ACSI ciclismo, situazione risolta?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ti ricordo che nelle G.F. la corsa per tanti finisce molto presto,dopo vige il codice della strada.

Vero anche qst ma ciò non toglie che prima l'assicurazione Fci ti pagava se ti facevi male in gara...allo stato attuale delle cose no, che tu sia in prima fila o in ultima a loro poco importa sei in gara stop, udace? Non ti pago

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
64
Visita sito
Vero anche qst ma ciò non toglie che prima l'assicurazione Fci ti pagava se ti facevi male in gara...allo stato attuale delle cose no, che tu sia in prima fila o in ultima a loro poco importa sei in gara stop, udace? Non ti pago

E qui si apre un capitolo spinoso:
Le GF sono cicloturistiche (leggere regolamenti) non gare A me risulta che le gare possono essere organizzate solo dalla Fci. vedi FSL organizzate da enti Fci. Come disse una grande persona "corigetemi se sbaglio"
(fonte Fci)
Scusate sto scrivendo con iPhone

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
perciò tu vuoi dirmi che alla Gf XYZ org.UDACE mi faccio male ma posso chiedere il rimborso cmq xké essendo cicloturistica il problema con l'assicurazione nn sussiste? Mah nn saprei m'informerò

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
perciò tu vuoi dirmi che alla Gf XYZ org.UDACE mi faccio male ma posso chiedere il rimborso cmq xké essendo cicloturistica il problema con l'assicurazione nn sussiste? Mah nn saprei m'informerò

In una cicloturistica vige il codice della strada e il rimborso ti spetta se lo hai rispettato. In una G.F. si mette un fine corsa,ti faccio un'ipotesi vista la situazione,dopo 15 min., automaticamente una volta che ti ha passato,sei per strada!

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Ora che Udace non è più riconosciuta dagli enti della consulta, nel caso uno faccia il doppio tesseramento, i problemi dovrebbero essere decisamente inferiori.
Credo che la squalifica Udace non venga tenuta in considerazione dagli altri enti, e quindi sei bloccato solo nelle gare Udace, mentre nelle altre puoi correre con l'altra tessera.

E' giusto??

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
64
Visita sito
il problema del doppio tesseramento è un falso problema essendo in Italia sancita la libera associazione. Quindi il regolamento Udace è contro le norme civili Italiane. Confermato a denti stretti da responsabili Udace.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.157
595
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
che vergogna ragazzi :-(, sono demoralizzato. Il tutto per un pugno di soldi, ma è una guerra tra poveri.
Spero che Udace faccia un passo indietro riaffiliando le proprie ASD ad ACSI in tempi celeri con nuovi tesserini regolari. Solo così può continuare a vivere, altrimenti l'anno prossimo si ritroverà con 50 tesserati e fine della storia.
Bah :-(

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Oh, eccolo...
benvenuto nel mondo reale!! E finalmente anche tu hai preso la pillola rossa!

Quindi pure tu farai un affiliazione in un eps? Ottimo!
Arrivi un po' tardino... potevi tranquillamente risparmiare i soldi che hai dato all'udace, e' da novembre che ti dico che era inutile farlo...

Premesso poi che di quello che fai tu, a me personalmente non interessa un bel nulla.

Poi se mi spieghi qual e' l'eps che "prendere le società di altri con le carte bollate per legittimarsi" ???!?

E' l'udace che si e' suicidato, e una volta che e' stato smascherata la truffa di continuare a dire che e' "tutto a posto..." le altre asd si accaseranno dove meglio credono, per me possono andare ovunque.

Poi tu parli "profilo basso", "lontano dalle polemiche", guarda che io ho solo letto i regolamenti, e me li sono fatti spiegare da chi li conosce, e, a novembre, quando mi hanno detto: udace non e' nei regolamenti, in base a questa norma e quest'altra, e che salvo jolly imprevisti, non potra mai rientrarci senza sparire, io ho solo comunicato nel forum quella che mi sembrava la soluzione ovvia, in base alle leggi vigenti!!

Poi se tu hai interessi personali, o altre motivazioni che ti hanno spinto a mentire e continuare a dirmi che quello che dicevo e' sbagliato, non so cosa dirti.

Ma alla fine, mi domando, perche mai pensi di affiliarti ad un eps, che bisogno c'e'?
Non dicevi che il discorso fiscale era a posto?

se fino al 29-02-2012, etc...
scrivevi:

...ho provato a spiegarvi che un'ASD per controllare va sul sito Coni e con la partita IVA fa la verifica,di cui ci sono ampie conferme,sia mie che di altre società...Con questa pantomima è ora di finirla...

... Le ASD sono protette fiscalmente alla fine è ciò che conta....

...Comunque non insistere su quel discorso,le ASD sono affiliate a Acsi e sono a posto...

...Ti dico papale papale quello che mi ha indicato il segretario Acsi:"le affiliazioni vengono inserite in automatico da Udace con procedura alternativa...la lentezza è dovuta a una loro negligenza e la procedura era già partita ai primi di Gennaio.
La conferma comunque la ricevi dal Coni,dove la tua ASD è affiliata solo a Acsi e Udace non è menzionata.
Questo è ciò che conta alla fine,in Consulta si parlerà di tutt'altro ma alla fine bisognerà farsene tutti una ragione e pensare ognuno alla propria società....

Ti rendi conto di che falsita, imprecisioni e mistificazioni della realta hai diffuso?

E poi vieni a parlare a me di profilo? Io non facevo altro che dire come stavano le cose, interpretando norme e regolamenti, dopo che chi li conosce meglio di me me li aveva spiegati!

