A tutti i condropatici

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Che tradotto significa ... ?
dice:lo spessore cartilagineo da questo lato e' discretamente ridotto nei settori sotto carico.a tratti pressoche' assente e ridotta da questo lato a rima articolare.il medico curante questa settimana non c'era sostituito ma la prossima gli chiedo lumi,valuto il trapianto se il caso.in bici ci voglio tornare

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guarda caso...a me in questa discussione nella parte superiore della pagina compare un banner plubblicitario di un prodotto per curare le cartilagini :mrgreen: ArthroDisc, pure a voi?

si, sono i cookies presenti sul nostro pc delle società che gestiscono gli spazi pubblicitari, che 'leggono' la pagina che è aperta e veicolano selettivamente gli annunci più pertinenti.

se vai a guardare tra i tuoi cookies troverai di sicuro quelli di criteo.com o xiti.com o analoghi siti che veicolano pubblicità

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
l'ortopedico di un mio amico per un problema di cartilagine ha consigliato qeusto prodotto Amidal BF

ovviamente ne parlerò col mio "caro" ortopedico, qualcuno sa di cosa si tratta e se può risultare efficace per alleviare le pene di noi condropatici?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
E' uno dei tanti integratori a base di condroitina,glucosamina,etc che dovrebbe "nutrire" la cartilagine
X 1 anno ne ho usato uno simile poi , causa zero risultati ho smesso
Anche i vari ortopedici che ho consultato hanno pareri discordanti sulla loro efficacia ( oltre a non concordare sul trattamento della condropatia ... ) certo che provare male non fa , in fondo é solo un integratore

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi qualcuno di voi usa fasce contenitive per le ginocchia o tutore? Purtroppo ogni tanto a causa della mia condropatia basta un nulla per causarmi fastidiose infiammazioni.

io solo quando scio.

devo dire che, dopo un paio di mesi di tregua, il ginocchio ha ricominciato a farmi male.
quello sano. :cry:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ragazzi qualcuno di voi usa fasce contenitive per le ginocchia o tutore? Purtroppo ogni tanto a causa della mia condropatia basta un nulla per causarmi fastidiose infiammazioni.

io ne uso una elastica, ma credo sia più un placebo che altro non noto differenze tra l'usarla e non usarla

x m-dis ho chiesto al mio ortopedico e ha detto che poco o a nulla servono gli integratori in caso di condropatia, se volevo spendere i 18 euro posso farlo ma non devo aspettarmi nulla

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
salve e auguri di buone feste

in questi giorni ho sentito il mio ortopedico e vorrebbe prendere in considerazione l'idea di una pulizia delle cartilaggini, dicendomi che al max in in mese dovrei tornare a pedalare come prima (vista anche la buona muscolatura intorno al ginocchio, menomale tante ore in palestra e la bici sono servite a qualcosa :mrgreen:)

qualcuno ha avuto esperienze simili?

cmq da quando faccio spinning a parte un' infiammazione qualche tempo fa i dolori sono scomparsi e non si gonfia più ( in questo momento so scrivendo con una mano per fare i dovuti scongiuri) e pure in bici dopo il dovuto riscaldamento va meglio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
in effetti e quello che ho pensato, però dopo le feste faccio l' ennesima risonanza e gliela porto a vedere, non vorrei finire sotto i ferri senza motivo

ma l'assenza di fastidi e dolori è un buon segno?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
in effetti e quello che ho pensato, però dopo le feste faccio l' ennesima risonanza e gliela porto a vedere, non vorrei finire sotto i ferri senza motivo

Ricorda comunque che un chirurgo sarà sempe "propenso" ad operare un fisioterapiste a "rieducare" etc,etc gandalf

ma l'assenza di fastidi e dolori è un buon segno?

Certo che se dobbiamo preoccuparci anche quando va tutto bene quando ce la potremo godere un pò :ueh: ???

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ricorda comunque che un chirurgo sarà sempe "propenso" ad operare un fisioterapiste a "rieducare" etc,etc gandalf

Certo che se dobbiamo preoccuparci anche quando va tutto bene quando ce la potremo godere un pò :ueh: ???

in effetti il fisioterapista disse che non avevo problemi tali da operare o fare terapia e che facevo bene a fare sport x rinforzare i muscoli della gambe (magari solo per il calcio e il tennis una ginocchiera stabilizzante)

per il non preoccuparmi il fatto che non vorrei fare danni non avendo sintomi e poi ritrovarmi con una situazione più grave

dvince

Novellino
11 Agosto 2008
22
0
Visita sito
salve.,
io ho avuto l'artroscopia del ginnochio dove mi hanno pulito la cartilaggine sotto la patella e dopo 3 mesi sto peggio che prima, perchio sconsiglio questo tratamento.

Prima facevo 100km con salite, ma ho avuto problemi a correre anche se facevo 10km a tempo 3,5min/km. Adesso non posso fare neanche due ore di bici senza montagna e corsa a piedi me la sogno..

rimanete sul tratamento conservativo:

acido ialoronico, fisioterapia, compex, glusosamina e tanto VMO potenzionamento

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
3 mesi x recuperare un'intervento mediamente invasivo non poi così tanti ...é anche vero che ogni ginocchio reagisce diversamente comunque anch'io ritengo che l'operazione shaving+ lateral come ultima spiaggia

Classifica generale Winter Cup 2024