Ciao, non so se questo topic è già stato affrontato, se è così mi scuso e annulliamo la discussione.
Secondo voi su un telaio in titanio Crisp (il mio prossimo telaio), è da preferire la serie sterzo tradizionale o la più moderna integrata?
Io sarei per la tradizionale, ma visto che un Crisp lo si compra di rado non vorrei sbagliare la scelta tenendo conto che il telaio lo uso per le rando e le lunghe distanze. A parte l'estetica e la tradizione ci sono differenze di guida o di stabilità del mezzo che giustifichi una scelta o un'altra?
Al momento ho due bici, un De Rosa Corum in acciaio con serie sterzo integrata e una Trek 6.9 con serie sterzo conica. In discesa mi sembra più stabile il De Rosa, nel misto il Trek, ma è da tenere in conto la diversità dei materiali e la geometria.
Forse nel titanio la tradizionale resta una scelta quasi obbligata, voi cosa ne pensate?
Ciao e grazie
Secondo voi su un telaio in titanio Crisp (il mio prossimo telaio), è da preferire la serie sterzo tradizionale o la più moderna integrata?
Io sarei per la tradizionale, ma visto che un Crisp lo si compra di rado non vorrei sbagliare la scelta tenendo conto che il telaio lo uso per le rando e le lunghe distanze. A parte l'estetica e la tradizione ci sono differenze di guida o di stabilità del mezzo che giustifichi una scelta o un'altra?
Al momento ho due bici, un De Rosa Corum in acciaio con serie sterzo integrata e una Trek 6.9 con serie sterzo conica. In discesa mi sembra più stabile il De Rosa, nel misto il Trek, ma è da tenere in conto la diversità dei materiali e la geometria.
Forse nel titanio la tradizionale resta una scelta quasi obbligata, voi cosa ne pensate?
Ciao e grazie