Fatto ieri Lombarda Isola Lombarda (con tanto di grandinata proprio in cima alla Lombarda) e devo dire che il versante italiano è sicuramente più bello come paesaggio e anche più diffice.
Fatto ieri Lombarda Isola Lombarda (con tanto di grandinata proprio in cima alla Lombarda) e devo dire che il versante italiano è sicuramente più bello come paesaggio e anche più diffice.
E come sarebbe la versione allungata??? cmq arriverò a Vinadio bello cotto altro che rifaare la Lombarda...
Una domanda.. ma partire subito con una salita è controproducente?
La versione allungata prevede dopo Lombarda e Bonette i colli Allos,Champs e Cayolle solo alla fine la Maddalena per rientrare in italia.
Se vuoi scaldarti un po' invece di partire da Vinadio puoi partire da Demonte, per arrivare al bivio per la Lombarda hai circa 15 km di fondovalle, ti assicuro che all'attacco della salita ci arrivi caldo.
az ma sei un mito... quanti Km sono???
cmq credo farò da Demonte
Nooo bruttissima notizia.... ma che significa alcuni tratti? e perchè???
Dunque, tanto per ricordare qualcosa del recente passato di giro e tour, mi sovviene che NEANCHE QUESTE DUE ORGANIZZAZIONI sono riuscite a transitare sul Larche. E se non ci sono riuscite loro.....si è un breve anello che parte dal Col de Restefond, è la strada asfaltata più alta delle Alpi l'unica che supera i 2800 metri, se scendi direttamente dal Restefond ovviamente non hai fatto la Bonette!
per quanto riguarda il Larche credo di averlo fatto non meno di una 20ina di volte, l'ultima nel giugno 2010 ed è la prima volta che sento dire che può essere vietato alle bici!!! sono stupito di questa cosa perchè sono tantissimi i ciclisti che lo fanno (soprattutto francesi) per cui mi sembra alquanto strano... boh
ciaociao
306 km 7200 di dislivello Davvero complimenti quanto ci hai messo??
Dato che avrai ancora del tempo per arrivare a fine giornata puoi ancora inserire il Parquetout e il Vars.Forse questo fine settimana faccio la Vinadio-Vinadio versione allungata...con l'aggiunta di Champs-Allos-Cayolle
A parte tutti i gusti...la Lombarda dal versante italiano è moolto meglio che dall'altra e merita...al massimo a Vinadio giri la bici e la rifai di nuovo per gustarti meglio i panorami.
Va a finire che ti cancello dallla lista amici, e farlo quando te l'ho detto io?Fatto ieri Lombarda Isola Lombarda (con tanto di grandinata proprio in cima alla Lombarda) e devo dire che il versante italiano è sicuramente più bello come paesaggio e anche più diffice.
Dunque, tanto per ricordare qualcosa del recente passato di giro e tour, mi sovviene che NEANCHE QUESTE DUE ORGANIZZAZIONI sono riuscite a transitare sul Larche. E se non ci sono riuscite loro.....
Il motivo è la presenza di una frana detta in perenne movimento, sul tratto incriminato, per cui il la prefettura ha IMPOSTO il divieto di transito a : MEZZI AGRICOLI, PEDONI E CICLISTI. Nulla vieta di tentare la sorte, ma se ti imbatti nel gendarme cui in quel momento girano le biiipppp perchè il suo capo gli a rotto o peggio la moglie lo ha legnato, corri un reale rischio di venire trattenuto in guardina e pagare una salata multa.
Io ti ho solo informato, poi tu fai la somma della divisione e valuta cosa fare
Il fatto che a qualcuno sembri strano può essere vero, ma se fosse passato con un po' più di attenzione i cartelli di divieto sono messi a bordo strada e ben evidenti, bisogna chiaramente conoscerne il significato.
Te lo dico domenica sera...
Quoto tutto...perfettamente d'accordociao, permettimi di non essere d'accordo... quelle 3 salite le ho fatte più volte in tutte le salse, il giro SECONDO ME è molto molto più bello e panoramico fatto in senso orario... l'unica delle 3 che da un punto di vista panoramico ha i 2 versanti che più o meno si equivalgono è la Bonette, splendida sia da St.Etienne che da Jausiers mentre la Maddalena è decisamente meno gradevole del Larche, per non parlare della Lombarda che fatta da Isola a mio avviso è una delle più brutte salite di tutto l'arco alpino, con alcuni tratti in cui sembra più un'autostrada che una strada di montagna, e certi "traversoni" che fatti in salita col sole sulla schiena possono essere devastanti... la Lombarda da Isola l'ho fatta solo tre volte, l'ultima circa 6-7 anni fa ricordo che era una giornata molto calda e ricordo perfettamente che arrivato al valico mi ero giurato e spergiurato "mai più la Lombarda dal versante francese" troppo brutta e troppo massacrante come terza salita!!!
Se fai la versione allungata,sicuramente ti piace anche prendere delle bastonate...basta dirlo,se vuoi sentire male fatti suonare come un tamburo.La versione allungata prevede dopo Lombarda e Bonette i colli Allos,Champs e Cayolle solo alla fine la Maddalena per rientrare in italia.
Se vuoi scaldarti un po' invece di partire da Vinadio puoi partire da Demonte, per arrivare al bivio per la Lombarda hai circa 15 km di fondovalle, ti assicuro che all'attacco della salita ci arrivi caldo.
Bheee, sì, i normali di 3 ne hanno a sufficenza, ma alcuni no!!!!!Se fai la versione allungata,sicuramente ti piace anche prendere delle bastonate...basta dirlo,se vuoi sentire male fatti suonare come un tamburo.
Io,come penso il 99,9 % dei cicloamatori, quei 6 colli,li faccio in 2 tappe e possibilmente non in giorni consecutivi,ma a te piace sentire male,quindi...
Se fai la versione allungata,sicuramente ti piace anche prendere delle bastonate...basta dirlo,se vuoi sentire male fatti suonare come un tamburo.
Io,come penso il 99,9 % dei cicloamatori, quei 6 colli,li faccio in 2 tappe e possibilmente non in giorni consecutivi,ma a te piace sentire male,quindi...
Bheee, sì, i normali di 3 ne hanno a sufficenza, ma alcuni no!!!!!
Comunque bisogna ad onor del vero dire che Allos e Cayolle sono decisamente pedalabili, roba da 50, mentre il Champs da Colmar all'inizio presenta tratti abbastanza tosti mentre dall'altra parte se non ricordo male ha solo qualche scalino un po' più "disagevole". Se uno come me alla "3 cols" ne ha fatti 5 (Allos-Chams-Cayolle-Champs-Allos) uno come cima coppi se li fa su una gamba sola. Facci sapere.
azz grandinata?? c'era ancora neve ai bordi?? A me cmq la media lato Italiano: 6.8% lato francese: 6.9%
Va a finire che ti cancello dallla lista amici, e farlo quando te l'ho detto io?
Almeno mi trainavi un po'!!!!
Proprio grandine e un po' di freddo a scendere fino all'incrocio con la strada che porta al Santuario.
Neve solo sulla cime delle montagne in lontananza.....
Per quanto riguarda la pendenza le medie a volte dicono poco .....
IL cotto può dipendere dalla giornata sì o no, io sul Sampeyre dalla domenica al mecoledì ho avuto una differenza di 40 minutiChi vuoi che traini .... sono cotto a puntino ...... non vado più avanti, ma quello che più mi dispiace è che se non mi riprendo un po' anche la Coppi è a rischio....