PBP del forum

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
c'e' un detto che dice che allenarsi e' come combattere contro un gorilla. non ci si ferma quando si e' stanchi, ci si ferma quando il gorilla e' stanco.

detto cio', io gli darei un altro paio di botte i prossimi due weekend cercando di fare velocita' piu' che distanza tanto per fare distanza. poi inizierei a riposare.

il mio programma e' un po' diverso perche' non potro' pedalare la prossima settimana, quindi faro' una bella settimana la prima di agosto per poi iniziare a riposare.

Quindi, il fondo "acquisito" fino ad ora, potrebbe essere considerato sufficiente??? ...mi pare di capire che è meglio "investire sul riposo" piuttosto che su altre uscite lunghe...

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Quindi, il fondo "acquisito" fino ad ora, potrebbe essere considerato sufficiente??? ...mi pare di capire che è meglio "investire sul riposo" piuttosto che su altre uscite lunghe...

Ti ho scritto "la mia" sull'altro thread dedicato alla PBP... Basta distanza, ormai quel che è fatto è fatto. Sospendi le Granfondo, fai uscite brevi su percorsi che conosci, magari con qualche ripetuta o fartlek tanto per non perdere brillantezza. Testa i materiali che porterai con te, dormi molto, poco alcool, relax, e manda a quel paese i seccatori. Fai "igiene mentale", quella ti servirà. :yoga:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Volevo domandare a Micronauta o a chi ha già partecipato se le indicazioni sul percorso sono visibili anche di notte oppure se è il caso di affidarsi al santo gps.
Ci vediamo a Paris!

La frecciatura è esaustiva e assolutamente a prova di rimbambito: figurati che mettono persino i cartelli "hai sbagliato!" nei punti dove potrebbe esserci rischio di confondersi e imboccare la strada errata... :eek: Le frecce sono di colori diversi per l'andata e per il ritorno, riflettenti e visibili anche di notte. o-o

P.S.: infatti io non ho intenzione di portare con me il GPS... peso inutile! ;-)

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Sara' disponibile ad ogni controllo per chi vuole arrivare in volata.

Scherzo. "Velociste" e' slang per meccanico.

Grazie infinite per la precisazione, così almeno rassicuriamo quelli che chiedevano sulla presenza dell'assistenza meccanica ai controlli (e io ne ho imparata un'altra sulla lingua francese!) :eek:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non so di preciso i costi, ma presumo siano "poca cosa"...ho partecipato a la Marmotte...e mandavo e ricevevo SMS senza alcun problema (TIM)...o-o
Con il gestore Tre il costo del sms dalla Francia è di 12 cent', come un po ovunque in Europa.Diventa invece pribitivo il costo delle chiamate,non essendo la Francia un paese con copertura Tre, bel 42 cent al minuto ed uno scatto alla risp. di 27 cent. Ma la cosa peggiore è che i 42 cent al minuto si pagano anche ricevendo:cry Il gestore ricorda che eventuali promozioni e/o abbonamenti stipulati in Italia non sono validi in Farncia

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Contrariamente alle edizioni precedenti quest'anno non ho letto nulla da nessuna parte riguardo al certificato medico, nè sul sito PBP e neppure sulla brochure che mi è stata inviata con la conferma di iscrizione. Ne deduco che non occorre più.

Dico bene? ;nonzo%

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Contrariamente alle edizioni precedenti quest'anno non ho letto nulla da nessuna parte riguardo al certificato medico, nè sul sito PBP e neppure sulla brochure che mi è stata inviata con la conferma di iscrizione. Ne deduco che non occorre più.

Dico bene? ;nonzo%

[FONT=&quot]Ho letto da qualche parte, di recente, che Fermo Rigamonti diceva che per questa ediziona sarà sufficiente la tessera ciclistica (meglio di Udace...F.C.I.). Io comunque copia del certicato medico me la porto appesso.[/FONT]

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
[FONT=&quot]Ho letto da qualche parte, di recente, che Fermo Rigamonti diceva che per questa ediziona sarà sufficiente la tessera ciclistica (meglio di Udace...F.C.I.). Io comunque copia del certicato medico me la porto appesso.[/FONT]

Mah, per quel che frega a loro del nostro italico tesseramento... :))):

L'allegato C recita:

RITIRO DEI DOCUMENTI:

dal parcheggio biciclette accederete tramite la scala centrale al salone del Gymnase.

Operazioni di ritiro:

a) dietro presentazione della vostra RICEVUTA DI ISCRIZIONE validata dal controllo biciclette, di una CARTA D'IDENTITA' o PASSAPORTO, oltre che della "licenza" (tesserino) per i membri della FEDERAZIONE FRANCESE CICLOTURISMO, vi verrà data una busta di documenti... eccetera eccetera.

Quindi il tesserino lo richiedono solo ai francesi.

Poi è ovvio che per scrupolo/scaramanzia me lo porterò comunque appresso... ma nelle edizioni precedenti mica l'hanno mai voluto vedere. :-x

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
io ho la copia del certificato medico ai primi di gennaio 2011...è valida ho ì necessario originale magari recente? ;nonzo%
Nel 2007 era necessario un certificato medico antecedente non più di 90 gg dalla partenza,ma ne era stata fatta richiesta abbondantemente in tempo,cosa che non è avvenuta quest'anno,quindi credo proprio non sia richiesto,anche perchè si presume che se abbiamo una tessera valida ci sarà stato rilasciato un certificato di idoneità

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
anche perchè si presume che se abbiamo una tessera valida ci sarà stato rilasciato un certificato di idoneità

Più che questo son dell'idea che abbiano semplicemente allineato la PBP a tutte le altre randonnée francesi, dove storicamente NON richiedono nessun certificato medico e nessun tesseramento semplicemente perchè è implicito che si tratta di manifestazioni non competitive, ovvero libere escursioni dove uno partecipa a proprio rischio e pericolo. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024