C'è lo foto 2 pagine indietroPer curiosità non sarebbe una cattiva idea.

Hai ragione che la forza di decelerazione non è la stessa, ma è il sistema che usano, che trovo ottimo.....seppur adattato alla bici.Perchè i motociclisti nei GP, e non tiratemi fuori che è tutto diverso...le bici sono molto rigide come lo sono i telai da competizione, le moto stradali non si possono paragonare.
Cmq loro quando frenano FORTE tendono ad alzarsi il più possibile col busto?
Perchè smettono di frenare quasi a metà curva?
di curve e puoi guardare sotto se ci sono macchine o ostacoli, la posizione migliore è quella con la presa alta e non ci piove.
Tu sarai anche un grande campione nelle gare in discesa ed i Tuoi risultati Ti danno ragione ma secondo me come dicono a Firenze mescoli il culo con le 40 ore quando fai il confronto con le moto specie le Gp,
Raddrizzano il busto per fare forza con le braccia perchè forse ma dico forse le forze in gioco sono differenti,
forse la forza generata da una coppia di dischi in carbonio per fermare una motogp da 150 kg più pilota tuta casco ecc. lanciata ad oltre 300 orari non è la stessa generata da un impianto frenante di una bici di 7kg scarsi lanciata a 90 orari...
ergo se tu facessi le staccate "in carena" su una motogp avresti veramente vita dura per restare in sella mentre su una bici dato le modeste forze in gioco alla fine va bene tutto e quello che conta sono le sensazioni personali che si ricevono nelle varie posizioni...![]()
Con le mani sopra e le braccia tese, riesco a modulare molto meglio il freno e allo stesso tempo sentire la bici.....fattore personale che non ho mai detto debba essere il migliore!
Lo trovo ottimo anche perchè noi amatori nella grandissima maggioranza ci alleniamo o gareggiamo in discesa con il traffico aperto, quindi lo stare più alti aiuta a percepire di più i pericoli, i prof per fortuna loro non hanno mai macchine che vengono nel senso contrario :afraid:
Io quando qualcuno come te mi dice e mi fa notare le differenze sono pronto a darti ragione e anche quando sbaglio e mi intestardisco faccio dietro front senza problemi, ma molti qui se la prendono se gli si dice che sbagliano.....il mondo è bello perchè è vario