot di Armstrong
Basso... boh, che altro dire... il Tour che doveva vincere era quello 2006; inizio a pensare che il Giro 2010 sia stato un mezzo miracolo...

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Io spero che vinca Evans a sto punto...è il ciclista più serio dei contendenti alla vittoria!

ps: finalmente son riusciti a staccarsi dalla ruota il francese!!!!

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
secondo me gli schleck o non ne hanno proprio oppure tanto furbi non sono.

lo scorso anno andy fuoco e fiamme e poi un vero attacco prolungato a vedere se contador crollava non lo fece e poi lo stesso contador disse che aveva avuto giornate storte e che se l'avessero attaccato...

quest'anno, arriva al tour dopo il giro, fuori forma, cade, perde, arrivano i pirenei e loro??? scatticchiano..., 10mt e poi fermi, passano i pirenei e contador da campione che e' si ripiglia, oggi li attacca e nei prossimi giorni? possono solo sperare che sia un fuoco di paglia, dovuto alla tappa corta, che non recuperi, che quando arrivano i salitoni si pianti altrimenti li fa' fori pure sto' colpo e poi sabato a crono li finisce.

poco furbi, sui pirenei per me lo staccavano se facevano da lontano e per bene.

per me si accontentano, fanno proclami ma hanno paura e lo considerano piu' forte di loro

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
secondo me gli schleck o non ne hanno proprio oppure tanto furbi non sono.

lo scorso anno andy fuoco e fiamme e poi un vero attacco prolungato a vedere se contador crollava non lo fece e poi lo stesso contador disse che aveva avuto giornate storte e che se l'avessero attaccato...

quest'anno, arriva al tour dopo il giro, fuori forma, cade, perde, arrivano i pirenei e loro??? scatticchiano..., 10mt e poi fermi, passano i pirenei e contador da campione che e' si ripiglia, oggi li attacca e nei prossimi giorni? possono solo sperare che sia un fuoco di paglia, dovuto alla tappa corta, che non recuperi, che quando arrivano i salitoni si pianti altrimenti li fa' fori pure sto' colpo e poi sabato a crono li finisce.

poco furbi, sui pirenei per me lo staccavano se facevano da lontano e per bene.

per me si accontentano, fanno proclami ma hanno paura e lo considerano piu' forte di loro

tatticamente gli Schleck stanno a meno di zero.
nel ciclismo di Coppi, Merchx, Hinault, ecc... due così non avrebbero forse manco fatto i gregari...

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Questi toni da "essere superiore" li sento spesso nei bar dai vecchietti che guardan le partite.... se uno arriva secondo o terzo, non vuol dire che è una pippa o che deve cambiare sport...al tour ci sono i migliori del mondo...e anche basso, tanto denigrato, ne fa' parte..se lui, andy frank ecc.ecc. devono cambiar sport, allora dovrebbero farlo anche i miglioni di ciclisti che impegnandosi più o meno, un tour nemmeno son riusciti a correrlo.... contador e un fenomeno, gli altri sono dei grandi campioni...giusto criticarli per qlk tattica sbagliata "cmq sempre facile da dire stando seduto sul divano"...ma se si staccano in salita/discesa...non è che lo fanno per essere contenti...e le fatiche le fanno anche loro sia che arrivino davanti che dietro..quindi onore a tutti....ma parlare dei migliori al mondo (su qualche miglione di ciclisti) dicendo che sono pippe...allora boh...che aspettate mettetevi in sella e raggiungete i loro traguardi...

Scusami ma proprio non condivido il tuo pensiero.
Qua credo che nessuno abbia detto che tutti tranne Contador sono delle pippe.
Il discorso è un altro, ovvero gente che si prepara tutto un intero anno solo per una corsa e poi si trova sullo stesso livello di chi ha già vinto un Giro (e che giro!), non merita lo stesso rispetto (ovviamente ciclistico) di chi affronta più grandi giri in una sola stagione onorandoli tutti sempre fino alla fine. Mi ripeto ma secondo il mio modesto parere nel panorama mondiale ora esiste un solo grande campione e tutti gli altri sono bravi corridori ma nulla più. Ovviamente perchè il metro di paragone è Contador. Se lui non ci fosse la cosa andrebbe essere rivista. Comunque o-o a tutti.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Comunque Evans ha fatto un errore a non aspettare i due compagni di fuga al termine della discesa, erano a pochi metri, avrebbe guadagnato più tempo sugli altri e fatto meno fatica.

Q8... Contador ha tentado di stacarlo nell'ultima parte della salita e Cadel ha 'ripagato' il gesto. Però in 3 avevano qualche possibilita in più.

Ma mi chiedo: uno come Andy Schleck, che ormai fa solo una gara all'anno, si fa staccare su una salitella al 5% di media? Inaccettabile. Speriamo che almeno adesso faccia da buon gregario al fratello

Invito a tutti a cercare il 'curriculum' di Andy..... :wacko:
non pochi corridori hanno meno nome e più 'curruculum' o detto in un'altro modo, pochissimi corridori hanno tanto nome con tan poco...
e forse vince anche questo Tour (forte dubbio...;nonzo%)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Gli schleck hanno seri problemi con la pioggia vedi le cadute dell'anno scorso con "sospensione" della tappa

basso non sembra nella sua miglior stagione... però la liquigas è inesistente

il più costante è evans che soffre il caldo o la giornata storta che non c'è stata fin'ora

contador è in ripresa

voeckler immenso :mrgreen:

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Q8... Contador ha tentado di stacarlo nell'ultima parte della salita e Cadel ha 'ripagato' il gesto. Però in 3 avevano qualche possibilita in più.

