Sportful 2012

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.725
1.073
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io invece non ci penso perchè se ci penso me la faccio sotto e poi altro che elettricità nell'aria :wacko::wacko::wacko:

parlando seriamente:
l'anno scorso 7.30 alla 9c e 9.50 circa alla sportful (con un po di tempo perso per sistemare un pedale..)...
quest'anno 6.44 alla 9c... a che posso puntare? 8.45?
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A caricarmi ulteriormente questo i scrive oggi un amico pultroppo per lui infortunato e per questo impossibilitato ad essere dei nostri, amico che voleva essere li con me a cullare il sogno di 7:59:59:

Coraggioso pedalatore, pronto a sobbarcarti ore e ore sui pedali, a sfidare le cime impervie delle Dolomiti, con il sole o con la pioggia, impermeabile a qualsiasi avversità atmosferica, il via da Feltre sarà il perché ai tanti km fatti durante l'anno, d'inverno, sotto la pioggia, con le mani intirizzite e i piedi congelati, alle uscite in bici quando si stava meglio sotto le coperte, ma chi te lo fa fare, Lei, la Regina delle GF: la Sportful. Meno tre, meno due, meno uno, PARTITI!!! Non sentirai nulla, solo bestemmie, fatica e sudore per 8 ore. E così sia. Dopo una manciata di chilometri Forcella Franche ti scalderà la gamba, poi giù, per poco, per risalire, pronto a consumarti sui tornanti del Duran dove saggerai le tue forze, finalmente in cima, una mantellina e ancora giù, occhio ai primi tornanti, curva a sinistra e volerai verso lo Staulanza, che ti metterà a dura prova, giusto il tempo di rifiatare e dopo 20 km di erta, i 2.000 metri del Valles diranno chi sei, impareggiabile il gusto dello scollinamento, ma subito il Rolle ti racconterà di che morrai, e, infine, dopo la galoppata contro vento con l'acido fino alle orecchie sarai pronto per il Croce d'Aune che raccoglierà quello che rimarrà di te. Le ultime forze saranno per quei 4 maledetti, infimi, tribolati, agognati, malsani, inaciditi km, fino a quando, stremato, stanco ma felice con le lacrime che ti saliranno agli occhi, dopo una picchiata con la pelle d'oca troverai l'apoteosi su quell'ultimo benedetto strappo, mai salita fu così dura e così bella.
Io non ci sarò, mai così tanta fatica mi mancherà.
Vai amico, che la forza sia con te.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
io invece non ci penso perchè se ci penso me la faccio sotto e poi altro che elettricità nell'aria :wacko::wacko::wacko:

parlando seriamente:
l'anno scorso 7.30 alla 9c e 9.50 circa alla sportful (con un po di tempo perso per sistemare un pedale..)...
quest'anno 6.44 alla 9c... a che posso puntare? 8.45?


dentro le 8h30' direi....però sono due gare difficilmente paragonabili....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
fico il servizio tabelle orarie.. e per fare un 7.59.59??? su che vam ci aggiriamo e su che tempi??


ps ma pioverà?

Esiste una precisa equazione che dice a seconda di che VAM fai sulla salita del garage il tempo che fai alla Sportful. Anzi stavano pensando di eliminare la GF e farci fare a tutti detta rampa.

A proposito se piove sulla rampa di garage a quanto devo gonfiare le gomme? Ma e' vero che col bagnato il carbonio non frena una cippa?
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
mi sembra fuori luogo cadere nella polemica per così poco....

scusami mike credo ci siamo fraintesi... la mia domanda era seria, mi trovo a dover affrontare la sportful così per caso... e sinceramente non ho idea del tempo che possa impiegarci... e chiedevo a te e a chi l'ha già fatta in passato un piccolo riferimento... so che è una cosa campata per aria, perchè la gara è lunga e dil cedimento è sempre dietro l'angolo, ma era giusto così pour parlè...
se hai interpretato in maniera strana il mio post ti chiedo scusa per la poca chiarezza
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.053
13.203
Nordest
Visita sito
Bici
2
Esiste una precisa equazione che dice a seconda di che VAM fai sulla salita del garage il tempo che fai alla Sportful. Anzi stavano pensando di eliminare la GF e farci fare a tutti detta rampa.

Pensa te che non ho il garage... per me è un salto nel buio :mrgreen:

A proposito se piove sulla rampa di garage a quanto devo gonfiare le gomme?

Perchè, si gonfiano?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io invece non ci penso perchè se ci penso me la faccio sotto e poi altro che elettricità nell'aria :wacko::wacko::wacko:

parlando seriamente:
l'anno scorso 7.30 alla 9c e 9.50 circa alla sportful (con un po di tempo perso per sistemare un pedale..)...
quest'anno 6.44 alla 9c... a che posso puntare? 8.45?
gf troppo diverse, dipende dalle Tue caratteristiche: la nove colli è una gf dove si deve partire davanti e prendere un buon gruppo, la sportful devi essere un ottimo scalatore ed un buon discesista
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusami mike credo ci siamo fraintesi... la mia domanda era seria, mi trovo a dover affrontare la sportful così per caso... e sinceramente non ho idea del tempo che possa impiegarci... e chiedevo a te e a chi l'ha già fatta in passato un piccolo riferimento... so che è una cosa campata per aria, perchè la gara è lunga e dil cedimento è sempre dietro l'angolo, ma era giusto così pour parlè...
se hai interpretato in maniera strana il mio post ti chiedo scusa per la poca chiarezza
se hai la gamba dell'ultima MdD ed un fondo sufficiente per non calare troppo sul finale (considera che dal rolle fino al Croce d'Aune si può recuperare abbastanza la fatica) vai ben sotto