Anche io ho fatto diverse volte il larche sia in discesa che salita, effettivamente il cartello di divieto alle biciclette (oltre che ai trattori, ma questo non credo ti interessi :) ) c'è, ed è praticamente all'inizio della salita.
Il divieto termina 1km circa prima di Meyronnes;il motivo è una frana incombente sulla strada, che non può essere messa in sicurezza.
L'anno scorso, quando ho fatto Agnello-Vars-Larche da Saluzzo, sono passato davanti ad una pattuglia proprio nel tratto incriminato, devo avergli fatto pietà in quanto c'era un vento contrario devastante (come quasi sempre nel pomeriggio, ho riscontrato) e non mi hanno né fermato né detto nulla...anche io ho sempre visto decine di ciclisti in tutte le direzioni.
Anello della Bonette: sì, 2km fra salita e discesa (con pendenze intorno al 9-10%)
Tratti in pianura: poca fra Isola e St. Etienne, in realtà è un falsopiano in salita ma se fatto al mattino sovente trovi vento a favore e quasi non lo senti! Prima di St.Etienne tieniti sulla destra e non seguire la strada principale (arriveresti lo stesso al paese, ma aggiungi se non ricordo male 150m di dislivello)