ragazzi, visto che per chi soffre di condropatia conviene alzare la sella, voi rispetto alla vostra posizione ideale di quanto vi siete alzati?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
ragazzi, visto che per chi soffre di condropatia conviene alzare la sella, voi rispetto alla vostra posizione ideale di quanto vi siete alzati?
Grazie a tutti
xché sarebbero + importanti altezza manubrio e distanza sella-manubrio ?
Con la sella troppo bassa si rischia di rovinare la cartilagine delle ginocchia , che non é riparabile (una volta rovinata addio )
Purtroppo é proprio così , la confusione regna sovrana ... senti 3 ortopedici ed avrai 3 "soluzioni" diverse , io tanti ortopedici ma la "cura definitiva" non la conosce nessuno
A stò punto penso che una terapia che porti alla GUARIGIONE DEFINITIVA non esista proprio , si tratta solo di sopravvivere e sperare
Poi comunque ogni ginocchio ha una storia a se , lassità ,varismo ,etc , ci sono così tante concause ... quello che ha qualcuno funziona a qualcun'altro no , e viceversa
E' proprio così! anch'io ormai non faccio più né esami né visite che, almeno nel mio caso, non servono a niente e campo "alla giornata".
Tutte le volte, come adesso, che "il bastardo" mi da più noia mi riprometto di non uscire più in bici... salvo poi quando il dolore passa, o quasi, salire in sella di nuovo a sfidare il dolore.
So benissimo che un giorno più o meno vicino dovrò appendere definitivamente la bici al chiodo e per scaramanzia non rinnovo neanche più abbigliamento ed accessori per la bici, ma finché dura...
E' proprio così! anch'io ormai non faccio più né esami né visite che, almeno nel mio caso, non servono a niente e campo "alla giornata".
Tutte le volte, come adesso, che "il bastardo" mi da più noia mi riprometto di non uscire più in bici... salvo poi quando il dolore passa, o quasi, salire in sella di nuovo a sfidare il dolore.
So benissimo che un giorno più o meno vicino dovrò appendere definitivamente la bici al chiodo e per scaramanzia non rinnovo neanche più abbigliamento ed accessori per la bici, ma finché dura...
e vai anche una bella lombalgia............
da risonanza fatta giovedi scorso esito ginocchio dx assente spessore di cartilagine
da risonanza fatta giovedi scorso esito ginocchio dx assente spessore di cartilagine
Che tradotto significa ... ?