Chi più forte in salita: Pantani o Contador?

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
...per non parlare della "furia" del Pirata lungo la salita di Oropa nel giro del 1999 dopo il salto di catena. E' pur vero che qualche giorno dopo sappiamo come è andata a finire, ma quel brivido nel vederlo passare mentre insegue quelli che avevano approfittato del suo inconveniente per mollarlo, è una cosa che difficilmente si dimentica...
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Sarò campanilista, però ...
Contador fa paura, Marco ci ha fatto sognare .
Contador è un campione, Marco un eroe.
Contador sarà ricordato come uno dei grandi, Pantani come un mito del ciclismo.
....

quoto tutto al 100%.Contador sale di testa,Pantani saliva col cuore,ed è per questo che i suoi scatti hanno emozionato tutti.Buon natale Marco!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Contador quando va su sembra un robot,con Pantani invece ti sembrava di scalare tu stesso in quel momento,sentivi la fatica del campione,Contador invece sembra che non fatichi quasi mai,voto Pantani tutta la vita, più umano,non sono certo i pochi vam di differenza a decidere in un senso o in un'altro.
 

bikeforever

Novellino
24 Dicembre 2011
79
1
donoratico, LI
Visita sito
Bici
fondriest r20
salve a tutti sono nuovo, ho 16 anni perciò contador diciamo che "lo conosco di più"..... sono sicuro che pantani era un fenomeno ma contador è una cosa impressionante, guarda in giro vede gli altri faticare e parte con una facilità incredibile
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Vista la mia provocazione di qualche giorno fa in un altro 3d...eccovi accontentati!


Regola fondamentale: niente riferimenti a doping e vicende oscure dei 2

campioni


grazieo-o
Come mettere a confronto Coppi e Bartali.
Sono entrambi dei purosangue, "animali", in senso buono, da salita.
Forse Contador è più completo, ma su un Mortirolo forse la spunterebbe il Pirata.
Comunque devo ammettere, che Contador mi sta dando delle emozioni che appunto ricordano molto quelle di Pantani nei suoi migliori anni. Queste emozioni fanno solo bene al ciclismo ed è per questo che amo queto sport, non solo a praticarlo amatorialmente, ma ache guardando questi fenomeni.
Come tifavo alle imprese di Pantani che mi sono rimaste nel cuore, ora tifo a quelle di Contador.
Ovviamente da italiano Pantani resta sempre il migliore.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
salve a tutti sono nuovo, ho 16 anni perciò contador diciamo che "lo conosco di più"..... sono sicuro che pantani era un fenomeno ma contador è una cosa impressionante, guarda in giro vede gli altri faticare e parte con una facilità incredibile
Ciao :mrgreen:o-o:mrgreen: ............................ la differenza tra i 2 è data dal fatto che MARCO partiva senza guardare :-x:-x:-x .................................... metteva le mani sotto e menava :cassius::cassius::cassius: ............................................. e NOI che guardavamo eravamo tutti fuori soglia massima , ma di tanto :ola::ola::ola:
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.185
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Si possono confrontare i numeri Verbier(dove per' altro sono stati contestati gli oltre 1800m/h registrati da qualcuno) contro Alpe D'Huez, ma in un' improbabile uno contro uno (tipo gara su pista di velocità), senza gregari,senza calcoli di classifica, su di un Mortirolo, direi Pantani, più che altro, cosa non si darebbe per poterla vedere.....
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao :mrgreen:o-o:mrgreen: ............................ la differenza tra i 2 è data dal fatto che MARCO partiva senza guardare :-x:-x:-x .................................... metteva le mani sotto e menava :cassius::cassius::cassius: ............................................. e NOI che guardavamo eravamo tutti fuori soglia massima , ma di tanto :ola::ola::ola:

dimentichi i rapporti, pantani usava il 39 x 21/23
contador invece può usare tutti i rapporti che vuole per salire in agilità, e non dimentichiamoci della differenza di peso tra le 2 bici
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Secondo me Contador si può avvicinare come dati da test di laboratorio, sulla strada Pantani inavvicinabile, più potenza, più grinta, più capacità di soffrire. Inoltre Pantani per anni non ha fatto una stagione intera. Nell'unica (1998) aveva fatto sfracelli già in primavera (Vuelta a Murcia) e un attacco spettracolare addirittura alla San Remo. Se non l'avessero fermato al Tour avrebbe fatto disastri e chissà per quanti anni a venire.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.185
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Secondo me Contador si può avvicinare come dati da test di laboratorio, sulla strada Pantani inavvicinabile, più potenza, più grinta, più capacità di soffrire. Inoltre Pantani per anni non ha fatto una stagione intera. Nell'unica (1998) aveva fatto sfracelli già in primavera (Vuelta a Murcia) e un attacco spettracolare addirittura alla San Remo. Se non l'avessero fermato al Tour avrebbe fatto disastri e chissà per quanti anni a venire.

Sei sicuro ? Nel 1998 l' ha vinto il tour, è nel 99 che l' anno fermtato, ma al Giro ;nonzo%
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Sei sicuro ? Nel 1998 l' ha vinto il tour, è nel 99 che l' anno fermtato, ma al Giro ;nonzo%
Si scusa, mi sono attorcigliato su me stesso, intendevo dire che dopo l'unica stagione intera (1998) anche nel '99 avrebbe vinto il Tour (oltre al giro) se non l'avessero fermato (al giro ovviamente) e chissà per quanto tempo sarebbe andato avanti su quei livelli. o-o
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io dico Marco Pantani per un semplice motivo, in questi giorni ho rivisto il tour 2011,ogni volta che si parlava di una salita chi sa come mai il miglior tempo di percorrenza appartine a Pantani,bhe 1+1=2 se i conti tornano il migliore è uno solo
MARCO PANTANI.........:hail:
 

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
Mah.. Contador è sicuramente un campione, ma quando il Grande pantani si levava la bandana erano c***i amari,anzi amarissimi per tutti.
Senza contare l'emozione che trasmetteva al pubblico con le sue memorabili imprese,ha fatto avvicinare al ciclismo gente che non si sarebbe mai sognata di farlo,aveva qualcosa in più che agli altri mancava e manca ancora.
Quando partiva lui c'era mezza italia su quel sellino,e l'altra metà era a bordo strada ad incitarlo.

GRAZIE MARCO!!!!!!!!