Invito a tutti a cercare il 'curriculum' di Andy..... :wacko:
non pochi corridori hanno meno nome e più 'curruculum' o detto in un'altro modo, pochissimi corridori hanno tanto nome con tan poco...
e forse vince anche questo Tour (forte dubbio...;nonzo%)

era partito bene, 2° al Giro e maglia bianca.
poi s'è incaponito con l'ossessione Tour, e ha raccolto pochissimo (2 tappe al Tour 2010, una Liegi, 2 podi e 3 maglie bianche).. oddio, pochissimo è sempre relativo, ma per uno come lui è poco.
prima si libera di questa ossessione, e meglio sarà.
io fossi il suo d.s. gli imporrei l'anno prossimo di fare Giro e Vuelta, e al Tour ci manderei Frank...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
E che doveva fare all'arrivo con due corridori della stessa squadra contro? Era una situazione praticamente impossibile...

almeno avere la decenza di non distrarsi...ma è un errore di inesperienza, non avrebbe vinto cmq ma guardare le transenne e accorgersi in un secondo momnento che dietro è partito quello alla tua ruota è un errore gravino...

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
Scusami ma proprio non condivido il tuo pensiero.
Qua credo che nessuno abbia detto che tutti tranne Contador sono delle pippe.
Il discorso è un altro, ovvero gente che si prepara tutto un intero anno solo per una corsa e poi si trova sullo stesso livello di chi ha già vinto un Giro (e che giro!), non merita lo stesso rispetto (ovviamente ciclistico) di chi affronta più grandi giri in una sola stagione onorandoli tutti sempre fino alla fine. Mi ripeto ma secondo il mio modesto parere nel panorama mondiale ora esiste un solo grande campione e tutti gli altri sono bravi corridori ma nulla più. Ovviamente perchè il metro di paragone è Contador. Se lui non ci fosse la cosa andrebbe essere rivista. Comunque o-o a tutti.

il mio commento è semplicemente uno sfogo generalizzato non verso le persone che criticano un ciclista x un errore...ma a quelli che si limitano a scrivere, basso è scarso, andy deve cambiare sport ecc.ecc...che poi sono anche i primi a salire sul carro dei vincitori....
le critiche ci stanno alla grande...ma dire che siano scarsi non credo... sono diversamente fortio-o

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.008
253
Visita sito
grande tappa, grandi Thor e Ryder, e grandi contador evans e samu per lo show!

una tappa tiratissima! fatica e maltemopo, a tutta per i primi 100 km, il rifornimento l'han passato ai 45 allora.

il col de manse e la sua discesa nuovamente decisivi.

gran bella tappa davvero! altro che plateau de beille!

attendo l'articolo su La Stampa di domani di Marco Ansaldo. avrà visto senz'altro tutta un'altra tappa visto che basso ha perso in discesa.
spero di sbagliarmi

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
per me cmq nè Basso, nè i fratelli Schleck devono darsi per vinti.
devono provarci: se Contador ha ripreso la gamba, beh almeno ci avran provato.
se quello di oggi era un bluff di Contador per cercare di passare tranquillo le Alpi e andare alla crono, allora sarebbe un peccato scoprirlo poi domenica sera...
stessa cosa Evans: ha attaccato perchè ha una gamba stratosferica o si è solo portato avanti per spaventare tutti?

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Per le capacità in discesa di Samuel Sanchez, avevo già scritto ieri.

Frank Schleck ha perso terreno in salita prima del fratello e stava anche perdendo di più, non è che ha retto. Non è oggi che si vede chi ha vinto e chi ha perso il Tour, Andy Schleck se non vuole accontentarsi e non riesce a guadagnare troppo nella tappa del Galibier (viste le pendenze, anche se un attacco di forza può servire) ha tutta la possibilità di prendere minuti attaccando già dal Telegraphe nell'ultima tappa di salita, tanto di una altro piazzamento non so cosa se ne possa fare. Si tratta di avere coraggio e il terreno c'è: se non ne ha, allora avrà meritato di perdere il Tour. Altrimenti, meglio provarci di stare lì a pensare cosa sarebbe potuto succedere. Il punto è che adesso possiamo dire che c'è anche Contador, non ne ha approfittato Sabato a Plateau de Beille (complimenti) e adesso non si sa chi è il più forte, questa tappa è molto indicativa: anche Carlos Sastre, che nel 2009 vinse i due tapponi del Giro, dopo il giorno di riposo sul Blockhaus tenne il ritmo di Simoni e perse 1'40". Il problema è che si perdono molti secondi. Samuel Sanchez come avevo detto dopo la cronosquadre ha tutte le possibilità di andare a caccia del podio, mentre Cadel Evans bravo, è lì a lottare. Voeckler non penso proprio possa reggere tra Galibier ed Alpe, e se ciò dovesse succedere vorrebbe dire che ci sarà stato un eccessivo controllarsi incredibile, e non penso proprio che accadrà.

Chi non ha le possibilità di vittoria per me, e penso che si sapesse già, era Basso che non è stato bravo anche lui a sfruttare il momento buono a Luz Ardiden: se aveva coraggio andava a seguire S.Sanchez prima dell'inizio della salita. Non l'ha fatto, allora non è che si possa lamentare più di tanto.

Aspetto i prossimi giorni pensando che possa succedere ancora più di ciò che si è visto oggi, dal punto di vista dello spettacolo

Classifica generale Winter Cup 2024