Polar CS 400

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, qcuno sa come spegnere "l'illuminazione" sul Polar CS400/600 ;nonzo% Si accende con tasto alto SX.. si spegne...? Usandolo in taverna con luce artificiale, se x errore l'attivi :rosik:, non si vede piu niente con l'illuminazione attiva :wacko:

Grazie
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Oggi dopo aver scaricato i dati su pro trainer,mi trovo che la velocità media registrata sul polar cs400(29km/h)è differente da quella appunto scaricata su pro trainer5(28,7km/h)....
A voi è mai successo?

e poi un'altra cosa che trovo assurdo,è che su protrainer,quando scarichi un'uscita,non ti da la pendenza max...mah....o sono io che non la trovo?

Lo stesso capita anche a me, io presumo che da cs400 non calcola le varie fermate, mentre da software non calcola le fermate....... e perciò la media risulta + bassa. Mentre invece se non ricordo male, quando si scarica l'allenamento sul software, la pendenza non viene calcolata, la vedi solo dal tuo Cs400.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lo stesso capita anche a me, io presumo che da cs400 non calcola le varie fermate, mentre da software non calcola le fermate....... e perciò la media risulta + bassa. Mentre invece se non ricordo male, quando si scarica l'allenamento sul software, la pendenza non viene calcolata, la vedi solo dal tuo Cs400.
credo che il problema sta nel fatto che la media calcolata sul computerino sia quella effettiva mentre quella scaricata si acalcolata su i dati registrati (ogni 15 sec x es.) e dunque puo cambiare di poco ma puo cambiare.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Avrei bisogno di capire una cosa.
Voi, ogni volta che indossate la fascio cardio del polar cs 400, la bagnate?

Io, in passato non la bagnavo e funzionava ugualmente.
Purtoppo, ultimamente, non funziona più da asciutto (pur avendo cambiato la batteria), ma se la bagno sotto il rubinetto dell'acqua, sembra funzionare.
Voi, come indossate la fascia?
grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Avrei bisogno di capire una cosa.
Voi, ogni volta che indossate la fascio cardio del polar cs 400, la bagnate?

Io, in passato non la bagnavo e funzionava ugualmente.
Purtoppo, ultimamente, non funziona più da asciutto (pur avendo cambiato la batteria), ma se la bagno sotto il rubinetto dell'acqua, sembra funzionare.
Voi, come indossate la fascia?
grazie

stessascosa io....pero dai basata bagnarsi un pochino il petto e al mite la fascia , non e' che devi fargli il bagn ogni volta.. il bagnarla serve x migliorare la conduzone elettrica fascia pelle
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Da un paio di uscite ho notato che quando la velocità è sotto i 10km/h il polar non funziona, che sarà? ;nonzo%
Il sensore di velocità che sta andando?;nonzo%
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Avrei bisogno di capire una cosa.
Voi, ogni volta che indossate la fascio cardio del polar cs 400, la bagnate?

Io, in passato non la bagnavo e funzionava ugualmente.
Purtoppo, ultimamente, non funziona più da asciutto (pur avendo cambiato la batteria), ma se la bagno sotto il rubinetto dell'acqua, sembra funzionare.
Voi, come indossate la fascia?
grazie

A me risulta che va sempre bagnata
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
troppi troppi troppi problemi con Polar, mi sono rotto e sono passato al Garmin 500... speriamo.
ogni volta con Polar ci sono problemi e spesso i sensori si inciuccano dopo pochi gg... che palle per non parlare della fascia cardio, cambiata 3 volte.

basta!!!
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Io ho il polar 400cs da 4 anni ormai e tranne la sostituzione della fascia e della batteria del computerino di bordo, va abbastanza bene, la fascia va bagnata sotto il rubinetto prima di indossarla, le velocita' inferiori a 10 km h vengono visualizzate normalmente.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho montato il sensore di cadenza(nuovo di scatolo) al mio cs400 e mi sono accorto che il sensore invia il segnale al cs400 fino a quando questi due si trovano non oltre i 40cm.
Dato che il sensore è nuovo,vorrei cambiare la batteria al cs 400.
Vorrei chiedervi:
1)che batteria ci vuole?(codice)
2)Cambiando batteria perdo alcuni dati?quali eventualmente?
Grazie
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho montato il sensore di cadenza(nuovo di scatolo) al mio cs400 e mi sono accorto che il sensore invia il segnale al cs400 fino a quando questi due si trovano non oltre i 40cm.
Dato che il sensore è nuovo,vorrei cambiare la batteria al cs 400.
Vorrei chiedervi:
1)che batteria ci vuole?(codice)
2)Cambiando batteria perdo alcuni dati?quali eventualmente?
Grazie
mi pare la cr2354 , credo, cmq il codice e' scritto dietro al computerino, okkio che è difficile da trovare.
se non ricordo male non perdi nulla, forse ripeto forse, le sole registrazioni delle uscite, ma spero che tu te le sia già scaricate.
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
mi pare la cr2354 , credo, cmq il codice e' scritto dietro al computerino, okkio che è difficile da trovare.
se non ricordo male non perdi nulla, forse ripeto forse, le sole registrazioni delle uscite, ma spero che tu te le sia già scaricate.


Io l'ho cambiata da me più volte ed i dati memorizzati non li perdi.

Devi trovare la CR 2354 della Panasonic e non di altre marche altrimenti nonostante abbiano la stessa sigla non entrano nel vano batteria del Polar.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io l'ho cambiata da me più volte ed i dati memorizzati non li perdi.

Devi trovare la CR 2354 della Panasonic e non di altre marche altrimenti nonostante abbiano la stessa sigla non entrano nel vano batteria del Polar.
Appena fatto anch'io,panasonic cr 2354,ho sostituito tutto e non ho perso nulla.
L'ho cambiata perchè credevo fosse la batteria del cs la causa del sensore di cadenza che non riesce a trasmettere,
L'ho montato come da manuale sull'obliquo,ma nulla....
Riesce a rilevare solo se avvicino il cs400 ad una distanza non superiore a una 40ina di cm....eppure il sensore è nuovo di pacca.....
Csa potrebbe essere?