Pugliesi in giro? (parte seconda)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
vabbè 27 o 28 è uguale non fare il pignoNE :mrgreen:

pero abbassandosi la cadenza, la differenza la noti di più, quindi meglio 2 rappoti(23/25) che uno (24)

diciamo che qui il 25 basta e avanza, perchè le salite non sono così lunghe da cuocersi
il 28 sarebbe proprio per i muri, e ce ne sono parecchi anche al 20%!!

mi sa che mi faccio un pacco pignoni personalizzato e non se ne parla più, il 12-25 lo metto sulla pepino

27 o 28 nn sono uguali, fidati:mrgreen:
Io eviterei di farmene uno completamente personalizzato con pignoni miche...quei pignoni pesano di più, e a pacco pignoni completo ti peserebbe attorno ai 350 grammi costandoti sui 50 euro....meglio prendere uno shimano standard e modificare quei due o tre pignoni che ti servonoo-o

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Gigi...per esperienza personale ti consiglio di non togliere pignoni al centro tipo 14 o 16...fatti un 12-27 o 12-28.....oppure 13-27 con 23-25-27 finale (MICHE)

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
uhè, Enzo, scusatemi, ho avuto un po' di casini, stavo scazzato, ho deciso alla fine di fare un giretto così, tanto per e non ho visto manco il forum...

alla fine noi siam usciti con un bel gruppetto, e con un forumendolo:

indovina chi?? :mrgreen:

io purtroppo ero poco allenato, ed abituato al solito andamento ( pensavo di esser messo meglio) ho iniziato a scattare da subito....e a rimanere in testa al gruppo.... finchè a metà strada in salita ho iniziato a sentire le gambe pesanti così ho rallentato un po'....in discesa son crollato del tutto.

le gambe non volevan spingere causa forte vento freddo (ero vestito troppo leggero) e siam dovuti tornare in 3 a ritmo mio (LENTO).......ora recupero un po' (questa settimana son uscito già 3 volte e mezzo rispetto al mese scorso che non ho pedalato) e ci ribecchiamo il prossimo week end (mi farò qualche giretto in solitaria in settimana)o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
vabbè, dai, in bdc bisogna stare attenti, poi il vento era quello che era (immagino che il presidente via abbia cavallerescamente coperto!) e tu hai un po' da recuperare la condizione.
Io avevo anche avanzato la sella di ben 1,2 cm (e alzata di conseguenza di circa 3,5 mm) e volevo un feedback su tale cambiamento, ma il vento mi ha sballato i piani. 76 km in solitaria a 27.5 di media... Niente in settimana, se tutto va bene domenica provo la bici nuova.

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
vabbè, dai, in bdc bisogna stare attenti, poi il vento era quello che era (immagino che il presidente via abbia cavallerescamente coperto!) e tu hai un po' da recuperare la condizione.
Io avevo anche avanzato la sella di ben 1,2 cm (e alzata di conseguenza di circa 3,5 mm) e volevo un feedback su tale cambiamento, ma il vento mi ha sballato i piani. 76 km in solitaria a 27.5 di media... Niente in settimana, se tutto va bene domenica provo la bici nuova.

si anche perchè a cassano il vento era veramente freddo!
anche noi abbiam fatto piu' o meno gli stessi km.....

e alessandro ed enzo mi han aiutato per bene o-o

61975_439907331864_283800981864_5119784_3790204_n.jpg

Ultima modifica:

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Haibike speed sl carbon/mtb on one custom 29er
Io invece feedback più che positivi per la mia prima vera uscita in bdc...
Sono riuscito a rimanere sempre nel gruppetto di testa, tranne in un'occasiono dove il gruppo si è spezzato e io rimasto in mezzo ho faticato a bestia per rientrare nel 5 o 6 che andavano allegramente a 50 kmh :rosik: ....

Comunque bilancio positivo, la bici mi piace (devo solo correggere un attimo la posizione), mi sono divertito, attendiamo ora qualche salita :mrgreen:

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

Non possiamo di certo negare ciò ottima copertura e per me che sono novizio ottimi consigli :mrgreen:

Se arriva devi testarla insieme a noi per forza o-o

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Sono riuscito a rimanere sempre nel gruppetto di testa, tranne in un'occasiono dove il gruppo si è spezzato e io rimasto in mezzo ho faticato a bestia per rientrare nel 5 o 6 che andavano allegramente a 50 kmh :rosik: ....

Comunque bilancio positivo, la bici mi piace (devo solo correggere un attimo la posizione), mi sono divertito, attendiamo ora qualche salita :mrgreen:

sono contento che vi siate divertiti o-o. pensavo di avervi rovinato la domenica portandovi ad un giro non competitivo tra vecchietti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non possiamo di certo negare ciò ottima copertura e per me che sono novizio ottimi consigli :mrgreen:o-o

ottimi consigli, vero?:°°(

oggi ti ho mostrato QUASI TUTTO quello che NON SI DEVE FARE quando si esce in gruppo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il resto alla prossima pedalata,
.. sempre che non si unisca a noi Carlos :rosik: ... in questo caso, cambieremo materia di studio, e ti mostrerò come si viaggia in assetto rando :angrymod: (sperando di ricordare i :rosik:Consigli :rosik: che a mia volta ho ricevuto).

A parte gli scherzi, oggi ho solo reagito alla presenza nel gruppo di qualche "fenomeno".

di solito l'andatura di quel gruppo è pari a quella dei più lenti tra loro, nel senso che si procede compatti e regolari, aspettando e rispettando ogni componente.

escono, pedalano e tornano insieme. o-o una filosofia che personalmente ho sempre condiviso.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

volentieri Enzo, ogni tanto mi diverto a uscire in gruppo (e volendo si fatica molto meno a medie molto più alte....).
Che posizioni devi cambiare? Ti piace il telaio (come avrai capito, prendo il fratellino "grande", che ha la stessa forma)?
Cmq, in bdc rimanere a bagnomaria tra due gruppi può essere un suicidio, soprattutto col vento :wacko: Ti capisco!!!

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Forse devo mettere lo stem 1 cm più lungo... dobbiamo vedere con antonio... Il telaio mi piace molto, è abbastanza rigido e scattante conservando un filo di comodità, si si ho capito cosa hai preso, bel mezzo o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
pure io mi son fatto i conti sulle misure (però ho già la bidc, parto da quella), solo che avrò il manubrio più in alto e una diversa conformazione dello stesso rispetto all'attuale, infatti ho preso l'attacco da 90, ma vedremo se andrà bene o mi servirà il 100 (anche se pedalo meglio su posizioni più raccolte)

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Che presidente che abbiamo!!!....ci copre dal vento...ci fa da biomeccanico...ci organizza i tour...ci fa i pacchi pignone...
Santo subito!!!

Classifica generale Winter Cup 2024