Chissà perchè nel mio disincanto ero rimasto che un EPS dovesse fare appunto solo Sport,anziché cercare di prendere le società di altri con le carte bollate per legittimarsi.
Comunque il lieto fine è arrivato in un modo o nell'altro,l'orco muore e i cacciatori con il loro "orgoglio" pretendono il premio.
Questa vicenda se non altro è servita a conoscere il "nuovo" che avanza e dal momento che saremo chiamati a delle scelte,questa cosa sia ben chiara a tutti,personalmente sceglierò fra quelli che hanno tenuto un profilo basso,lontani dalle polemiche forse perchè impegnati a fare il loro lavoro: lo sport per tutti!
Comunque il destino è segnato,deciderà Barberis se arroccarsi nelle sue provincie o "morire" in Acsi,sabato si saprà ma tutto questo per "voi EPS" sarà un grosso boomerang!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Oh, eccolo...
benvenuto nel mondo reale!! E finalmente anche tu hai preso la pillola rossa!

Quindi pure tu farai un affiliazione in un eps? Ottimo!
Arrivi un po' tardino... potevi tranquillamente risparmiare i soldi che hai dato all'udace, e' da novembre che ti dico che era inutile farlo...

Premesso poi che di quello che fai tu, a me personalmente non interessa un bel nulla.

Poi se mi spieghi qual e' l'eps che "prendere le società di altri con le carte bollate per legittimarsi" ???!?

E' l'udace che si e' suicidato, e una volta che e' stato smascherata la truffa di continuare a dire che e' "tutto a posto..." le altre asd si accaseranno dove meglio credono, per me possono andare ovunque.

Poi tu parli "profilo basso", "lontano dalle polemiche", guarda che io ho solo letto i regolamenti, e me li sono fatti spiegare da chi li conosce, e, a novembre, quando mi hanno detto: udace non e' nei regolamenti, in base a questa norma e quest'altra, e che salvo jolly imprevisti, non potra mai rientrarci senza sparire, io ho solo comunicato nel forum quella che mi sembrava la soluzione ovvia, in base alle leggi vigenti!!

Poi se tu hai interessi personali, o altre motivazioni che ti hanno spinto a mentire e continuare a dirmi che quello che dicevo e' sbagliato, non so cosa dirti.

Ma alla fine, mi domando, perche mai pensi di affiliarti ad un eps, che bisogno c'e'?
Non dicevi che il discorso fiscale era a posto?

se fino al 29-02-2012, etc...
scrivevi:

...ho provato a spiegarvi che un'ASD per controllare va sul sito Coni e con la partita IVA fa la verifica,di cui ci sono ampie conferme,sia mie che di altre società...Con questa pantomima è ora di finirla...

... Le ASD sono protette fiscalmente alla fine è ciò che conta....

...Comunque non insistere su quel discorso,le ASD sono affiliate a Acsi e sono a posto...

...Ti dico papale papale quello che mi ha indicato il segretario Acsi:"le affiliazioni vengono inserite in automatico da Udace con procedura alternativa...la lentezza è dovuta a una loro negligenza e la procedura era già partita ai primi di Gennaio.
La conferma comunque la ricevi dal Coni,dove la tua ASD è affiliata solo a Acsi e Udace non è menzionata.
Questo è ciò che conta alla fine,in Consulta si parlerà di tutt'altro ma alla fine bisognerà farsene tutti una ragione e pensare ognuno alla propria società....

Ti rendi conto di che falsita, imprecisioni e mistificazioni della realta hai diffuso?

E poi vieni a parlare a me di profilo? Io non facevo altro che dire come stavano le cose, interpretando norme e regolamenti, dopo che chi li conosce meglio di me me li aveva spiegati!

Le rassicurazioni al riguardo le ho sempre avute da un presidente Acsi,non da Udace,tra l'altro sono stato rassicurato anche poco fa....
L'Eps non lo devo proprio cercare e poi ricadrà sul 2013 la mia scelta,peraltro già scritta.
Interessi io non ne ho mai avuti,non devo mandare avanti un Comitato Csain come te,solo che dall'inizio mi da fastidio il tono e lo "stile" che avete e ognuno a suo modo la propria pillola gli toccherà alla fine.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Le rassicurazioni al riguardo le ho sempre avute da un presidente Acsi,non da Udace,tra l'altro sono stato rassicurato anche poco fa....
Ah bhe.... se sei associato solo all'udace, in bocca al lupo per la tua "tutela fiscale"...

E guarda, il comitato csain di piacenza insieme a quello di lodi vanno benissimo soprattutto perche abbiamo sempre detto la verita, di persona come ho fatto qui!
E non e' certo sul forum che mi interessa diffondere le nostre iniziative che sono locali e solo a favore del ciclismo pedalato come dimostra l'aver creato insieme a tutti gli altri eps la prima consulta territoriale per fare il calendario unico!

L'Eps non lo devo proprio cercare e poi ricadrà sul 2013 la mia scelta,peraltro già scritta.
Interessi io non ne ho mai avuti,non devo mandare avanti un Comitato Csain come te,solo che dall'inizio mi da fastidio il tono e lo "stile" che avete e ognuno a suo modo la propria pillola gli toccherà alla fine.

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Causa infortunio (frattura clavicola a fine anno) sono stato un po' lontano dal mondo agonistico e ho perso il filo della questione.
Adesso che mi sto riaffacciando e vorrei riprendere a correre mi trovo a dir poco spaesato.
Io sono tesserato FCI. Posso andare a correre dove voglio (come ho sempre fatto fino all'anno scorso) o ci sono problemi?
Anche per le gran fondo?

Classifica generale Winter Cup 2024